ma infatti non ho detto che sono legate. ho posto il problema del perche' veicolare delle informazioni in un social network quale facebook, che puo' anche utilizzare cio' che HT pubblica nella "sua" pagina per i propri scopi.
e se facebook facesse business con cio' che viene pubblicato da HT? tecnicamente puo' farlo, come puo' prendere una foto di un iscritto e usarla per pubblicizzare determinate sue applicazioni o funzionalita'.Facebook può fare ciò che vuole del materiale di cui si appropria. HT, di fatto, gira un RSS dell'attività della community, niente di più, quindi la privacy non ha alcun senso di esistere visto che tutto ciò che viene scritto qui è di pubblico dominio.
io non ho detto che il problema e' HostingTalk, se pensassi una cosa del genere non starei nemmeno scrivendo questo post.A parte il fatto che il flusso di utenza è esattamente opposto (uno su Facebook scopre HT e comincia a seguirlo direttamente) e non viceversa, anche succedesse, il nuovo utente di Facebook legge il contratto prima di sottoscriverlo e poi *sceglie* se la cosa lo aggrada.
Se non legge, il problema non è l'utente e non è HT ma l'utente stesso.
se hai letto qualche post prima, ho parlato di uso consapevole del mezzo facebook, cosa che nel 99% dei casi non si verifica, contribuendo alla crescita (anche economica) di un sistema che si basa sulla condivisione dei "fatti personali".
non so forse non riesco ad esprimere bene quello che intendo, ma io ci vedo un problema etico (condivisibile o meno, per fortuna non abbiamo tutti le stesse opinioni) che non va sottovalutato. e questo era il motivo della mia domanda iniziale.
ciao

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri