pure un mio collega ha dato un bel comando format al disco sbagliato... ora che gli ho detto che stava sbagliando ( questioni di mirco secondi) il danno era già fatto !!!!
perchè le persone non ascoltano maiiiiiiiii ah ah ah ah
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
pure un mio collega ha dato un bel comando format al disco sbagliato... ora che gli ho detto che stava sbagliando ( questioni di mirco secondi) il danno era già fatto !!!!
perchè le persone non ascoltano maiiiiiiiii ah ah ah ah
Dedicato e VPS Linux Debian - “Linux for human beings”
Gipo
Per semplicità. Mozy a 5 $ al mese mi permette di accedere ai miei files tramite interfaccia web da ogni pc del pianeta, tiene sincronizzati i backup ed uno storico degli stessi, in modo che se perdo un file posso scegliere tra le precedenti versioni.Mi domando una cosa: perchè dovrei farmi un backup in remoto per di più in USA, invece di utilizzare uno storage (penna USB, o HDD tradizionali) in locale?
Potrei farmelo io a zampa un sistema simile, ma ci perderei troppo tempo (rsync ok. ma per le versioni? check di integrità?). E poi sarebbe un backup su chiavetta o disco esterno, se vogliamo prendere il server esterno più sfigato (ma con raid) almeno un 80 € al mese devo darli via... E che senso ha?
Non ho presente i pezzi amazon, ma non penso siano paragonabili. Senza contare quanto tempo devi perderci dietro...Capisco l'utente finale, ma pagamento per pagamento.... per uno pratico non conviene registrarsi su amazon e poi con le api giostrarsela come gli pare?
Poi, dipende anche dalla quantità di dati. Se dovessi backuppare 3500 gb di video ok, ma visto che TUTTI i miei dati stanno in 8 GB, e quelli su cui lavoro sono circa un 50 mb, se non contiamo il primo backup che ci ha impiegato 30 ore, con gli altri vado filato.
Parliamo di ambienti home ovviamente, per pc più importanti o comunque roba seria non mi affiderei mai a questi sistemi e preferirei qualcosa di gestito direttamente da me
Idem. Usare il dd per creare il classico donwload_test.bin non è il maxconosco una persona che ha "piallato" () il disco di backup dando il comando dd errato
![]()
--
Ummon, time machine non è solo mac? Hanno un client win/unix? O_O Sarebbe una bella news ma fuori standard apple!
Giorgio (GrG) Bonfiglio
Cloud Evangelist, System/Network Engineer
http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/
Grazie, link corretto. Per chi chiedeva altri servizi:
-F-Secure Online Backup (lo sto usando da un paio di mesi, per me il migliore tra quelli provati)
- Memopal: abbastanza semplice e comodo da usare
- Carbonite
Personalmente condivido l'idea che usb e hd esterni siano non del tutto sufficienti. Trovo invece che un backup con uno di questi sistemi sia molto comodo, soprattutto in caso di ripristino (ovviamente di quantità di dati "umane").
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri