Originariamente Scritto da
Uno
Premesso che con i dirigenti di Parallels non ci ho mai mangiato insieme e quindi me ne frega assai, non difendo il prodotto, ma trovo che ci sia un accanimento eccessivo, soprattutto da chi non lo usa.
Fatta la premessa, per il discorso file system nessuno ti impedisce di gestire la faccenda diversamente dalla soluzione di installazione di default, puoi mettere i vps su lvm o comunque su partizioni completamente separate.
Ovviamente, mentre con lvm puoi ridimensionare al volo le dimensioni, con partizioni normali è un pelo più complesso.
Con il filesystem in unica partizione la cosa è ultra veloce e ultra semplice. Tutto sommato con una politica di backup studiata bene, se si corrompe il filesystem (e te ne accorgi, se non te ne accorgi bevi più caffè

) con due clic rimetti tutti in ordine.
Sull'assistenza non so sinceramente, io uso la versione open, non mi è mai servito fare richieste, mi è bastato cercare nel forum o nel wiki per trovare tutto quello che mi serviva.
Io sostengo che con virtuozzo puoi fare un leggero e sano overselling (garantendo comunque un minimo di risorse anche contro vento) che ti consente di abbassare i prezzi al consumatore del vps.
Con altri sistemi è più complicata, se non impossibile la cosa.
Se poi qualcuno pensa di aver trovato la fiera della cuccagna e vende 2000 vps su un pentium del 2000 la colpa non è di virtuozzo, ma della disonestà del provider.
Segnalibri