Salve,
Beh ... questo è un principio di tutte le Democrazie ... è lo stesso concetto de "la libertà di un individuo finisce dove si inizia a ledere la libertà di un altro individuo" .................
Grazie comunque per la puntualizzazione.![]()
Ciao !!
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Salve,
Beh ... questo è un principio di tutte le Democrazie ... è lo stesso concetto de "la libertà di un individuo finisce dove si inizia a ledere la libertà di un altro individuo" .................
Grazie comunque per la puntualizzazione.![]()
Ciao !!
... e ci mancherebbe ...
Pensando al regolamento di certo non penso a forme di rinuncia di quelli che sono diritti elementari tutelati dalle leggi di una democrazia.
Il mio discorso verte maggiormente sul fatto che se, ad esempio, da utente provo il servizio di un provider ed esprimo in maniera del tutto disinteressata un parere favorevole sicuramente il provider ne può trarre un suo vantaggio. Allo stesso modo se muovo una critica negativa perchè ho avuto un'esperienza negativa quello stesso provider può perdere dei potenziali clienti.
Secondo me determinati apprezzamenti in bene come in male andrebbero comunque regolamentati, proprio perchè non credo sia corretto dare simili "vantaggi" a un provider, così come non lo è esporre un'azienda o i suoi esponenti "alla pubblica gogna", fosse pure la peggiore delle aziende e soprattutto quando non ci sono casi "epidemici" (vedi ExCom e NGI/Virtuozzo) .
Discorso diverso l'intavolare una discussione tecnica sul problema così come si era fatto al principio, magari una forma di "collettiva collaborazione" nella sua risoluzione la si poteva pure trovare (...se era trovabile), ora per quel che ne so (ed io son curioso di mestiere) il problema non è stato di fatto individuato in maniera palese e oggettiva, ma solo "bisticciato" tra le parti e questo spiace perchè (sì parlo "egoisticamente" e chiedo scusa a chi in quel momento aveva un serio problema) ho perso una possibile occasione di crescita professionale (l'abbiamo persa tutti e in primis lo stesso provider).
Vero! il problema non si e' risolto anzi... alle questioni tecniche non si e' data una risposta 'tecnica' in quanto le parti in causa (noi per primi) non si sono mosse di 1mm dalle rispettive posizioni. Noi abbiamo ribadito un malfunzionamento hw, l'hoster uno sw da noi causato.
Chi ha avuto ragione??? Non importa visto che alla fine non abbiamo avuto modo di far sostituire ctrl e dischi e neppure di far fare un intervento a pagamento per capire il problema quindi, e questi sono fatti non illazioni, se vuoi essere certo che certe cose non capitino anche a te per quanto riguarda le soluzioni di hosting SIETE OBBLIGATI a prendere un MANAGED altrimenti....uno dice bianco l'altro nero ma il cerino acceso resta tra le tue dita....
La liberta' di scelta di fatto esiste solo sulla carta o sull'html....
Comunque sulla rimozione pesano alcuni punti oscuri....ovvero:
1) perche' sono stati rimossi anche i post con dettagli tecnici (ne ricordo uno abbastanza lungo con gli screenshot presi a suffragio di quello che stava esponendo; cosi' come sono spariti molti post sempre a contenuto tecnico;
2) e' stato rimosso un mio lungo post dove rispondevo (giuro che non ricordo se fosse Alex o Rebel o altro non me ne vogliate) dove rispondevo a questi dicendo che non era nostra intenzione confutare nessuno ma solo trovare una soluzione e viste le critiche posteci, ponevo alcune domande - ovviamente all'hoster - (quella che mi ricordo era perche' se sono state chieste password di root e autorizzazione all'intervento sistemistico a pagamento gli stessi non sono mai stati effettuati) alle quali non E' MAI STATA DATA UNA RISPOSTA concreta dall'unico che avrebbe potuto farlo. Vagamente ricordo che: 'era piu' conveniente per il cliente passare al managed...' o una cosa simile....
Non appena avro' il giusto tempo e con la collaborazione (se vorranno) degli amministratori e moderatori di HT proporro' a Voi tutti un progetto che, se accettato anche dagli hoster/provider, di fatto sara' a garanzia dei diritti degli utenti da una parte e dall'altra sara' una conferma della serieta'/qualita' del servizio dell'hoster/provider che si unira' al progetto.
Saluti a tutti
Janez
Potrei gentilmente sapere la motivazione per la quale nella discussione incriminata e' sparito anche un mio post scritto con le seguenti caratteristiche:
- scritto in maniera educata
- non diffamatorio
- pertinente
Comprendo che la liberta' di espressione pacata ed educata sia ormai divenuta utopia allo stato puro.
S.M.A. srl - Trieste
NGI forum admin
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri