Il Sud-est asiatico la prossima frontiera dell’e-commerce

Il sud-est asiatico la prossima frontiera dell’e-commerce

La Cina è uno dei mercati più sviluppati nell’ambito dell’e-commerce. Grazie al commercio mobile con WeChat, il predominio di Alipay e la spiccata predisposizione agli acquisti online, l’e-commerce cinese può considerarsi più evoluto rispetto ai mercati occidentali. Tuttavia ci sono delle buone ragioni per credere che la prossima corsa all’oro si giocherà nel Sud-est asiatico e non in Cina. Il mercato e-commerce B2C in Cina è saturo In Cina i … [Read more...]

Metodi di pagamento e-commerce: l’esempio Aruba

Metodi di pagamento e-commerce: l’esempio Aruba

Uno dei problemi che maggiormente riscontriamo nell’avviare un’attività di e-commerce è la questione metodi di pagamento.La domanda più annosa che i piccoli e i grandi venditori si pongono riguarda le modalità con cui possono riscuotere il denaro dall’acquirente, la sicurezza della transazione e, soprattutto, l’affidabilità che riescono a mostrare al potenziale cliente nei servizi finanziari offerti.Sulla base di questi parametri, … [Read more...]

SEO per e-commerce: come gestirne gli aspetti facilmente

SEO per e-commerce: come gestirne gli aspetti facilmente

Quando si procede alla realizzazione e alla messa online di un portale di e-commerce, si spende tempo e denaro a progettare nei minimi dettagli alcuni aspetti come le strategie di marketing, le politiche sui prezzi e le promozioni, i tempi e le modalità di consegna dei prodotti e tanti altri aspetti di fondamentale importanza. D’altra parte, si trascurano altri fattori che sono in realtà determinanti per il successo di un e-commerce, come le … [Read more...]

Aruba E-Commerce: il template del nostro store – Parte 2

Aruba E-Commerce: il template del nostro store - Parte 1

Ci eravamo lasciati con l’esplorazione delle modalità di progettazione avanzata del template per il nostro e-commerce. Già con la progettazione rapida abbiamo avuto l’opportunità di apportare diverse modifiche e tante personalizzazioni al template predefinito fornito nelle soluzioni e-commerce proposte da Aruba, ma possiamo fare un ulteriore balzo in avanti passando a uno stadio di personalizzazione più raffinato, operando un controllo maggiore … [Read more...]

Aruba E-Commerce: il template del nostro store – Parte 1

Aruba E-Commerce: il template del nostro store - Parte 1

Uno degli aspetti più importanti di un e-commerce è il suo template, ossia la veste grafica che appare agli utenti quando si collegano al nostro negozio online. Capire perché il template grafico è di fondamentale importanza e va curato in ogni minimo particolare è semplice, soprattutto se proviamo a ragionare su un paragone che calza a pennello.Immaginiamo di camminare a piedi sul corso della nostra città e di guardare le vetrine dei negozi … [Read more...]

Integrazione e-commerce con eBay e Amazon: ecco le soluzioni

Integrazione e-commerce con eBay e Amazon: ecco le soluzioni

Fra le dieci caratteristiche salienti che un e-commerce deve avere per riscuotere successo, la promozione su piattaforme di vendita rodate come Amazon ed eBay è di fondamentale importanza. Queste vetrine sono così frequentate che permettono di avere una visibilità impareggiabile, soprattutto se abbiamo la capacità di presentare al meglio i nostri prodotti, anche dal punto di vista dell’offerta commerciale ed economica.La maggior parte dei … [Read more...]

La soluzione di Aruba per un sito e-commerce efficiente

La soluzione di Aruba per un sito e-commerce efficiente

Se per costruire il nostro sito e-commerce abbiamo pensato che la scelta più giusta, più vantaggiosa e meno onerosa, a fronte delle nostre esigenze, sia una soluzione di tipo hosted, possiamo allora pensare di rivolgerci a una piattaforma professionale e intuitiva come quella proposta da Aruba.La linea di offerte Shop è pensata da Aruba per tutti i clienti che vogliono gestire in autonomia e in modo pratico il sito e-commerce, senza … [Read more...]

E-Commerce, PMI e i 10 aspetti per un business efficace

E-Commerce, PMI e i 10 aspetti per un business efficace

Valutati gli indiscutibili vantaggi che un e-commerce apporta alle PMI e scelta la modalità con cui affrontare la realizzazione di un nuovo webstore, la maggior parte degli investitori crede che non vi sia null'altro da fare che procedere in modo operativo all'avvio del negozio online.Questa convinzione non solo è errata, ma rischia di trasformare il portale di e-commerce in un vero e proprio fallimento. Lungi dal volere che ciò accada, prima … [Read more...]

Creare un e-commerce: 3 differenti approcci da scegliere

Creare un e-commerce: 3 differenti approcci da scegliere

Comprese le potenzialità dell'e-commerce in Italia e appurato che non possiamo esimerci dal partecipare ai vantaggi che il commercio elettronico offre anche nel BelPaese, siamo vicini a un presa di coscienza inderogabile: dobbiamo aprire la nostra attività alla vendita online.Se i motivi di questa scelta sono chiari, non possiamo dire altrettanto delle modalità con cui potremmo sbarcare sul Web con il nostro business.L’obiettivo è la … [Read more...]