Respinta per l'ennesima volta la richiesta di creazione dei domini .xxx . La votazione avvenuta a Lisbona sembra sancire un rifiuto definitivo da parte di ICANN, finisce così una vicenda che durava da anni.
Leggi la News
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Respinta per l'ennesima volta la richiesta di creazione dei domini .xxx . La votazione avvenuta a Lisbona sembra sancire un rifiuto definitivo da parte di ICANN, finisce così una vicenda che durava da anni.
Leggi la News
Tieniti aggiornato su tutte le news dal mondo hosting e housing via rss grazie alle news di HostingTalk.it: http://www.hostingtalk.it/feed
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
sarà ma secondo me hanno commesso un grosso errore. i domini .xxx possono aiutare molto alla tutela dei minori da parte dei genitori. mettendo un blocco sul firewall ( o farlo mettere) per tutti i domini con estensione .xxx .
non dico che sia una soluzione, perchè siti erotici ci sono anche .com etc ma almeno un piccolo workaround
Parere sia intereressato sia disinteressato nello stesso tempo. Un'estensione contro altre 50-60 (dati corretti?) circoscrive ben poco il "problema" dei minori. In poche parole si arriverebbe a blacklistare il 2% dei siti erotici. Tant'e' che alla fine molti useranno i .xxx come redirect verso il corrispettivo .com.
Tutte le belle storielle riguardanti i benefici di questa estensione, come la riconoscibilita' immediata dei contenuti o la circoscrivibilita' dei domini, fanno solo parte della campagna pubblicitaria portata avanti dai maggior registrars che trarrebbero enormi profitti dai .xxx.
Dal punto di vista degli operatori nel settore adult questa estensione non e' richiesta. Non per paura di vedersi gettizzati o quant'altro, se fosse cosi' allora si eviterebbe di utilizzare domini con termini noti per propendere verso qualche cosa come "alicenelpaesedellemeraviglie.com", ma per evitare una compressione ulteriore del mercato.
Riepilogando in modo schematico:
Utenti - pochi benefici vista la diffusione di siti adult su TUTTE le altre estensioni
Operatori nel settore adult - molti danni derivati da una compressione del mercato
Registrars - ricavi ESORBITANTI ed IMMEDIATI dovuti alla corsa al dominio
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri