Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 2345
Risultati da 61 a 70 di 70
    Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Re: La prima class action italiana: contro Microsoft

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    D'altro canto è commercio, se le case accettano questi ricatti e nessuna ha il coraggio di tentare la via dell'open non si può imputare un processo a Windows.
    non proprio: esistono dei produttori locali che addirittura preinstallano GNU/Linux

penso per esempio alla - system76, Inc. ( canadese, mi pare )
    o
    italiani

Koala mini PC con Linux preinstallato

Garlach44 - Computer Portatili e Desktop con Linux Ubuntu Preinstallato

LINUTOP: Small PC - Linux Computer - Internet Kiosk

Abaco Computers

e mille altre

per esempio per ubuntu in italia
    GruppoPromozione/VenditoriUbuntu/PcDesktop - Wiki di ubuntu-it
    GruppoPromozione/VenditoriUbuntu/Portatili - Wiki di ubuntu-it

e poi ci sono le grosse case produttrici che lo mettono magari solo su alcuni modelli... e parlo di Acer, Dell, Asus...

tutto questo nella grande distribuzione è ovviamente praticamente invisibile ed è lì che Microsoft conquista il mercato...

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    non proprio: esistono dei produttori locali che addirittura preinstallano GNU/Linux

penso per esempio alla - system76, Inc. ( canadese, mi pare )
    o
    italiani

Koala mini PC con Linux preinstallato

Garlach44 - Computer Portatili e Desktop con Linux Ubuntu Preinstallato

LINUTOP: Small PC - Linux Computer - Internet Kiosk

Abaco Computers

e mille altre

per esempio per ubuntu in italia
    GruppoPromozione/VenditoriUbuntu/PcDesktop - Wiki di ubuntu-it
    GruppoPromozione/VenditoriUbuntu/Portatili - Wiki di ubuntu-it

e poi ci sono le grosse case produttrici che lo mettono magari solo su alcuni modelli... e parlo di Acer, Dell, Asus...

tutto questo nella grande distribuzione è ovviamente praticamente invisibile ed è lì che Microsoft conquista il mercato...
    Andrea, l'ho scritto, ogni volta che devo prendere un pc mi informo, poi vado al centro commerciale e spendo meno anche se c'è Windwos preinstallato è questo il paradosso che hanno creato con quegli accordi sottobanco.

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    ah beh grazie della considerazione, almeno non hai insultato mia mamma
    Non era un insulto.
    Il 99% delle volte chi si lamenta delle politiche commerciali degli altri è perchè non è capace di fare altrettanto.
    Si fa prima ad attaccare gli altri con multe e querele piuttosto che migliorare se stessi.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Andrea, l'ho scritto, ogni volta che devo prendere un pc mi informo, poi vado al centro commerciale e spendo meno anche se c'è Windwos preinstallato è questo il paradosso che hanno creato con quegli accordi sottobanco.
    ummm sì su quello probabilmente hai ragione... anche se nei centri commerciali comunque trovi solitamente pc immerdati ( termine tecnico ) da giga di roba inutile... hanno da poco regalato un portatile HP allo zio di mia madre ( 80 anni compiuti, mai visto un pc in vita sua )... sopra c'è Vista Home... e oggi sono andato a casa sua a spiegargli due cosette... l'ho acceso e già mi veniva voglia di buttarlo via con tutte ste cacchio di finestre dei vari software che ti chiedono la registrazione/acquisto di licenza...

vabbè non sto a tediarvi ulteriormente coi racconti di famiglia

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Non era un insulto.
    Il 99% delle volte chi si lamenta delle politiche commerciali degli altri è perchè non è capace di fare altrettanto.
    Si fa prima ad attaccare gli altri con multe e querele piuttosto che migliorare se stessi.
    beh io non ho multato nè querelato nessuno, nè mi interessa vendere hardware o software, non ho capito perchè te la prendi con me e non ho capito perchè mi dai dell'incapace infantile visto che comunque non ci conosciamo così bene da poterci permettere questo genere di considerazioni

spero che almeno imparerai non dico l'educazione, ma un minimo di tatto

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Vista la segnalazione, chiedo gentilmente di mantenere toni e parole moderate, la discussione è stata avviata civilmente, e ognuno è libero di esprimere la propria opinione in merito all'argomento di discussione. Grazie
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Windows Evangelist

Salve,
    Scusate se insisto ... però, mi sembra di notare, e questa mia constatazione deriva anche dall' altro thread aperto, che in molti, pur di contestare Microsoft, sarebbero disposti a negare l' evidenza ...
    Noto che sono pochissimi che si possono permettere rilievi "tecnici" su Windows .. i più parlano o per luoghi comuni, o per sentito dire ...
    Windows è un S.O. come un altro, nel senso che ha bisogno di tecnici con le "pelotas" per farlo funzionare al meglio ... probabilmente il grande torto di Microsoft è stato quello di far credere che bastasse accendere il PC ...
    Per il discorso documentazione ... perchè forse trovate Documentazione "seria" su MVS, CICS , TSO , al di fuori dei canali ufficiali ??? Penso proprio di NO ...
    Comunque, personalmente, penso che un 'azione vada intentata contro i vendor e sia anche giusta e sacrosanta , ma in questo, Microsoft ha veramente una piccola parte ...
    E' , per fare un paragone, come il discorso Virus ... l' ho detto tante volte ma lo ripeto volentieri ... ma se volete sviluppare un Virus (e il conseguente Anti Virus) ... ma lo andrete a fare per un S.O. che ha un mercato ridotto, o lo sviluppereste per un S.O. che detiene, volenti o nolenti, l' 85% der mercato Home ???

Ciao !!

ceccus comunque non sarebbe questo thread la sede adatta a fare "rilievi tecnici", qui si parla di ben altro

Provider L'avatar di FlameNetworks

Citazione Originariamente Scritto da ceccus Visualizza Messaggio
    Salve,
    Windows è un S.O. come un altro, nel senso che ha bisogno di tecnici con le "pelotas" per farlo funzionare al meglio ... probabilmente il grande torto di Microsoft è stato quello di far credere che bastasse accendere il PC ...
    Non sono un esperto di sistemi Microsoft, tuttavia non credo ci voglia una certificazione MCP per constatare che il kernel di Windows non sia personalizzabile così come lo è il kernel Linux.
    Ovviamente sono necessarie comunque delle conoscenze approfondite e che, modifiche al core di un sistema operativo, non si fanno con la bacchetta magica in entrambi i casi.

Quello che dici sia un grande torto invece, personalmente, credo sia stato un enorme passo in avanti.
    Rendere utilizzabile un sistema operativo dalla quasi totalità dell'utenza, anche se in maniera spesso entry-level, non è cosa da tutti. Questo credo sia sempre stato, al di là del fatto che nel 99% dei casi l'aquisto di un pc vedeva già Windows preinstallato, il principale gap tra Windows & Linux ma che si sta leggermente riducendo negli anni e si ridurrà sempre più in futuro.

E' , per fare un paragone, come il discorso Virus ... l' ho detto tante volte ma lo ripeto volentieri ... ma se volete sviluppare un Virus (e il conseguente Anti Virus) ... ma lo andrete a fare per un S.O. che ha un mercato ridotto, o lo sviluppereste per un S.O. che detiene, volenti o nolenti, l' 85% der mercato Home ???

Ciao !!
    Non fa una piega, ma dipende da quali sono gli obiettivi dello sviluppatore.

Ciao,

Fabrizio

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Ciao !!
    E' un pò fuori tema, ma te lo dico io il motivo reale per cui un virus da più soddisfazioni su un sistema Windows che su uno Linux.
    Sviluppare un virus per un sistema Linux potrebbe dare più vantaggi (o pari) se riesci a contaminare i computer giusti, perchè se è vero che Windows è più diffuso con la maggior dei pc in giro, strategicamente è al massimo hardware da far zombie. Invece alcuni sistemi Linux (come alcuni Windows) potrebbero essere in punti interessanti per i balordi.

Il problema è che seppur non è impossibile un virus per un sistema Linux la rigida configurazione dei permessi di accesso al file system rende il virus utilizzabile al più nelle home degli utenti, cosa che con Windows necessita di un hardening non alla portata di tutti (e di tutte le versioni di questo sistema operativo) e forse neanche così certo.
    Mi pare che nelle ultime versioni (non ho verificato) abbiano più preso a cuore il problema...ma non so, in sostanza Windows, soprattutto nelle versioni preinstallate e commerciali per tutti pur potendo essere multiutente è di fatto monoutente come impostazione, non c'è una rigida divisione tra admin ed utente che lavora (al massimo ti esce la schermata blu la prima volta che cerchi di aprire la cartella windows o system che ti dice "attento che puoi compromettere il sistema, sai ai virus che gliene frega ), quindi se tizio che lavora come admin si becca il virus tutto il sistema è compromesso.
    Tra l'altro ai tempi (sono anni che non ci lavoro seriamente) ho provato a distinguere le utenze e lavorare con un utente senza privilegi. Sulle versioni base di Windows è praticamente impossibile, non ti funzionano bene neanche i programmi di default che invece ti aspetteresti non aver problemi, figuriamoci se installi qualcosa da fuori.
    Ultima modifica di Uno; 11-01-2010 alle 10:43

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 2345