Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
    HT Admin L'avatar di Redazione HostingTalk

Aruba: passaggio da IBM a Dell per i server dedicati

Aruba, il noto webhosting provider italiano, ha aggiornato la propria offerta di soluzioni dedicate passando dal fornitore hardware IBM a Dell.

Le serie Standard e Professional forniscono ora la linea completa di macchine Dell, a partire dal più piccolo R200 fino a soluzioni come R900 o R510. Soluzione di punta a listino è ora il server Dell R900, composto da 2 Intel Xeon Exa L7455 (12x core 2.13 GHz) e 4 HD da 146 GB SAS ad un costo di 499 Euro mensili.

Leggi Aruba: passaggio da IBM a Dell per i server dedicati
    Tieniti aggiornato su tutte le news dal mondo hosting e housing via rss grazie alle news di HostingTalk.it: http://www.hostingtalk.it/feed

Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Community Manager L'avatar di Alex

Re: Aruba: passaggio da IBM a Dell per i server dedicati

chissà se i prezzi scenderanno visto che il costo hw per il fornitore è molto più basso
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Provider L'avatar di CoolNetwork

non penso
    Hosting Linux (Zero Overselling Policy) da 19,75 €
    www.coolnetwork.it - Seguici su Facebook & Twitter

neanche io ma sta di fatto che sarebbe l'ovvia conseguenza a un calo qualitativo evidente nella scelta dell'hardware

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

calo qualitativo?

Provider L'avatar di FlameNetworks

Credo che vogliano semplicemente incrementare gli utili, tagliando ovviamente i costi.
    Sulla qualità non credo ci saranno cali, visto che comunque non passano da IBM a Pizza&Fichi.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
    Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Commerciale: 800974244
    Facebook & Corporate Blog

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

ah ecco, vedo che non sono l'unico a pensare che Dell sia tanto peggio di IBM ;-)

mica ho detto che Dell è una porcheria eh ... ma IBM resta IBM
    Se passi da una Ferrari a una BMW mica hai una macchina che fa schifo ... ma non è una Ferrari.
    Sicuramente inoltre Dell vende a meno di IBM e il punto resta che un calo di spese non credo si trasformerà in offerte più competitive a parità di hardware

Provider L'avatar di guest

Mi piacerebbe sapere cosa hanno in meno i DELL rispetto agli IBM, a parte il costo.

Il costo molto inferiore è dato esclusivamente dal fatto che DELL ha una frazione del mercato rispetto ad IBM, per cui cercano di vendere il più possibile tenendo i prezzi bassi, cosa di cui IBM non ha certo bisogno.

Noi abbiamo usato regolarmente IBM, DELL ed HP, e ad oggi, escludendo il prezzo, i DELL sono i migliori.

Se dovessi fare una classifica farei
    DELL
    HP
    IBM.

Ho avuto modo di provare svariati IBM e ne abbiamo avuto anche svariati quì da noi (fortunatamente non ne abbiamo più) e sono veramente i peggiori, a mio avviso, e quelli tecnologicamente più indietro. Però costano parecchio più degli altri.
    Anche domini accentati! Registrazione ed attivazione immediata.

http://www.web4web.it - Low Cost Hosting a partire da €10 dominio incluso.

Webhosting Guru L'avatar di Valeriano Manassero

Posto che non mi va di inimicarmi nessuno (che poi Fabrizio e Guest vengono a cercarmi sotto casa ) e che non considero Dell di qualità bassa, è pur vero che IBM è di un altro pianeta.
    Solo la DRAC contro la RSA non ha speranze, il software di management di Dell è vergognoso e usa ActiveX (facendo un passo indietro rispetto alle versioni precedenti).
    Poi possiamo parlare degli interventi on-site, spesso con Dell la sensazione è che mandino il ragazzotto con il pezzo di ricambio e via senza voler nemmeno indagare sul problema, con IBM ho avuto un servizio sempre di fascia più alta.
    E' evidente che con IBM paghi in parte "il nome" ma anche servizi accessori migliori.
    Se ti interessa solo l'hardware pulito, credo che a parità prestazionale Dell costi meno, è tutto il resto su cui, in un modo o nell'altro devono tagliare (i miracoli non li fa nessuno).
    Coming back to SYSADMIN activities

