Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30
    HT Admin L'avatar di Redazione HostingTalk

Amazon aprirà in Italia fra una settimana, rivoluzione nell'e-commerce

Da sempre obbligati a utilizzare le versioni europee come Amazon.co.uk o Amazon.de, o in alternativa la versione internazionale, Amazon.com, ora noi italiani potremmo essere presto raggiunti da Amazon Italia, la sede italiana del popolare store online più grande al mondo. A darne notizia è stato ilPost ieri grazie all'apparizione a Roma e Milano di alcuni cartelloni pubblicitari che parlano di un "pacco diverso" in arrivo nelle case degli italiani. 

leggi tutto

Leggi Amazon aprirà in Italia fra una settimana, rivoluzione nell'e-commerce
    Tieniti aggiornato su tutte le news dal mondo hosting e housing via rss grazie alle news di HostingTalk.it: http://www.hostingtalk.it/feed

Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Re: Amazon aprirà in Italia fra una settimana, rivoluzione nell'e-commerce

Finalmente!

HTastinator

Fortuna che non ho un negozio online..

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da usu Visualizza Messaggio
    Finalmente!
    Amazon
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Sicuramente, dopo questa notizia, stanotte dormirò più tranquillo e sereno.

Provider L'avatar di guest

E' finita, già io (a titolo personale) compro vagonate di cose su amazon (in primis libri), se ora me lo portano anche in italia dovrò trovare un secondo lavoro per finanziare gli acquisti
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    E' finita, già io (a titolo personale) compro vagonate di cose su amazon (in primis libri), se ora me lo portano anche in italia dovrò trovare un secondo lavoro per finanziare gli acquisti

HT Member

Io non sarei così contento visto il cambio e tutto il resto. In Italia si venderà in euro e sicuramente i prezzi saranno quelli di amazon.fr o amazon.de e questo non è affatto un bene. Un esempio, settimana scorsa ho comprato Gran Turismo 5 per ps3 preso da co.uk e pagato 45€ mentre in Italia l'avrei pagato 63€ e su amazon.fr e amazon.de ? 69€ e 65€ rispettivamente!!

Alla fine della fiera io non la vedo affatto una cosa positiva a maggior ragione che non si potrà comprare (credo) da amazon.co.uk (almeno fino a quando la sterlina rimane quella che è).

Premesso che quando compro online difficilmente mi metto a controllare i singoli centesimi, nel tuo caso l'incredibile cifra di DUE EURO in più rispetto al prezzo Italiano.

Detto questo, Amazon offre un servizio che nel peggiore dei casi si può considerare SBALORDITIVO e nel migliore del casi SUPERLATIVO. Faccio decine e decine di ordini, mai avuto un singolo problema di spedizione, mai un ritardo non giustificato o imprevisto.

Se devo scegliere tra acquistare 50 euro in giro per la rete o 55 euro su Amazon (ma anche 60, toh, crepi l'avarizia), quasi sicuramente scelgo Amazon, anche se i prezzi, è risaputo, non sono mai i migliori del mercato.

Se arriva in Italia, quindi con spedizioni ancora più economiche, ben venga.

Ho acquistato in Italia anche da altri ecommerce ben famosi (non faccio nomi) e non c'è mai stata una volta (e dico UNA volta) che non si siano presentati problemi causa loro. (spedizioni in ritardo, indirizzo scritto male sulla cedolina quando io ho scritto correttamente in fase di acquisto, merce venduta ma non disponibile etc etc)

P.S: assistenza del Kindle DX: scrivo una mail alle ore 23:47 di domenica scorsa per un problema sul display. Ricevo risposta alle ore 00:02 con la procedura di rientro e la richiesta di un numero di telefono per farmi contattare telefonicamente in realtime. (nel senso: ti chiamano subito, appena gli rispondi)
    Ultima modifica di guest; 21-11-2010 alle 16:26

HT Member

Io non sto paragonando Amazon con altri store italiani (2€ di differenza come da te segnalato, fermo restando che io preferisco fare beneficienza su quel che risparmio di volta in volta piuttosto che spendere qualcosina in più sullo stesso medesimo oggetto, ma questa è una cosa personale).

Sto parlando dello stesso articolo pagato 45€ (amazon.co.uk) contro i 65€ che avrei pagato su amazon (.fr / .de e presto .it). Era quello che intendevo quando dicevo che non è proprio un bene Amazon Italia se poi ci impediscono di comprare da co.uk (sterlina permettendo).

Tutto il resto che dici sono esperienze personali dove magari io faccio poco testo visto che un mio caro amico è uno dei più famosi store che vendono in Italia (diciamo nei primi 5-6 di trovaprezzi) quindi non ho mai problemi di acquisto (nei settori più disparati).

Con questa frase:

Citazione Originariamente Scritto da mikypantas Visualizza Messaggio
    Un esempio, settimana scorsa ho comprato Gran Turismo 5 per ps3 preso da co.uk e pagato 45€ mentre in Italia l'avrei pagato 63€ e su amazon.fr e amazon.de ? 69€ e 65€ rispettivamente!!
    avevo capito che "in Italia" intendessi negozi italiani non Amazon Italia.

HT Member

Si, forse non si capiva ma il senso era quello che ho spiegato nel precedente post... 63 l'avrei pagato in Italia (Gamestop o simili...), ho scritto 45 da co.uk per intendere amazon (io da lì compro tutti i giochi, tutti i libri, il kindle che hai tu ce l'ho pure io....!)

Ti faccio un altro esempio di un libro che devo acquistare....

Introducing HTML 5

amazon.co.uk 16€
    amazon.fr 29,65€

Il problema che quando lo compreremo da Amazon Italia lo pagheremo 29€ e passa euro e se ci impediscono di comprare da Amazon.co.uk io credo che non avremmo fatto assolutamente un buon affare.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Premesso che quando compro online difficilmente mi metto a controllare i singoli centesimi, nel tuo caso l'incredibile cifra di DUE EURO in più rispetto al prezzo Italiano.

Detto questo, Amazon offre un servizio che nel peggiore dei casi si può considerare SBALORDITIVO e nel migliore del casi SUPERLATIVO. Faccio decine e decine di ordini, mai avuto un singolo problema di spedizione, mai un ritardo non giustificato o imprevisto.

Se devo scegliere tra acquistare 50 euro in giro per la rete o 55 euro su Amazon (ma anche 60, toh, crepi l'avarizia), quasi sicuramente scelgo Amazon, anche se i prezzi, è risaputo, non sono mai i migliori del mercato.

Se arriva in Italia, quindi con spedizioni ancora più economiche, ben venga.

Ho acquistato in Italia anche da altri ecommerce ben famosi (non faccio nomi) e non c'è mai stata una volta (e dico UNA volta) che non si siano presentati problemi causa loro. (spedizioni in ritardo, indirizzo scritto male sulla cedolina quando io ho scritto correttamente in fase di acquisto, merce venduta ma non disponibile etc etc)

P.S: assistenza del Kindle DX: scrivo una mail alle ore 23:47 di domenica scorsa per un problema sul display. Ricevo risposta alle ore 00:02 con la procedura di rientro e la richiesta di un numero di telefono per farmi contattare telefonicamente in realtime. (nel senso: ti chiamano subito, appena gli rispondi)
    Quale versione del Kindle DX? Immagino leggerai anche testi tecnici, come ti trovi?
    Penso che Amazon sia più che altro una spinta a fare meglio in Italia come e-commerce, non è detto che saranno i migliori, anche perchè difficilmente credo si vedrà subito Kindle e libri per kindle in italiano. Io ordino spesso da Amazon UK e confermo che non ci sono quasi mai problemi, bisogna vedere se sarà conveniente continuare a fare ordini li o spostarsi qui in Italia
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Quale versione del Kindle DX? Immagino leggerai anche testi tecnici, come ti trovi?
    DX Graphite, l'ultimo modello.

Leggo al 99% solo PDF tecnici, nessuno di Amazon visto che ho il Kindle da meno di 1 mese. (Amazon ti da la versione ottimizzata per kindle).
    Mi trovo egregiamente, il Kindle è poco più piccolo di un A5, se lo metti in orizzontale e fai fare l'adattamento alla pagina, il testo è persino più grande del formato cartaceo (in sostanza: si supera su praticamente tutti i testi che ho provato, il 100% di zoom)

Ho anche un Bookeen Cybook gen 3. Il peggior catorcio che una scimmia addomesticata possa creare. Un rottame sotto ogni punto di vista.

Penso che Amazon sia più che altro una spinta a fare meglio in Italia come e-commerce, non è detto che saranno i migliori, anche perchè difficilmente credo si vedrà subito Kindle e libri per kindle in italiano. Io ordino spesso da Amazon UK e confermo che non ci sono quasi mai problemi, bisogna vedere se sarà conveniente continuare a fare ordini li o spostarsi qui in Italia
    Spero non ci sia un aumento di prezzi, mi dispiacerebbe molto.
    Personalmente, posso tranquillamente affermare che sia il miglior sito di vendita online che abbia mai avuto modo di usare.

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Io ordino anche le lampadine su Amazon UK..... Mi fa piacere che sia finalmente approdato anche in Italia.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima