Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 7 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 105
Like Tree3Likes

Discussione: Aruba colpita da un incendio nel data center: siti web attualmente irraggiungibili

HT Admin L'avatar di Redazione HostingTalk

Aruba colpita da un incendio nel data center: siti web attualmente irraggiungibili

Aruba, il piu' grande operatore hosting italiano, e' attualmente down a causa di un principio di incendio che ha colpito nelle scorse ore il data center. Attualmente i siti ospitati da Aruba non sono raggiungibili, la sala UPS e' la sola colpita per cui non vi sono danni alle sale server: in questi casi gli operatori sono costretti a portare down i servizi, ma non abbiamo informazioni precise in merito. Non appena avremo maggiori dettagli pubblicheremo nuove informazioni sul down.

Leggi Aruba colpita da un incendio nel data center: siti web attualmente irraggiungibili
    Tieniti aggiornato su tutte le news dal mondo hosting e housing via rss grazie alle news di HostingTalk.it: http://www.hostingtalk.it/feed

Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Re: Aruba colpita da un incendio nel data center: siti web attualmente irraggiungibil

Nuovo utente

Re: Aruba colpita da un incendio nel data center: siti web attualmente irraggiungibil

Posso portare all'attenzione dei tanti hosing provider e non solo che seguono il forum questo bellissimo comportamento attuato da "colleghi" di aruba? http://twitter.com/statuses/user_timeline/26061862.rss http://twitter.com/statuses/user_timeline/28186906.rss

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da winsoz Visualizza Messaggio
    Posso portare all'attenzione dei tanti hosing provider e non solo che seguono il forum questo bellissimo comportamento attuato da "colleghi" di aruba? http://twitter.com/statuses/user_timeline/26061862.rss http://twitter.com/statuses/user_timeline/28186906.rss

Non ho capito

Nuovo utente

Postano messaggi su twitter prendendoli in giro e questi 2 in particolare che ho linkato hanno creato codici promozionali per favorire il trasferimento di hosting da aruba ai loro server. (codice promozionale: estintore). Un gran bel comportamento, rispettoso del momento di difficoltà dei loro colleghi.

Provider L'avatar di tzm.net

Uno, da quanto ho capito quelli sono i twitter di due hosting provider che si rallegrano e fanno offerte speciali ai clienti. Un atteggiamento che non mi piace, ma in un mercato così ipercompetitivo può esserci anche questo. Avendo anche io passato qualche brutto momento con il datacenter non me la sento di ralleggrarmi, anzi gli auguro di tornare online quanto prima.
    www.tzm.net Hosting e Connettività e Hosting professionale dal 1996

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da tzm.net Visualizza Messaggio
    Uno, da quanto ho capito quelli sono i twitter di due hosting provider che si rallegrano e fanno offerte speciali ai clienti. Un atteggiamento che non mi piace, ma in un mercato così ipercompetitivo può esserci anche questo. Avendo anche io passato qualche brutto momento con il datacenter non me la sento di ralleggrarmi, anzi gli auguro di tornare online quanto prima.
    Ma infatti non avevo intenzione di rallegrarmi, ho voluto condividere la mia indignazione (sono un semplice "utente" della rete) qui.

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Ah ok, adesso ho capito. Grazie

Webbologo

#enforcing_twittetiquette_police_stuff
    CODE IS POETRY
    Hosting is EVIL
    "così anche questo suo incubo sarà scongiurato"

Provider L'avatar di guest

Credo sia doveroso un chiarimento pubblico, scappare o nascondersi non è nella nostra indole.

Si, anche noi (così come moltissimi altri) abbiamo fatto leva su questa faccenda.
    Credo che nessuno qui dentro possa confutare il fatto che tra i vari operatori presenti, noi siamo quelli che in passato hanno subito disservizi decisamente lunghi e costantemente riportati dalla clientela con pagine e pagine di thread.
    I problemi capitano a tutti e noi non ci sentiamo superiori a nessuno.

Crediamo, però, che un provider a casa sua possa scrivere un po quel che vuole, pur rimanendo nella legalità.
    Noi non abbiamo diffamato nessuno, ne messo in discussione l'operato o le infrastrutture altrui.
    Abbiamo semplicemente pubblicato, sul nostro account twitter, delle frasi ad effetto seguite da un codice promozionale. Non ho timore a dire che noi, a differenza di altri che non cito, non abbiamo mai inviato proposte commerciali a singole persone facendo una sorta di sciacallaggio mediatico porta-a-porta, semplicemente abbiamo pubblicato messaggi solo e soltanto sul nostro profilo, senza commentare mai su forum esterni, blog o cose simili. Chi ci segue ha letto il messaggio, chi non ci segue non ha ricevuto nulla se non seguendo volutamente l'hashtag. Non abbiamo obbligato nessuno a leggere i nostri post, visto che non abbiamo mai scritto direttamente agli utenti.

Forse potrebbe essere visto di cattivo gusto, ma il mondo è pieno di marketing un po più estremo del normale, non siamo stati i primi a farlo, ne saremo gli ultimi. Questo vale per ogni settore di mercato, ovviamente in quelli in cui la concorrenza è più agguerrita si nota maggiormente.

Crediamo sia un po una estremizzazione commentare l'operato che un operatore fa a casa propria. Avreste perfettamente ragione se in virtù di questo fatto avessimo commentato, magari screditando, in giro per la rete, come su questo forum o in altri posti. Non l'abbiamo fatto e non ci è nemmeno passato per la mente di farlo.

Ci dispiace che questa cosa ad alcuni abbia urtato a tal punto da doverla scrivere in giro per la rete (in che modo chi scrive in giro per la rete e nei vari forum screditando volutamente noi ed il nostro modo di fare marketing è migliore di noi?) ma purtroppo non sempre il marketing accontenta tutti. Abbiamo ricevuto molteplici complimenti su twitter, sia (in minima parte) alcune lamentele, sempre ben accette, indice che sostanzialmente la gente ha gradito.

Ci dispiace anche il fatto di aver visto menzionare solo due operatori, tra cui noi, quando io stesso ho contato non meno di 20-25 aziende che han seguito la nostra linea, alcune delle quali han contattato direttamente le varie persone che scrivevano su twitter, altre invece hanno semplicemente pubblicato frasi denigratorie e/o dirette alla azienda in questione pubblicando poi link di affiliazione, nemmeno 'suggerimenti', il che rende ancora più deplorevole il comportamento.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Citazione Originariamente Scritto da winsoz Visualizza Messaggio
    Postano messaggi su twitter prendendoli in giro e questi 2 in particolare che ho linkato hanno creato codici promozionali per favorire il trasferimento di hosting da aruba ai loro server. (codice promozionale: estintore). Un gran bel comportamento, rispettoso del momento di difficoltà dei loro colleghi.
    Non è propriamente corretto. Il nostro codice è valido sempre (solo nella giornata odierna), sia per rinnovi, sia per nuove registrazioni, sia per i trasferimenti.
    Non bisogna essere clienti di X per poter usufruire del codice, ne tanto meno bisogna fare un trasferimento.

HT Member L'avatar di cionfs

Ho notato che alcuni siti sono tornati su. Altri no. Alcuni contengono errori di collegamento ai DB (su server windows) e altri hanno rallentamenti nel caricamento. Speriamo torni tutto su... Su aruba ho solo 1 sito (per altro neanche mio) ma la cosa mi secca un pò...

Giusto per sdrammatizzare e riderci un pò su visto che piano piano si sta risolvendo tutto.

Si brancola nel buio per scoprire il motivo di tale incendio.

Ecco una foto ottenuta da una delle videocamere di sicurezza

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

La cosa che mi fà riflettere, sono i tanti clienti con un hosting da 30€ che hanno avuto migliaia di euro di danni e vogliono il risarcimento.
    Tra l'altro c'è pure codacons che sta valutando di fare un class action a quanto pare.
    Qualcuno legge i contratti prima di comprare?

Citazione Originariamente Scritto da TheDarkITA Visualizza Messaggio
    Tra l'altro c'è pure la codacons che sta valutando di fare un class action a quanto pare.
    Questa cosa è davvero al limite dell'assurdo.
    Questa si che è pubblicità mediatica sulle sfighe altrui. Il codacons che cerca di farsi pubblicità sapendo a priori che non potrà mai fare una causa per questo problema ed anche se la facesse, che non potrà mai vincerla.

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Siam sicuri? Mi pare assurdo che il Codacons abbia già parlato ufficialmente.

Con tutto l'odio che posso avere per queste associazioni, mi pare assurdo che abbiano già annunciato ufficialmente una class-action.

Pagina 1 di 7 1234 ... UltimaUltima