Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 11 di 11
    HT Admin L'avatar di Redazione HostingTalk

Grave falla nell'FTP di IIS 5 e 6: l'exploit è già in rete

Grave falla nel demone FTP delle versioni 5 e 6 di IIS, il webserver di casa Microsoft; il bug sarebbe stato scoperto da un hacker di nome "Kingcope", che sembra aver rilasciato anche un exploit per sfruttare celermente la falla. Microsoft ha riconosciuto il problema e rilasciato una serie di consigli e info sulla messa in sicurezza del sistema, nell'attesa di una patch ufficiale. Sembra che per poter utilizzare il bug si debba avere il permesso di creazione di nuove cartelle all'interno del proprio FTP, su Windows Server 2003 o Windows XP Professional.

Leggi Grave falla nell'FTP di IIS 5 e 6: l'exploit è già in rete
    Tieniti aggiornato su tutte le news dal mondo hosting e housing via rss grazie alle news di HostingTalk.it: http://www.hostingtalk.it/feed

Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Grave falla nell'FTP di IIS 5 e 6: l'exploit è già in rete

Tranquilli, nel giro di 7/8 mesi arriverà la patch (magari con altri 200mb di roba che non si sa che è ), o dite che sono ottimista?

Provider L'avatar di webhostingperte

Riferimento: Re: Grave falla nell'FTP di IIS 5 e 6: l'exploit è già in rete

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Tranquilli, nel giro di 7/8 mesi arriverà la patch (magari con altri 200mb di roba che non si sa che è ), o dite che sono ottimista?
    Eccolo qua il Linuxiano avevo il sospetto che non ti piacesse windows e me ne dai sempre più conferma magari poi ti innamorerai di windows7 e abbandonerai linux
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Riferimento: Re: Grave falla nell'FTP di IIS 5 e 6: l'exploit è già in rete

Citazione Originariamente Scritto da webpertutti Visualizza Messaggio
    Eccolo qua il Linuxiano avevo il sospetto che non ti piacesse windows e me ne dai sempre più conferma magari poi ti innamorerai di windows7 e abbandonerai linux
    windows 7? E il 6 quando è uscito?
    Dovrei prima provare quello
    Io sono rimasto al 3.1
    Scherzo, ho usato un pò l'Xp, finchè non l'ha fatta fuori dal vaso una volta di troppo. Comunque il 3.1 è l'unico che ho usato abbastanza a lungo, c'era ancora il dos vero sotto, si poteva sapere quello che faceva ed i programmi si installavano nella loro directory. Volendo non serviva disinstallare, bastava cancellare una cartella (come la chiamate oggi) etc etc.
    Ma non so quanti qui capiranno o apprezzeranno quello che intendo... tanti sono troppo giovani...

Webhosting evangelist L'avatar di Kuro

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Grave falla nell'FTP di IIS 5 e 6: l'exploit è già

Io sono rimasto al 3.1
    Scherzo, ho usato un pò l'Xp, finchè non l'ha fatta fuori dal vaso una volta di troppo. Comunque il 3.1 è l'unico che ho usato abbastanza a lungo, c'era ancora il dos vero sotto, si poteva sapere quello che faceva ed i programmi si installavano nella loro directory. Volendo non serviva disinstallare, bastava cancellare una cartella (come la chiamate oggi) etc etc.
    Ma non so quanti qui capiranno o apprezzeranno quello che intendo... tanti sono troppo giovani...
    io
    il mio primo 486dx40 (amd) aveva ms-dos 6.22 - sarà per questo che adoro le shell - ma usavo pochissimo windows, anzi per un periodo proprio non l'ho avuto, rubava spazio ai giochini
    filippo@localhost ha i poteri della super mucca
    ________
    LinkedIn - website

Provider L'avatar di Shazan

Kuro, allora sei giovanissimo...

Io lavoravo su un 8088 a 4.77 Mhz... altro che 486...!
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    33 anni
    il 486 è stato il mio primo pc con architettura x86, ero in seconda superiore se ricordo bene...
    prima vevo un favoloso amiga a 7-e-qualcosa Mhz.
    Ovviamente si parla di parecchi anni (una decina?) dopo l'8088 che tra l'altro non aveva windows
    ________
    LinkedIn - website

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Dopo un... come si chiamava? Spectrum?
    Ebbene si... il basic è stato il primo tentativo di goffa programmazione, poi il più accademico pascal (che uso ancora con soddisfazione a volte) poi linux ha iniziato a diventare interessante, quindi c, tcl, perl e nel frattempo è iniziato internet quindi html (anche se non è un linguaggio di programmazione) js, php etc... java è il solo che proprio non mi va giù, sto seguendo i progressi di fan (oltre a io e altri 4/5 linguaggi similesoterici ) chissà che mi faccia cambiare idea anche se non è proprio java.

(da quello che ho scritto potrebbe sembrare che sia esperto, in realtà non capisco nulla o comunque fino adesso non ho mai sfruttato queste cose per guadagnare)

Però, colpa mia, siamo andati fuori tema

allora non sono l'unico a cui non piace java
    e ti sei dimenticato di python
    Però, colpa mia, siamo andati fuori tema
    parlare di cose da "nerd" è sempre bello
    ________
    LinkedIn - website

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Dai dai dai su lo so che sotto sotto tutti amate XP.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Riferimento: Re: Grave falla nell'FTP di IIS 5 e 6: l'exploit è già in rete

Citazione Originariamente Scritto da Kuro Visualizza Messaggio
    allora non sono l'unico a cui non piace java
    e ti sei dimenticato di python
    Era negli etc... insieme a bash, expect (anche è "solo" un estensione di tcl/tk) c++ e poi ce ne sono tanti di cui conosco qualcosa ma in cui sinceramente non ho mai scritto neanche mezza riga e mai modificato qualcosa che già c'era per esempio: ada, cobol, lisp, erlang (questo l'ho studicchiato un pò perchè mi intrigava, ma non l'ho mai usato poi, cioè usato ma con programmi già pronti tipo erjabber), smalltalk, logo etc etc...

parlare di cose da "nerd" è sempre bello
    Beh questo è vero, non mi piace farlo tutto il giorno ma è un bell'argomento, basta mantenere il controllo della situazione
    Anni fa (parecchi) ho dovuto disintossicarmi da nerdite acuta nascondendomi alla vista uno dei primi portatili, mio primo pc serio, in realtà era un trasportabile con maniglione estraibile, l'antenato dei notebook moderni, schermo lcd monocromatico, hard disk da 20mb processore 286, niente batterie ma cavo di alimentazione, costato 5 milioni delle vecchie lire, un botto praticamente.
    Ho ancora delle reliquie di pezzi smontati in cantina, per esempio il lettore floppy...
    ah i vecchi floppy..... su cui con una formattazione speciale facevo stare 1700kb al posto dei canonici 1400 e adesso quando leggo di certi che vorrebbero sul server gbe gb per un sitino mi viene una crisi di nervi hahahahah

Basta.... non apro più questo 3d