Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 122
    Webhosting evangelist

Re: Miglior sito HT 2006 - Ecco i vincitori !

Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    bhe, non vedo il problema nel far partecipare anche le aziende... alla fine fanno parte del web anche loro... o no?
    Si', e' proprio per questo che ho proposto le categorie. Non ha senso mettere nella medesima categoria professionisti del settore e pargoli 12 enni.

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

questo è vero... consiglio da non scordare... anzi... nel prossimo concorso in questo stile... credo nel 07, ottimizzeremo al meglio tutto...

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da simons Visualizza Messaggio
    Si', e' proprio per questo che ho proposto le categorie. Non ha senso mettere nella medesima categoria professionisti del settore e pargoli 12 enni.
    E invece io non concordo. Proprio in questi giorni si discuteva in lista webaccessibile e in lista webdesign del premio webitalia ed era visto come un fatto negativo il valutare un sito solo per alcuni aspetti, categorizzandolo.
    Sinceramente io vedo il sito dal punto di vista dell'utente e secondo me è indifferente se è fatto da un'azienda, dal dodicenne geniaccio, dal dodicenne che non sa leggere, dal disabile, dalla pubblica amministrazione o dal W3C stesso.

Quello che conta è il risultato finale.

Penso di essermi spiegato.

ciao,
    Andrea.

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    E invece io non concordo. Proprio in questi giorni si discuteva in lista webaccessibile e in lista webdesign del premio webitalia ed era visto come un fatto negativo il valutare un sito solo per alcuni aspetti, categorizzandolo.
    Sinceramente io vedo il sito dal punto di vista dell'utente e secondo me è indifferente se è fatto da un'azienda, dal dodicenne geniaccio, dal dodicenne che non sa leggere, dal disabile, dalla pubblica amministrazione o dal W3C stesso.

Quello che conta è il risultato finale.

Penso di essermi spiegato.

ciao,
    Andrea.
    Certo, quello che importa e' il risultato finale. Sono concorde anche io su questo. L'importante e' partecipare e' una grande fesseria. Nessuno partecipa per partecipare. Ci deve essere la possibilita' di vittoria, anche se la vetta a cui arrivare e' molto alta. Essendo questo un sito rivolto ad un target estremamente diversificato dal punto di vista di eta' e competenze, con quale senso il 12 enne si iscrive se poi si trova a competere con utenti che fanno del web design il proprio lavoro? Per fare un esempio piu' tangibile, che senso avrebbe mettere mio nonno e schumacher a gareggiare assieme? Il risultato, quello che mi consigli di guardare, lo sappiamo gia' in partenza.

Windows Evangelist

Salve,
    Beh...non sono d'accordo... va bene anche il metro di giudizio che definisci... ma sicuramente chi è "del mestiere" ha, o dovrebbe avere, delle conoscenze specifiche in più...
    Per non citare i "nomi" , ma solo i cognomi, il premio WWW del sole24ore , quindi autorevole (molto auterevole), suddivide in categorie... non fra professionisti e non, ma fra siti dedicati a categorie di utilizzo (appunto) differenti...
    In merito poi, al discorso W3C, è ovvio che chi utilizza Script già pronti, sia avvantaggiato rispetto a chi non ne fa utilizzo... e questo, penso, sia incontrovertibile, almeno finchè lo script utilizzato è di buona qualità..........

Ciao !!

Nuovo utente

Ragazzi, sembrerà banale, ma voglio dirlo lo stesso:

A tutto lo staff, per l'impegno che ci avete messo
    E per il piazzamento che mi avete attribuito

Poi, volevo fare i complimenti sia agli altri classificati in Top9 (in un paio di occasioni c'è mancato poco che rimanessi sbalordito, tanto erano buoni i siti) e anche a tutti gli altri partecipanti: ho guardato qualche sito, e alcuni sono davvero meritevoli!

Mi rimane una curiosità (anche professionale) sui criteri usati per valutare il posizionamento nei motori di ricerca, aspetto di cui si è occupato NetJaguar.
    Anzi, già che ci sono ne approfitto per ringraziarlo in modo particolare perché è proprio di NJ il server che ho vinto

P.s. un'altra domanda ce l'ho per A.Paiola, ma quella riguarda il sito nello specifico per cui la faccio qui

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da ceccus Visualizza Messaggio
    In merito poi, al discorso W3C, è ovvio che chi utilizza Script già pronti, sia avvantaggiato rispetto a chi non ne fa utilizzo... e questo, penso, sia incontrovertibile, almeno finchè lo script utilizzato è di buona qualità..........
    Non dipende dal CMS, ma dal tema: lo script interroga il database e fornisce i dati, ma è il tema che li impagina nel markup e i css che gli danno lo stile grafico.
    Se il template lo scrivi tu, credo che sia giusto valutarne le caratteristiche di validazione, grafica, accessibilità e quant'altro indipendentemente dal fatto che la gestione dei contenuti e il backend siano frutto dello sforzo di terzi.

Però, data la quantità mostruosa dei template disponibili in rete, o ci si affida alla buona fede dell'utente quando dichiara l'origine del tema, o diventa davvero un lavoraccio verificare caso per caso.

Windows Evangelist

Salve,
    @Maurizio P : è ovvio, ma lo specifico ora , che è il Template , chiamiamolo con il suo vero nome, che fa "il lavoro" di presentation ... ed è altrettanto ovvio che un template fa parte dello Script inteso come applicazione.
    Sono d'accordo con te che diventa difficile (ma non impossibile) valutare se è "farina del proprio sacco o no"...ma rimane comunque l' incotrovertibilità dell'affermazione precedente ... posso anche togliere i Credits ... ma in quel caso vado incontro anche "al penale" ...se l' autore si dovesse incaxxare ... e venisse a conoscenza della cosa.

Ciao !!

Webhosting evangelist L'avatar di netjaguar

tanti
    troppi oserei
    NetJaguar.com LLC : the roaring hosting!
    Direct Admin - Linux Shared // Reseller Hosting
    Vuoi ricevere uno sconto del 100%?

Webhosting evangelist L'avatar di netjaguar

Citazione Originariamente Scritto da Maurizio P Visualizza Messaggio

Mi rimane una curiosità (anche professionale) sui criteri usati per valutare il posizionamento nei motori di ricerca, aspetto di cui si è occupato NetJaguar.
    Anzi, già che ci sono ne approfitto per ringraziarlo in modo particolare perché è proprio di NJ il server che ho vinto

Purtroppo vista la mole di siti ho dovuto fare una valutazione un po' grezza, altrimenti sarebbe stato davvero impossibile. Comunque complimenti
    NetJaguar.com LLC : the roaring hosting!
    Direct Admin - Linux Shared // Reseller Hosting
    Vuoi ricevere uno sconto del 100%?

Nuovo utente

è possibile lamentarsi (motivando ovviamente) di qualche valutazione?

Citazione Originariamente Scritto da raf86 Visualizza Messaggio
    è possibile lamentarsi (motivando ovviamente) di qualche valutazione?
    certo... nel topic del sito iscritto

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da netjaguar Visualizza Messaggio
    Purtroppo vista la mole di siti ho dovuto fare una valutazione un po' grezza, altrimenti sarebbe stato davvero impossibile. Comunque complimenti
    Per lamentarmi, non mi lamento (ho letto il post dopo il tuo): lo so che analizzare "sul serio" un sito richiede un mucchio di tempo, lo faccio per lavoro... mi sta bene anche un 5/10.
    Però mi interessa sapere proprio tu cosa hai guardato:

- Link su google, ok li hai contati (non credo davvero che ti sia messo a guardare link per link, tematizzazione e via dicendo... è già un lavoraccio per una singola pagina, figuriamoci per 90+ siti)

- Posizionamento: immagino che hai lanciato una query contenente il titolo del sito e.... qualche chiave estratta via software o a mano dalla home/altre pagine?

- PR: homepage o anche qualche pagina interna?

Perdona la curiosità

Ah, e grazie per i complimenti!

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    certo... nel topic del sito iscritto
    non li incitare

non li incitare
    un po di timore non nego di averlo

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima