Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
    HT Admin L'avatar di Redazione HostingTalk

NameCheap è considerato uno dei migliori registrar al mondo

Secondo LifeHacker che ha fatto votare i propri lettori. Bel traguardo per l'azienda che ha diversi fun anche sulla nostra community, non mi viene in mente però nulla che renda NameCheap particolarmente più "bello" di qualsiasi altro registrar che ho utilizzato in questi anni. Hanno investito su alcune features davvero importanti: assistenza e gestione dei domini. 

leggi tutto

Leggi il resto di NameCheap è considerato uno dei migliori registrar al mondo sul blog di HostingTalk.it

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Re: NameCheap è considerato uno dei migliori registrar al mondo

in italia purtroppo pochi sono arrivati a capire l'importanza dei nomi a dominio, il servizio viene offerto dalle aziende italiane perchè obbligatorio, nel senso che la rincorsa al prezzo più basso va spesso a discapito dell'assistenza.
    Il problema è che all'estero è quasi impossibile registare i .it ... questo rende gli utenti schiavi del manteiner italiani che mantengono un servizio perchè devon farlo ...
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Purtroppo hai abbastanza ragione Alex, non tanto per la rincorsa al prezzo, ma più che altro per il fatto di non pensare che vi siano diverse persone che hanno la necessità di gestire molto bene solamente il dominio e non sono interessate all'hosting, per fare un esempio. Nel caso di Namecheap non vedo pannelli molto complessi o dalla grafica sbalorditiva, ma un servizio che effettivamente "regge" su assistenza e sviluppo e che quindi viene continuamente premiato dai clienti.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Confermo, in base alle mia esperienza, che l'assistenza e' buona. Ho da loro parecchi domini ed alcuni account email, e le volte che ho avuto qualche problema hanno sempre risposto celermente.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Purtroppo hai abbastanza ragione Alex, non tanto per la rincorsa al prezzo, ma più che altro per il fatto di non pensare che vi siano diverse persone che hanno la necessità di gestire molto bene solamente il dominio e non sono interessate all'hosting, per fare un esempio. Nel caso di Namecheap non vedo pannelli molto complessi o dalla grafica sbalorditiva, ma un servizio che effettivamente "regge" su assistenza e sviluppo e che quindi viene continuamente premiato dai clienti.
    fino a che Ste, qui in italia, le risposte ai ticket in alta priorità verranno date nel migliore dei casi in tra la 1 e le 2 ore (quando va di lusso alle volte la risposta la hai molto dopo) il servizio continuerà ad essere non paragonabile all'estero. E non discuto di questo o quel fornitore perchè è una prassi consolidata in tutti, il dominio devono trattarlo perchè altrimenti i pacchetti accessori (hosting, vps, dedicato, ecc) non vengono valutati.
    Quanto ai pannelli a che servono tutti figosi e colorati? alla fine il pannello dei dns lo vede il gestore e basta quindi anche se gestisco hellokitty.tld non ho la necessità che il pannello sia rosa con un gatto messo qui e lì ... tanto gli utenti del sito non lo guarderanno mai ... Basta sia qualcosa di semplice, funzionale e intuitivo.
    Siamo, nel 2010, ancora schiavi dei dominii .it ...

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Andiamo però per punti:

1) i domini .it sono ottimi, il sistema sincrono li ha resi realmente appetibili, e parlando sinceramente sono quelli su cui penso che ogni azienda debba puntare, ovviamente senza lasciare le altre estensioni. Ma se le offerte devono esserci, queste ora dovrebbero essere sui domini forti del nostro paese, .it in primis

2) assistenza: io credo che il dominio non sia ancora considerato un servizio così critico come può essere la posta elettronica o l'hosting, per cui le compagnie giustamente lasciano i ticket magari in seconda "battuta", ma non si può generalizzare perchè conosco diverse aziende che hanno anche assistenza telefonica sui domini.

3) Su chi crede nei domini, concordo con te che siano in pochi, e lo dimostra il fatto che in Italia attualmente non c'è un servizio esclusivamente dedicato a quello che abbia tutto quel che alla fine ha un semplice NameCheap, e non parliamo di features difficili da implementare o di pannelli molto complessi. Li c'è una ottima assistenza, un responsabile del marketing che sa come fare il suo lavoro, e ottime persone che gestiscono la comunicazione e il supporto
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Ste posso avere, anche privatamente, i nomi delle aziende che rispondo al telefono per vicissitudini legate ai dominii?
    In realtà l'assistenza telefonica è un optional, al cliente basterebbe una risposta ai ticket in tempi umani.

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Ste posso avere, anche privatamente, i nomi delle aziende che rispondo al telefono per vicissitudini legate ai dominii?
    In realtà l'assistenza telefonica è un optional, al cliente basterebbe una risposta ai ticket in tempi umani.
    Ma parli di aziende lowcost o professionali?
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

credo che per un dominio la differenza sia poca ... sinceramente
    tu come definiresti namecheap?

Non mi sembra molto lowcost. Ci sono operatori che vendono domini a prezzi inferiori anche in Italia.

Però, di che assistenza telefonica potresti aver bisogno per la gestione di un dominio? Se ti rispondono ai ticket in pochi minuti non è uguale? Non credo che la gestione dei domini possa portare a situazioni complesse da richiedere un intervento telefonico...

(sto domandando, sono curioso di sapere cosa ne pensi)

no infatti ho scritto che sarebbe grasso che cola avere una risposta a un ticket in tempi umani, soprattutto a quelli critici.
    Poi 6.50€ per un dominio non mi pare sia una cifra eccessiva guest, penso che tanto 7 tanto 10 € per dominio, parliamo della stessa fascia per me ... è la qualità del servizio che mi interessa.
    Se un tuo dominio, supponiamo, risulta registrato ma non presente sul pannello di gestione la risposta al ticket deve essere celere a mio avviso. E' uno degli esempi ... un altro può esser la mancata propagazione nonostante i tempi tecnici siano passati, oppure il mancato invio del modulo tecnico al nic ... ecc

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    no infatti ho scritto che sarebbe grasso che cola avere una risposta a un ticket in tempi umani, soprattutto a quelli critici.
    Poi 6.50€ per un dominio non mi pare sia una cifra eccessiva guest, penso che tanto 7 tanto 10 € per dominio, parliamo della stessa fascia per me ... è la qualità del servizio che mi interessa.
    Concordo, però in molti cercano esclusivamente domini a meno di 5 euro...

Io credo che a 8-9-10 euro, per la registrazione dominio, ci possa essere qualche azienda che dia un minimo di garanzia.

Certo che non si può pretendere la stessa cosa da chi offre un .IT a 4.60 quando lui stesso lo paga 4.50, per dire...

Utente Moderatore L'avatar di TheVice

In tutta onestà, pur considerando valide e legittime le considerazioni imprenditoriali fin qui fatte, noto la mancanza di un fattore fondamentale : "La cultura di fornitura di servizio al cliente".
    Se sono strutturato per fornire determinati servizi ai miei clienti e ho un comparto di assistenza, me ne sbatto se il cliente ha pagato 1 o 100 e fornisco assistenza per i servizi scelti, secondo il mio standard di servizio (che è unico sennò non può essere standard!).
    Penso che sia un fattore fondamentale considerare le strutture aziendali prese in esame e come queste eroghino i servizi (anche in outsourcing) .
    Il discorso costo-pacchetto/servizio offerto, seppur legittimo, regge fino ad un certo punto e questo i clienti "ragionevoli" che vanno all'estero lo sanno bene.
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

Le strutture in questione non sono lowcost, te come puoi offrire assistenza telefonica stando magari 3 ore al telefono con uno che ti ha comprato un dominio da 20 centesimi?

Certo, il livello di servizio deve essere standard per l'azienda, e come standard non si offre assistenza al telefono.
    Non mi pare nulla di strano... funziona così anche all'estero e per di più hanno costi di gestione molto inferiori al nostro paese.

Provider L'avatar di danielej

Purtroppo si sottovaluta qualche problema, qui da noi è complicato raggiungere grossi volumi di registrazioni con domini di estensioni diverse da .it, se l'obiettivo è mantenere prezzi bassi e si considera come target il cliente finale privato.

Per fare un esempio riferito a questo discorso (Obbligo iva per extra UE) se un registrar accreditato icann con sede in europa rivendesse a prezzo di costo domini com, il prezzo effettivo per un cliente privato sarebbe diverso di pochi centesimi rispetto al prezzo di gran parte dei registrar americani. Aggiungendo quei pochi centesimi per allineare il prezzo il servizio non potrebbe essere lo stesso avendo una differenza abissale sui margini.

Nel caso dei domini .it anche se col sistema sincrono sarebbe effettivamente possibile avere costi di gestione minimi per ora non è del tutto così, contando i ad esempio i trasferimenti da maintainer che richiedono procedure cartacee e problemi correlati, e contando che i domini ancora asincroni sono tanti.

Detto questo nel momento in cui si vuole dare qualche certezza al cliente non è nemmeno sempre possibile ridurre senza controllo i prezzi dovendo valutare in relazione alle condizioni del registro .it vari aspetti critici che potrebbero portare effetti positivi o negativi al variare delle modalità d'uso e distribuzione dei domini tra i clienti.
    Considerato che è stata superata da poco la soglia dei 2 milioni di domini .it, potrebbero non esserci domini a sufficienza in totale per raggiungere una quantità tale da garantire risultati e qualità costanti nel tempo a un prezzo contenuto per più tipologie di clienti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima