MI è stato chiesto più volte di postare qualche immagine del server hostingtalk, oggi che finalmente ho 10 minuti liberi vedrò di fare un racconto pseudoserio sul un ordinario giorno di farm
Di seguito è raccontato il classico tragitto che un server per essere attivato presso la farm.
Il tutto inizia alle 9.30 con l' arrivo dei nostri tecnici (quelli che non si fan la notte e dei commerciali in farm):

(In questa foto c'è un mio "schiavo" che porta le nuove attivazioni).
Dopo le prime 2-3 parole e i classici 10 minuti in cui ognuno cerca di capire dove si trova e perchè non è ancora sotto le coperte è ora di iniziare i lavori. Come prima cosa si portano i server nelle sala macchine dove poi poterli installare in rack:

(in questa foto il nostro fantomatico "schiavo" sta portando le macchine al suo posto)
Come ogni farm che si rispetti ogni sala macchine è ermeticamente chiusa ed accessibile solo da chi avente diritto tramite badge personale (nella foto è il mio, quindi evitate commenti sulla bruttezza della foto

):
Una volta entrati in farm, il nostro "schiavo" deve montare la macchina nei vari ripiani:
Bene, il suo lavoro è pressochè finito ed è ora il compito di un sistemista iniziare i lavori di startup della singola macchina. Ogni server, (come quello di hostingtalk) è posizionato nei rack e connesso alla rete elettrica da prese che permettono il riavvio remoto:

(prese per il riavvio remoto)
Fatto questo un bellissimo sistemista (io) procederà alla configurazione del server da consegnare al cliente.
Ora che il server è pronto possiamo vedere qualche foto del server di hostingtalk:

(vista server hostingtalk aperto)

(retro del server di hostingtalk)

(sfido io ad aprire il sito più vicino alla sorgente di così

)
e qui mi taglio le gambe, ecco a voi il collegamento a stella che offre la connettività alla macchina di hostingtalk (è la parte finale degli switch):

(non sono mai stato molto ordinato)
Bene la giornata è finita e il nostro schiavo può ora tornarsene a casa:
Spero che queste immagini le abbiate trovate interessanti per vedere come si lavora nelle server farm