Enter: nuovo POP internazionale in Asia

Il provider italiano amplia il backbone internazionale raggiungendo anche lo strategico mercato asiatico con il POP di Hong Kong

Il provider italiano Enter ha annunciato tramite comunicato stampa la presenza nel POP (Point of Presence) internazionale di Hong Kong. La regione amministrativa Nuovo POP ad Hong Kong per Enterspeciale cinese è insieme a Singapore una delle porte di ingresso privilegiate dalle aziende che vogliono avere facile accesso al mercato asiatico – come abbiamo avuto modo di vedere in una precedente news.

Gli accordi con gli operatori locali consentiranno al provider di offrire un accesso diretto alle reti dell’estremo oriente ed attirare l’attenzione di potenziali clienti come “aziende italiane che hanno sedi all’estero ed imprese internazionali che fanno business con l’Italia”.

L’obiettivo del provider è naturalmente quello di consolidare la propria presenza sul mercato Asia-Pacifico ed il  Capacity Asia 2015, evento svoltosi recentemente a Bangkok (30 novembre – 2 dicembre), è stata l’occasione per pianificare eventuali accordi, che diverranno effettive nel corso del 2016, con nuovi partner.

Il processo di espansione infrastrutturale di Enter è stato avviato nel 2012 e ad oggi consente al provider di essere presente nei POP internazionali di “Francoforte, Amsterdam, Milano, Parigi, Stoccolma, Madrid, Londra, Bruxelles e New York”.

“La flessibilità dei nostri servizi e l’esperienza maturata negli anni ci permettono di offrire soluzioni di connettività adatte ad ogni tipo di esigenza […] sia da richieste di partner e carrier internazionali sia da realtà enterprise”  ha dichiarato nel comunicato stampa dell’azienda  Milko Ilari (Carrier Relations & Network Manager).

 

 

 

Facci sapere cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *