Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 8 di 8
    HT Admin L'avatar di Redazione HostingTalk

Tiscali acquisisce Areaserver, divisione internet di Energit

Areaserver, divisione internet di Energit, è stata acquisita da Tiscali; dal 1 Febbraio tutti i clienti devono infatti rivolgersi a Tiscali per i prodotti acquistati, possibile anche un aggiornamento a breve dei servizi?

Leggi la News
    Tieniti aggiornato su tutte le news dal mondo hosting e housing via rss grazie alle news di HostingTalk.it: http://www.hostingtalk.it/feed

Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Re: Tiscali acquisisce Areaserver, divisione internet di Energit

Adesso che tiscali ha comprato energit non c’e servizio proprio. Ho chiamato diece volte - non c’e assistenza diretta, ti devono richiamare - ma nessuno richiama mai. Il mio server virtuale non fuzione da giorni - e mi serve per mio lavoro di e-commerce. Adesso vorrei andarmene, ma ne anche mi forniscono con i “auth code” dei miei domini. Un incubo….penso di prendere azione legale. Mettiamoci tutti insieme per un “class action”

J3njy
    Guest

Exclamation Re: Tiscali acquisisce Areaserver, divisione internet di Energit

Citazione Originariamente Scritto da 1strome Visualizza Messaggio
    Adesso che tiscali ha comprato energit non c’e servizio proprio. Ho chiamato diece volte - non c’e assistenza diretta, ti devono richiamare - ma nessuno richiama mai. Il mio server virtuale non fuzione da giorni - e mi serve per mio lavoro di e-commerce. Adesso vorrei andarmene, ma ne anche mi forniscono con i “auth code” dei miei domini. Un incubo….penso di prendere azione legale. Mettiamoci tutti insieme per un “class action”
    Ti dico solo che dalle 8 di stamattina alle 24 di stasera avrò i server Down ! Server Dedicati intendo ! Tre Server !!!

In Italia purtroppo la legge va moooooooooooooooooooolto per le lunghe ! Uno dei motivi base per cui le aziende straniere non investono in Italia con i loro servizi ! Comunque nel caso facessero casini ed entra stanotte non riparta tutto a puntino mi sa che una bella querela ci scappa !

Nuovo utente

amo molte cose di italia....ma una cosa che mi fa impazzire e questo comportamento di quelli con potere....e impossibile fare progresso in questa clima. Dovra' cambiare un giorno e questi ricchi senza meriti non ci saranno cosi' tanti.
    Io ho ricevuto un messagio dicendo che fino a mercolodi ci saranno problemi....ma sono iniziati prima del previsto (tutto questa settimana il mio vs spariva e riapariva) Io voglio togliere il disturbo - ma non mi lasciono andare!

Nuovo utente

chiamate energit: 0707521. Fate presente che subite danni ecomoci a causa della mancanza di servizo e che farete causa a loro. Abbiamao pagato a loro - e ci hanno abbondato.

J3njy
    Guest

Exclamation Re: Tiscali acquisisce Areaserver, divisione internet di Energit

Citazione Originariamente Scritto da 1strome Visualizza Messaggio
    chiamate energit: 0707521. Fate presente che subite danni ecomoci a causa della mancanza di servizo e che farete causa a loro. Abbiamao pagato a loro - e ci hanno abbondato.
    Sinceramente ho trovato la migrazione se non perfetta, sicuramente accettabile ! Il tutto trasferito con meno di 12 ore di downtime (non poche), ma pensavo sicuramente andasse peggio !

Conosco la situazione anche dei possessori di VPS, li la cosa è ben diversa e molto più critica, motivo per cui ho disattivato 2 delle VPS che avevo e ho trasferito il tutto su un dedicato !

Migrare dalla loro piattaforma di VPS (VPS non è assolutamente, non sei root), ad openVZ, ovviamente richiede "smanettamenti" tecnici a livello software non banali ne immediati !

La scelta di soluzioni non standard solitamente finiscono con la scelta di una soluzione standard con una grossa perdita di tempo e denaro sia per loro, che per gli utenti !

Se avesseo scelto soluzioni Testate del calibro di XEN, VMWare, o OpenVZ sin da subito avrebbero migrato il tutto in una mezz'ora al massimo !

OT : Solo ora comprendo il perchè in Italia siano ancora vietate le Class Action ! Dal momento che le approverebbero penso che un buon 80 % delle grosse società di Telefonia andrebbero in fallimento !

Nuovo utente

Hai detto tutto molto meglio di quanto direi io, Italiano non essondo la mi prima lingua....io ho solo un Virtual Server, e sono giorni che non ho nessun sito o servizio.

Nuovo utente

Odissea Tiscali 2008

Non è facile raccontare i disservizi causati dall'acquisizione di Energit - divisione areaserver sul nostro sito: www.saimicadove.it

Premetto che non sono un tecnico informatico, lavoro nell'area marketing dell'Azienda Dream internet solutions S.r.l. proprietaria di Saimicadove.it

In sintesi, dopo un'avviso di manutenzione straordinaria (per la migrazione dei server dedicati energit su quelli tiscali) che sarebbe dovuto durare al massimo 16 ore, il nostro server dedicato è rimasto down per più di 10 giorni!!!

Medio tempore abbiamo cercato informazioni sul disservizio attraverso il call center Tiscali ma nessuna notizia del nostro sito in "ostaggio" di Tiscali, oltre 50 chiamate, fax ed e-mail (anche da parte del nostro legale) non sono riuscite ad avere nessuno esito.

Un' intera Azienda che lavora sul e per il web è rimasta paralizzata ed angosciata da tale "abnorme" disservizio; per non parlare dei danni materiali e di immagine per noi e per i nostri clienti.

Per maggiori info e per conttarci (magari per class action) vi lascio il link al ns. sito aziendale ove è presente il comunicato ufficiale rispetto alla vicenda:

http://www.dreaminternetsolutions.co...ails.html?id=9

Anche noi ci riserviamo di adire le vie della giustizia.

NOTA DI COLORE:

dal sito areaserver.com di Tiscali Business services

"Tiscali prima in affidabilità in febbraio

Tiscali Italia è la più affidabile società di hosting per il mese di Febbraio 2008, seguita da vicino da myhosting.com e Kattare.

Netcraft misura e rende disponibili i tempi di risposta dei cinquanta principali provider di servizi di hosting. Le misurazioni sono effettuate a intervalli di quindici minuti, da punti differenti della rete Internet."

DOMANDA: come si classificherà nel mese di Luglio?
    lascio a voi la risposta....

Tiscali, NO grazie!!!!