Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7
    HT Admin L'avatar di Redazione HostingTalk

Pubblicità su siti mobili, gli utenti cliccano poco sui banner

Secondo uno studio recente di Chitika, una compagnia che si occupa di pubblicità e distribuzione, ha scoperto che gli utenti che navigano da dispositivi mobili hanno un click rate dello 0.48%, il che è la metà dello 0.84% raccolto dai siti in cui non è presente una versione mobile. Un vero e proprio studio che consente di guardare con maggior dettaglio le potenzialità dell'advertising nel comparto mobile.

Su 92 milioni di impressions, solamente 1,5 milioni provenivano da dispositivi mobili. Al primo posto l'iPhone, dal quale provengono il maggior numero di impressions, ma che, rispetto ai modelli provati, raccoglie il più basso click rate di tutti, con solamente lo 0.30%.

Leggi Pubblicità su siti mobili, gli utenti cliccano poco sui banner
    Tieniti aggiornato su tutte le news dal mondo hosting e housing via rss grazie alle news di HostingTalk.it: http://www.hostingtalk.it/feed

Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Pubblicità su siti mobili, gli utenti cliccano poco sui banner

È assolutamente normale e me lo aspettavo anche senza vedere le statistiche.
    Sono tre i disincentivi principali al clic.
    Primo la navigazione da telefono che non è mai flat completamente, quindi meno uno clicca meno naviga/spende.
    Secondo sulle pagine ridotte la soglia di attenzione è più alta, quindi se nella versione normale del sito può scappare un cli per disattenzione è più difficile che scappi sulla versione mobile.
    Terzo, non ho mai verificato, ma dubito che il banner sul sito mobile redirezioni al sito della pubblicità sempre su sito mobile, almeno non credo che lo faccia sempre.
    Quindi se sto navigando su siti ottimizzati e mi mandano su un sito normale mi girano le scatole, perciò sto attento di non andarci.

Webbologo

Riferimento: Re: Pubblicità su siti mobili, gli utenti cliccano poco sui banner

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    È assolutamente normale e me lo aspettavo anche senza vedere le statistiche.
    Sono tre i disincentivi principali al clic.
    Primo la navigazione da telefono che non è mai flat completamente, quindi meno uno clicca meno naviga/spende.
    Secondo sulle pagine ridotte la soglia di attenzione è più alta, quindi se nella versione normale del sito può scappare un cli per disattenzione è più difficile che scappi sulla versione mobile.
    Terzo, non ho mai verificato, ma dubito che il banner sul sito mobile redirezioni al sito della pubblicità sempre su sito mobile, almeno non credo che lo faccia sempre.
    Quindi se sto navigando su siti ottimizzati e mi mandano su un sito normale mi girano le scatole, perciò sto attento di non andarci.
    Concordo in pieno, anzi mi stupisce quello 0,48% , che probabilmente è semplicemente il tasso fisiologico di errore.
    Io aggiungerei alle tue motivazioni una quarta: Solitamente uno naviga tranquillamente e in totale relax quando è sul pc, mentre sul telefono va di fretta, ha bisogno di una informazione veloce e non può perdere tempo a guardare banner.
    La classica navigata di un'ora o due che ormai per molti ha sostituito la tv (basta vedere il secondo picco presente nell statistiche di tutti i siti tra le 21 e le 23) e durante la quale uno può "perdere tempo" a seguire links esterni e ads, non viene certo fatta dal telefonino, ma seduti comodamente a casa.

HTastinator L'avatar di barh.it

c'è da dire anche che nella maggior parte dei casi,quelle pubblicità puntano a servizi a pagamento.. e se quelle pubblicità compaiono sulle pagine degli stessi servizi offerti da esse ma gratuiti,chi glielo fa fare di andarci?
    La Community wap che spaKKa!

Provider L'avatar di FlameNetworks

Riferimento: Re: Pubblicità su siti mobili, gli utenti cliccano poco sui banner

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Qualcosa sul mercato si sta muovendo anche se, lato consumer, non vedo l'esigenza di dotarsi di una connessione web sul cellulare.
    Personalmente credo che l'esigenza sia indotta, non reale.
    C'è però un rischio non molto lontano, ovvero quello di saturare la rete mobile (non che oggi non lo sia già)

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da barh.it Visualizza Messaggio
    c'è da dire anche che nella maggior parte dei casi,quelle pubblicità puntano a servizi a pagamento.. e se quelle pubblicità compaiono sulle pagine degli stessi servizi offerti da esse ma gratuiti,chi glielo fa fare di andarci?
    Non ho capito che intendi.
    In che senso le pubblicità sugli stessi servizi? Non sono pubblicità come Adsense di altri servizi/siti?

HTastinator L'avatar di barh.it

allora,prendiamo come esempio una mobile community/social network famosa in tutto il mondo e molto popolare anche in italia: peperonity.

la parte accessibile da pc,contiene i classici adsense di google mente quella mobile su ogni pagina vengono pubblicizzati servizi per cellulari come chat,suonerie,concorsini vari,insomma,tutti servizi usufruibili da mobile MA A PAGAMENTO.
    su peperonity si trovano tutte le stesse cose ma GRATIS..

se uno non è fesso,che ci va a fare? clicca le prime volte x curiosità ma poi..
    La Community wap che spaKKa!