Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: HostingTalk.it 2011

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

New Icon HostingTalk.it 2011

Ciao a tutti,
    come potete notare guardando la home-page (poi tocca al forum), siamo andati online con il nuovo HostingTalk.it.

Andare online con il nuovo HT | HostingTalk.it

Per qualsiasi segnalazione, basta un semplice commento

Grazie!

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: HostingTalk.it 2011

E' carino, molto più bello di quello di prima ma lo vedo in generale carente di "margini": in alto c'è una riga nera che non capisco a cosa serva, poi il box CATEGORIE lo vedo troppo piccolo e con la cornice orribile (e comunque con le linee troppo vicine al resto).

Poi non mi piace tantissimo il testo "volante" dell'articolo in homepage, lo incornicerei in qualche modo e soprattutto un pò più piccolo e align:justified.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    E' carino, molto più bello di quello di prima ma lo vedo in generale carente di "margini": in alto c'è una riga nera che non capisco a cosa serva, poi il box CATEGORIE lo vedo troppo piccolo e con la cornice orribile (e comunque con le linee troppo vicine al resto).

Poi non mi piace tantissimo il testo "volante" dell'articolo in homepage, lo incornicerei in qualche modo e soprattutto un pò più piccolo e align:justified.
    Arrivi tardi, ho già elencato parte di questi difetti nel mio post nell'altra discussione
    http://www.hostingtalk.it/forum/host...tml#post160686
    NginxTray una Tray icon open source per gestire Nginx

HTastinator

Ah, aggiungerei che possibilmente, quando aggiornerete il layout del forum, di non limitarvi ad incorniciare vbulletin nella grafica, ma di templetizzarlo adeguatamente con i colori del sito e integrandone i menu. Come sta adesso, senzo offesa, è orribile...

GrG
    GrG non è collegato

Più che altro la cosa orribile è che nella prima schermata del forum, nemmeno vedo le discussioni... Copierei un pò WHT in questo senso.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

HTastinator

Più che altro la cosa orribile è che nella prima schermata del forum, nemmeno vedo le discussioni... Copierei un pò WHT in questo senso.
    Quoto e rilancio, consigliando di eliminare la colonna affianco al forum.

Altra cosa che davvero, vi consiglio di eliminare, perchè è davvero fastidiosa, il box verticale per i pulsanti social di fianco agli articoli, che segue lo scorrere della pagina.
    Oltre ad essere troppo attaccata al testo (e per questo basta distanziarla un pò), è fastidiosissimo che scorra insieme alla pagina, dovrebbe restare fissa in un punto.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

avete lasciato la favicon di Drupal
    poi io ho più difficoltà a leggere su bianco o quel colore così chiaro che è di sfondo (ovviamente vale più che altro per i testi più lunghi, quindi news e articoli)
    per carità è anche colpa del mio monitor lcd full hd che mi abbronza con tutto sto chiaro

oh ma un template che si adatta alla larghezza no?

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    oh ma un template che si adatta alla larghezza no?
    Leggere su pagine troppo larghe secondo me è ancora più scomodo quando si hanno munitor a risoluzione parecchio alta, ti obbliga a muovere la testa per leggere, oltre che diventa più difficile portare il segno del rigo a cui si è arrivati. Al massimo un parzialmente fluido poteva andar bene...

GrG
    GrG non è collegato

No concordo l'ho guardato adesso con più calma, da una sensazione di "non finito", c'è poca grafica (è tutto HTML), seppur molto bello e *concettualmente* ben organizzato va decisamente rifinito.

Oltre alla barra nera in alto ho notato anche quella subito sotto, decisamente inutile credo (c'è solo il login). Forse c'è poca coerenza con le dimensioni dei caratteri, il menu è grande come il testo di una news, la navigazione è minuscola.

Concordo col paiola sulla larghezza, ho un monitor sedicinoni e vedere la news in homepage a cinque parole per riga con mezzo monitor in orizzontale vuoto un pò fa skif.

Comunque complimenti.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

sì anche io ho 16:9

Citazione Originariamente Scritto da Deflagrator Visualizza Messaggio
    Leggere su pagine troppo larghe secondo me è ancora più scomodo quando si hanno munitor a risoluzione parecchio alta, ti obbliga a muovere la testa per leggere, oltre che diventa più difficile portare il segno del rigo a cui si è arrivati. Al massimo un parzialmente fluido poteva andar bene...
    mah, guarda
    risoluzione elevata vuol dire anche schermo "grosso", sopra i 20"
    percui lo schermo lo guardi da più distante che un 17" e hai solo bisogno di caratteri più grandi

le uniche volte che dovevo muovere la testa, anzi girare il collo, era quando lavoravo con 3 monitor, quindi con risoluzione 3072*768

69509792_af0b21fc5e.jpg

mi è capitato anche di usare dei 32" e ci metti un po' a renderti conto che li devi usare da più distante

resta comunque vero che la lunghezza consigliata per le righe non deve superare i 50-60 caratteri, ma aumentando la dimensione del testo vuol dire uno schermo con risoluzione veramente elevata

domani provo il nuovo sito dallo smartphone

c'è poca grafica (è tutto HTML)
    questo per me è una cosa positiva

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    sì anche io ho 16:9

mah, guarda
    risoluzione elevata vuol dire anche schermo "grosso", sopra i 20"
    percui lo schermo lo guardi da più distante che un 17" e hai solo bisogno di caratteri più grandi

le uniche volte che dovevo muovere la testa, anzi girare il collo, era quando lavoravo con 3 monitor, quindi con risoluzione 3072*768

mi è capitato anche di usare dei 32" e ci metti un po' a renderti conto che li devi usare da più distante

resta comunque vero che la lunghezza consigliata per le righe non deve superare i 50-60 caratteri, ma aumentando la dimensione del testo vuol dire uno schermo con risoluzione veramente elevata

domani provo il nuovo sito dallo smartphone

questo per me è una cosa positiva
    Appunto, se uno come me, tiene il monitor ad una distanza abbastanza ravvicinata, diventa parecchio scomodo. Per esempio leggere Wikipedia, quando non vi sono immagini ai lati, è scomodissimo...

Per me la larghezza giusta per leggere è proprio quella dello spazio dove stai leggendo questo messaggio. Abbastanza lunga da contenere frasi abbastanza articolate senza spezzarle troppo, e abbastanza corta da riuscire a portare il segno facilmente. E penso che sia di circa 50-60 caratteri in effetti

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

Ciao a tutti,
    prendiamo nota di tutte le segnalazioni, tuttavia non mi è caro il concetto di "non finito", un bg di sfondo.. vediamo cosa si può fare... mancano alcune rifiniture, tra le quali togliere la barra nera in alto e accorciare (se pur di poco) il footer...

Sistemeremo inoltre un attimo la spaziatura tra carattere e linea ma voglio ribadire che la dimensione del titolo e del testo della news/articoli rimarrà di quella dimensione, questo proprio per permettere una lettura migliore.. stiamo valutando se giustificare il testo o meno... può non piacere, in italia non sono molti i portali che adottano questa linea, ma fuori dall'Italia e senza neanche fare troppa strada (germania, francia, UK) sono molti i portali che adottano questo stile... per non parlare poi dell'America....

Io potrei scommettere che tutti i nuovi portali che decidessero ora di rivedere il proprio sito, lo faranno su questa linea.. ne sono convinto..

Altra cosa che davvero, vi consiglio di eliminare, perchè è davvero fastidiosa, il box verticale per i pulsanti social di fianco agli articoli, che segue lo scorrere della pagina.
    Oltre ad essere troppo attaccata al testo (e per questo basta distanziarla un pò), è fastidiosissimo che scorra insieme alla pagina, dovrebbe restare fissa in un punto.
    quella barra è volutamente pensata per seguire lo scorrere della pagina, così che, in caso di lettura per l'utente interessante, non debba perdere il filo e poter sharare senza risalire la pagina... sinceramente a me, non da fastidio, ma ovviamente sono opinioni..

niente tema mobile? nel 2011?

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    prendiamo nota di tutte le segnalazioni, tuttavia non mi è caro il concetto di "non finito", un bg di sfondo.. vediamo cosa si può fare... mancano alcune rifiniture, tra le quali togliere la barra nera in alto e accorciare (se pur di poco) il footer...
    Penso che grg intenda che mancando i bordi, ed essendo i box indifferenziati dal colore di sfondo, faccia sembrare come se la pagina non avesse caricato il css relativo a sfondi e colori...

stiamo valutando se giustificare il testo o meno... può non piacere, in italia non sono molti i portali che adottano questa linea, ma fuori dall'Italia e senza neanche fare troppa strada (germania, francia, UK) sono molti i portali che adottano questo stile... per non parlare poi dell'America....
    Mmm, ma non è che tutto ciò che fanno in america è buono, inoltre bisogna anche considerare come sono abituati i lettori. Qui in italia siamo abituati al testo non giustificato, quindi perchè cambiare... se non è un innovazione che comporta vantaggi, perchè cambiare... è solo per adeguarsi alla moda americana...

quella barra è volutamente pensata per seguire lo scorrere della pagina, così che, in caso di lettura per l'utente interessante, non debba perdere il filo e poter sharare senza risalire la pagina... sinceramente a me, non da fastidio, ma ovviamente sono opinioni..
    Mmm, magari io preferirei avere i doppi pulsanti sia sopra, che sotto l'articolo... almeno datemi la possibilità di chiuderlo

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Con il netbook la barra laterale fissa di facebook mi rimane fuori. Devo ridurre la pagina (ctrl -) per poterla vedere. Non compare neanche la barra di scorrimento altrimenti. Ora a me della barra di facebook non me ne può fregar di meno, però potrebbe interessare a chi sta mettendo a punto lo stile.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima