Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 2345
Risultati da 61 a 71 di 71
    Provider

Re: JoomlaSpace entra a far parte di Servizi Internet Srl

Intanto la ringrazio a nome di Marco.
    Purtroppo si sa che qualsiasi intervento del genere, per bene che venga pianificato, può incontrare problemi. E noi non diciamo che meglio di cosi non si poteva fare. Tanto è vero che le tempistiche delle migrazioni sono state variate in corso d'opera, proprio intervenendo per diluire certi disagi che non erano preventivabili.
    Lei parla di verifiche di compatibilità ecc. e la capisco. Spero però capirà anche lei che i numeri con cui abbiamo avuto a che fare non ci permettevano una verifica per ogni singolo dominio, in tutte le sue possibili sfaccettature. Abbiamo però operato, e se ha avuto a che fare con Marco sicuramente lo saprà dato che ha seguito lui molte operazioni, in modo da intervenire ove possibile a patchare ad esempio, vecchie versioni di Joomla 1.0 in modo che funzionassero con PHP 5.3. Fortunatamente le criticità sono state, come dicevo inizialmente, una minima parte rispetto al totale degli spostamenti. Gli interventi essenziali, come la migrazione di alcuni server, non sono stati fatti "perchè era giusto per noi" ma per dubbi sulla sicurezza di chi c'era attestato e infatti i server ritenuti affidabili sono ancora attivi nella vecchia condizione. In quanto all'ultima affermazione, mi scusi ma non la capisco. I domini sono sempre nella immediata e piena disponibilità del proprietario, dato che REGdom gestisce solo la registrazione del dominio e può farlo puntare a qualsiasi server, non necessariamente quelli di Joomlaspace (se ha bisogno di farlo può ovviamente contattarci per qualsiasi chiarimento). Attualmente la situazione dei domini migrati è questa: per evitare problemi di scadenza sono stati trasferiti e rinnovati, a nostre spese, presso REGdom. Per cui l'hosting si può spostare ovunque subito, il dominio ha un anno gratuito in cui potete decidere, eventualmente, dove spostarlo. Non vedo perché dovreste rimetterci voi. La gestione dei domini separata dalla gestione dell'Hosting è una feature molto richiesta dai resellers, proprio perchè la parte critica e quindi soggetta a possibili cambiamenti è quella di hosting, non certo quella di gestione domini. Mi meraviglia che in molte osservazioni il problema sia lato domini.
    Servizi Internet Srl - IT Company SINCE 1996 - Postal Box 601 Office 18 - 25128 Brescia BS Italy N.Tel. +39.030.6591591 - Fax +39.030.51031199

HT Member L'avatar di simbus82

Citazione Originariamente Scritto da raimondo@bruschi.com Visualizza Messaggio
    Mi meraviglia che in molte osservazioni il problema sia lato domini.
    Ma ha presente quanti buchi neri per gli mx di posta e i dns ci sono quando si cambia registrar? Con clienti che lavorano con il sito e ricevono decine di mail al giorno?

E succedono "a caso" non con giorni programmati in modo che noi potessimo avvisare i clienti con "guardi, in quei giorni avrete problemi di posta".

Io ho perso non so quante ore di lavoro al telefono coi clienti... e siccome la diffusione dei dns non è seamless, meno cambi si fanno meglio è.
    Mai dimenticare perchè la risoluzione di un problema informatico ha un certo costo!
    Risoluzione del guasto: 1,00 € - Sapere quale tasto premere: 999,00 €
    Totale Consulenza: 1000,00 €

Provider

Signor Simbus82, mi permetto di riportare pari pari due sue affermazioni presenti in questa discussione, lasciando poi ai lettori di questo thread la valutazione della loro coerenza:

- "2 cambi di Registrar, così bloccavate i siti per 60 o adirittura 90 giorni impedento ulteriori trasferimenti a chi li stava effettuanto."
    - "Io ho perso non so quante ore di lavoro al telefono coi clienti... e siccome la diffusione dei dns non è seamless, meno cambi si fanno meglio è."

Uno è troppo e tre è poco?
    Servizi Internet Srl - IT Company SINCE 1996 - Postal Box 601 Office 18 - 25128 Brescia BS Italy N.Tel. +39.030.6591591 - Fax +39.030.51031199

HT Member

Molto bene, la penso esattamente allo stesso modo sulla separazione; sono in attesa di sapere come poterli gestire e di conoscere il sistema che sostituisce la vecchia area clienti joomlaspace per avere accesso a scadenze eccetera.
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da raimondo@bruschi.com Visualizza Messaggio
    La gestione dei domini separata dalla gestione dell'Hosting è una feature molto richiesta dai resellers, proprio perchè la parte critica e quindi soggetta a possibili cambiamenti è quella di hosting

Provider

Stiamo mandando le mail informative ma le anticipo qui che i resellers di joomlaspace.it che ne facciano richiesta all'indirizzo joomlaspace@servizi-internet.eu verranno messi in contatto con i colleghi di regdom.it che abiliteranno specifico pannello includendovi la gestione dei domini gestiti.

Il reseller potra' cosi gestire i propri domini dalla piattaforma sincrona di regdom.it, nello specifico senza onere aggiuntivo, fino alla scadenza gia' ottenuta nel cambio registrar per i domini ICANN e/o fino alla scadenza di altri tld.

Il funzionamento del servizio e' sincrono (immediata gestione delle registrazioni e di tutte le modifiche) via web o via api, per cui è integrabile nei propri carrelli web. Opzionalmente offre dns1 e dns2 per operatori che non ne gestiscano di propri e che in ogni caso li rende indipendenti dalla piattaforma di erogazione dell'hosting, ovunque sia.
    L'utilizzo di questa soluzione assolve e comprende tutta la gestione di cambio dati, authcode , scadenze, rinnovi automatici o a scadenza.

In relazione all'argomento DNS, colgo l'occasione per chiarire, a garanzia e tranquillità dei clienti Joomlaspace, che come nel cambio registrar o alla gestione con regdom.it, NON VARIA la configurazione delle ZONE dei DNS ( che sono le righe di istruzione DNS che indicano quali siano i server di hosting per web e di posta) per cui non si crea nessuna interruzione nei servizi attivi.

Tutte le operazioni non richiedono tempi d'attesa, se non quelli lavorativi, ne fermi ai servizi erogati.

Nuovo utente

Ciao a tutti,

anch'io sono un cliente della ex Joomlaspace e al pari degli altri ho patito con i miei domini degli stessi problemi di cui ho letto.

Purtroppo, a migrazione avvenuta (per niente indolore con il sito + importante bloccato all'indomani della migrazione), continuiamo ad avere problemi come rallentamenti e down, limiti alla posta che prima non c'erano, spazio web che si esaurisce (2 volte nell'ultima settimana) per file log giganteschi che prima non si erano mai creati ecc. e mai una risposta con una soluzione definitiva ai problemi (che senso ha rispondere "Può constatare personalmente che tutti i servizi legati al suo dominio sono stati ripristinati correttamente" se il problema si ripresenta il giorno successivo?)

Non è possibile alzarsi la mattina con il dubbio che qualcosa non funzioni (apriamo ticket un giorno sì e uno no)...

Questa mattina, frugando su internet alla ricerca di un servizio hosting alternativo, mi sono imbattuto in questa discussione a cui ho inteso partecipare con la mia breve testimonianza.

Saluti

HT Member L'avatar di simbus82

Citazione Originariamente Scritto da godweb Visualizza Messaggio
    e mai una risposta con una soluzione definitiva ai problemi (che senso ha rispondere "Può constatare personalmente che tutti i servizi legati al suo dominio sono stati ripristinati correttamente" se il problema si ripresenta il giorno successivo?)
    Questa è la cosa che più ha dato fastidio, il comportamento di chi rispondeva ai ticket di supporto.
    Mai dimenticare perchè la risoluzione di un problema informatico ha un certo costo!
    Risoluzione del guasto: 1,00 € - Sapere quale tasto premere: 999,00 €
    Totale Consulenza: 1000,00 €

Nuovo utente

Infatti cosa credi? dopo le rassicurazioni di ieri siamo fermi anche stamani: pare un appuntamento fisso di ogni mattina.

La cosa che più mi sorprende è come un'azienda non prenda provvedimenti per trattenere i propri clienti: ho più di una decina di domini con loro ed ovviamente sto organizzando per andare altrove.

Almeno si attivassero per andare su una macchina più affidabile, o facessero una proposta anche per un upgrade ad un semidedicato. E invece niente, dicono che sono gli hacker.

E a quanto pare Assange anche stamani è al lavoro...

HT Member

Nuovo utente

La loro risposta al ticket è diversa:
    Ci sono alcuni problemi suoi nostri server che compromenttono i vostri servizi.
    Stiamo già cercando di risolvere.

Non appena i problemi saranno risolti tutti i servizi saranno ripristinati.
    La risposta al ticket di ieri era:
    in questi giorni in tutta la rete c'è un attacco massivo su tutti i siti abbastanza randomizzato.

Alcuini siti web vengono bucati e possono creare problemi all'intero server.

Stiamo lavorando per arginare il problema aumentando le misure di sicurezza con le regole del mod_security.
    Quale sarà la risposta al ticket di domani?

Nuovo utente

Che sfiga (e che strano), anche stamani abbiamo diversi siti fermi!

Se gli accorgimenti tecnici non sono sufficienti suggeriamo di provare l'efficacia di qualche amuleto o portafortuna

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 2345