Provider L'avatar di FlameNetworks

Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Manassero Visualizza Messaggio
    Posto che non mi va di inimicarmi nessuno (che poi Fabrizio e Guest vengono a cercarmi sotto casa ) e che non considero Dell di qualità bassa, è pur vero che IBM è di un altro pianeta.
    Sei troppo lontano...al massimo recluto un sicario

Solo la DRAC contro la RSA non ha speranze, il software di management di Dell è vergognoso e usa ActiveX (facendo un passo indietro rispetto alle versioni precedenti).
    Ho avuto modo proprio in questi giorni di lavorare su un BladeCenter S e purtroppo l'AMM spesso era lenta ed, in alcuni casi, si è bloccata.

Poi possiamo parlare degli interventi on-site, spesso con Dell la sensazione è che mandino il ragazzotto con il pezzo di ricambio e via senza voler nemmeno indagare sul problema, con IBM ho avuto un servizio sempre di fascia più alta.
    E' evidente che con IBM paghi in parte "il nome" ma anche servizi accessori migliori.
    Appunto paghi "il nome" che in alcuni casi vuol dire pagare di più per avere un bel niente.
    Con IBM il pezzo di ricambio lo spediscono per posta (mi è successo sul serio) ... poi sono 'zzi tuoi montarlo...

Se ti interessa solo l'hardware pulito, credo che a parità prestazionale Dell costi meno, è tutto il resto su cui, in un modo o nell'altro devono tagliare (i miracoli non li fa nessuno).
    Su questo sono d'accordo al 100%.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
    Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Commerciale: 800974244
    Facebook & Corporate Blog

Posto che non mi va di inimicarmi nessuno (che poi Fabrizio e Guest vengono a cercarmi sotto casa )
    Adesso arrivo... Giusto il tempo di prendere l'ombrello che quì piove, poi vedrai cosa ti faccio con l'ombrello....

Si, forse quando i dinosauri dominavano la terra.
    Non conosco la DRAC versione "web" e sai perchè?
    Perchè fai tutto, ma proprio tutto, da linea di comando.
    Personalmente gestisco tutto con Zabbix con alcuni script custom che integrano snmp e ipmi.
    Mai usato il pannellino via web, anzi, non lo installo proprio.

Poi possiamo parlare degli interventi on-site, spesso con Dell la sensazione è che mandino il ragazzotto con il pezzo di ricambio e via senza voler nemmeno indagare sul problema,
    con IBM ho avuto un servizio sempre di fascia più alta.
    Questo capita se hai l'assistenza base, e lo dice anche la DELL stessa.
    Se hai la ProSupport 4 ore oltre a mandare a prescindere il "cambiapezzi", telefonicamente fanno del troubleshooting anche abbastanza approfondito, se poi il problema si risolve fan tornare indietro il cambiapezzi.

Non ho mai avuto a che fare con l'assistenza IBM, per cui non posso valutare, ma ho avuto esperienze (allucinanti) con HP.
    Si può ben dire che sono ignoranti come dei banchi (non nel senso che non conoscono la materia, ma nel senso che son di coccio, ti vien voglia di dargli due pugni telefonicamente, fanno veramente innervosire).

Telefonicamente DELL, anche con i server con assistenza base NBD si è sempre dimostrata collaborativa, forse troppo, dato che mi chiamano in media quelle 2 volte al giorno per sapere se ho risolto il problema (questo con l'assistenza base).
    Le ultime due volte, testimoni chi lavora con me, ho detto al tipo: "Guardi, la richiamo io quando ho fatto, ora non ho modo di spegnere il server". Stava veramente dando sui nervi,chiamava sia alla mattina che al pomeriggio per saper se avevo risolto la problematica resettando da bios lo storico dei warning visualizzati sul display.

A proposito, una cosa fondamentale anche se potrebbe sembrare una stupidaggine è il display frontale.
    Se hai decine e decine di server, poter vedere a colpo d'occhio cosa non va all'interno di una sala è comodo, molto comodo.
    Con gli IBM e gli HP devi mettere in piedi un sistema di monitoraggio ben accurato, dato che se si dovesse fermare una ventola il server non ti da segni di vita, o al massimo ti accende una piccola lucina.
    Se si ferma una ventola nei dell (o altri problemi) ti diventa arancione il display e ti viene indicato con esattezza qual'è il problema e qual'è la ventola rotta.
    Oltre ai soliti sistemi di monitoraggio che non devono mai mancare, il display ti da un aiuto in più, per me fondamentale, non capisco perchè gli altri produttori non adottano un sistema simile. Apri la porta della sala e vedi che è tutto in regola in tutti gli armadi.

Non vado punto punto, ora non ho tempo, ma vorrei concludere il mio intervento.
    E' ovvio che ognuno ha le sue esperienze e per fare statistica bisognerebbe prendere centinaia di casi.
    Faccio notare, però, che usare la webinterface sarà pure da dinosauro, ma allora che la eliminino e via, ah naturalmente poi la console deve funzionare bene, chiedere a Luca come va bene la DRAC di HT che si pianta ogni 3 per 2.
    Per quanto riguarda il discorso assistenza, ho avuto esperienza opposta, nonostante in farm ci fossero più di 20 blade di Dell, l'assistenza era penosa, diverso il discorso IBM con cui i blade erano meno, ma al primo problema con l'RSA hanno smosso l'universo e risolto tutto senza un secondo di downtime.
    Per telefono con Dell poi è entrata nella storia la scenetta per cui il tecnico Dell insisteva che bastava installare Explorer su Mac e l'ActiveX avrebbe funzionato (LOL).
    Per finire, prendete un Blade IBM in mano ed un Blade Dell e vi rendete conto che la miniaturizzazione è giusto un pelo differente tanto che dove Dell mette 10 Blade IBM ne mette 16, se fai il calcolo dei costi (posto anche che IBM sconta molto il listino) vi rendete conto che Dell costa praticamente uguale.

Tutto IMHO che se no poi mi fucilate e non voglio farvi infreddolire che qui nevica

Per la miniaturizzazione, mai visto un blade ibm da 16 lame, sono i dell da 16, gli ibm mi pare siano da 14.

Per la DRAC, mai avuto un problema, ed abbiamo parecchi dell.
    L'admin via web non è presente di default, va installata come extra, e funziona perfettamente con Firefox su Ubuntu, tant'è che l'ho usata un po di volte, mi ha fatto schifo (per fare quello che si può fare via web posso usare la DRAC a livello di console) e non la installo nemmeno più.
    Non ti so dire riguardo i piantamenti, io sono un felice utilizzatore di Zabbix+DRAC e riavvio i server da remoto senza colpo ferire tramite IPMI.
    Quel che mi fa schifo è Zabbix, non la DRAC

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Per la miniaturizzazione, mai visto un blade ibm da 16 lame, sono i dell da 16, gli ibm mi pare siano da 14.

Per la DRAC, mai avuto un problema, ed abbiamo parecchi dell.
    L'admin via web non è presente di default, va installata come extra, e funziona perfettamente con Firefox su Ubuntu, tant'è che l'ho usata un po di volte, mi ha fatto schifo (per fare quello che si può fare via web posso usare la DRAC a livello di console) e non la installo nemmeno più.
    Non ti so dire riguardo i piantamenti, io sono un felice utilizzatore di Zabbix+DRAC e riavvio i server da remoto senza colpo ferire tramite IPMI.
    Quel che mi fa schifo è Zabbix, non la DRAC
    Sì è vero, gli IBM erano da 14 ma i Dell erano da 10, in pratica le lame erano dei microatx ne più ne meno. Sto parlando del 2007 eh, dopo quell'esperienza di Blade non ne ho più visti.
    Riguardo alla DRAC, non ricordo la versione che HT montava, mi pare la 4, ma con un ActiveX dubito che funzionasse su un sistema *nix, anche lì, magari sono andati avanti anche pechè era ora.
    Ciò che ricordo bene, era che seppure i listini IBM fossero molto più alti, le percentuali di sconto erano elevatissime, Dell non muoveva un euro o giù di lì, anche qui, magari oggi le cose sono cambiate

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima