Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 8 di 8
    HT Admin L'avatar di Redazione HostingTalk

100.000 i domini .tel già registrati

Sarebbero già 100.000 i domini .tel registrati nel mondo, solamente a pochi giorni dalla apertura ufficiale delle registrazioni aperte al pubblico: contando una media di 15 dollari per dominio e che circa la metà di questi vengono destinati a Telnic, la società che gestisce il tld, dovrebbero essere già 750.000 i dollari nelle casse del nuovo registro, poca cosa in confronto ai 35 milioni di dollari investiti dalla società per l'avvio della nuova estensione. 

Secondo alcuni analisti dovrebbero essere almeno 1 milione i domini da raggiungere in breve tempo perchè la società rientri dal proprio investimento e inizia a trarre profitto dall'operazione.

Leggi 100.000 i domini .tel già registrati
    Tieniti aggiornato su tutte le news dal mondo hosting e housing via rss grazie alle news di HostingTalk.it: http://www.hostingtalk.it/feed

Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Re: 100.000 i domini .tel già registrati

Dalla fretta di registrare il dominio mi sono preso una bella fregatura.
    Pensavo di prendere il dominio e approfittarne per sviluppare un sito per i device mobili e invece...

A tutti i webmaster sconsiglio vivamente di acquistare i domini .tel, il sistema è complentamente blindato; non si riesce nemmeno a modificare un tag.

Provider L'avatar di Serverweb

Il .tel non deve esser visto assolutamente come un sito web, come un classico dominio.
    Il TEL esula assolutamente dal vecchio discorso:
    mi prendo un dominio, lo indicizzo sperando poi di rivenderlo
    mi prendo un dominio e ci faccio un bel sito e metto qualche link

Il .tel ha l'unica necessità di semplificare il metodo di contatto.
    Il Video pubblicitario non è senza senso. Fornisce un messaggio molto chiaro.

Faccio un esempio, forse stupido, però che è capitato proprio ieri con un amico.

Lo vedo per strada e chiede:
    come è il tuo dominio che non lo ricordo? Gli dico il link e risponde: COSA?
    La tua email? Gli dico la email e la risposta è: COSA? troppo lunga
    Alla fine gli dico: xxxxx.tel e lì vedi tutti i dati, dalla email ai siti e poi ci clicchi

In pratica il .tel và visto un pò come una ""landing page"" riassuntiva.

Altra cosa interessante è come interagisce con il cellualare.

E' possibile anche creare delle sottosezioni (simil sottodomini) del tipo reparto.nomeditta.tel

Sinceramente tra tutte le nuove estensioni venute fuori da qualche anno a questa parte questa mi sembra la più utile, non per la tipologia di estensione, bensì per il funzionamento.

E' vero che se ho la fortuna di avere già un dominio www. 3-lettere .it, sinceramente del .tel potrei fregarmente.
    Ma molte aziende e privati hanno nomi domini che se non scritti su biglietti da visita o con link inviati via email, difficilmente l'amico di turno si potrà ricordare il medesimo con semplicità.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Serverweb Visualizza Messaggio
    Il .tel non deve esser visto assolutamente come un sito web, come un classico dominio.
    Il TEL esula assolutamente dal vecchio discorso:
    mi prendo un dominio, lo indicizzo sperando poi di rivenderlo
    mi prendo un dominio e ci faccio un bel sito e metto qualche link

Il .tel ha l'unica necessità di semplificare il metodo di contatto.
    Il Video pubblicitario non è senza senso. Fornisce un messaggio molto chiaro.

Faccio un esempio, forse stupido, però che è capitato proprio ieri con un amico.

Lo vedo per strada e chiede:
    come è il tuo dominio che non lo ricordo? Gli dico il link e risponde: COSA?
    La tua email? Gli dico la email e la risposta è: COSA? troppo lunga
    Alla fine gli dico: xxxxx.tel e lì vedi tutti i dati, dalla email ai siti e poi ci clicchi

In pratica il .tel và visto un pò come una ""landing page"" riassuntiva.

Altra cosa interessante è come interagisce con il cellualare.

E' possibile anche creare delle sottosezioni (simil sottodomini) del tipo reparto.nomeditta.tel

Sinceramente tra tutte le nuove estensioni venute fuori da qualche anno a questa parte questa mi sembra la più utile, non per la tipologia di estensione, bensì per il funzionamento.

E' vero che se ho la fortuna di avere già un dominio www. 3-lettere .it, sinceramente del .tel potrei fregarmente.
    Ma molte aziende e privati hanno nomi domini che se non scritti su biglietti da visita o con link inviati via email, difficilmente l'amico di turno si potrà ricordare il medesimo con semplicità.
    Concordo sull'innovazione del servizio.
    Credo anche che il dominio sia utile alle aziende e ai liberi professionisti... per i privati è una sorta di violazione alla privacy.

Se metti la mail te la spammano, se metti il numero fisso (magari assente dagli elenchi telefonici), ti invadono con il telemarketing.
    Se fai una categoria si crea un sottodominio e diventa poco utile a livello di link popularity.

Concordo nel fatto che non conviene prendere domini corti ma domini facili da ricordare come ad esempio un nik name o nome e cognome.

Speriamo che in un futuro prossimo la piattaforma si evolve nel giusto senso.

Saluti

Ciao
    hai indicato cose importanti che purtroppo sono in constrasto con l'attuazle situazione dei siti web
    parliamo di privati, ok?

Io faccio un sito .it . Chiunque può già individuare il mio nome e cognome
    Poi faccio il sito e dal sito i cari amici spammer e crakker passano, grazie a google (IL MITICO GOOGLE) , sul mio indirizzo email e sui link vari.

Col tel c'è la possibilità, come per altri domini internazionali di proteggee i dati (dati assolutamenbte anonimi) al 100% (none come i .it che la privacy è al 20%) e in più decido cosa rendere pubblico e cosa rendere privato.
    Esempio:
    voglio che i miei amici sono in grado di visualizzare l'indirizzo della mia abitazione? ok..posso farlo abilitando la privacy, cosa impossibile da farsi con un dominio e sito web.

Col .tel, ancora non considerato a livello mondiale, se vogliamo dire la verità, posso realmente essere presente nel web tramite motori di ricerca senza farmi spammare via email.

A mio banale ed inesperto giudizio, questa cosa è unq ualcosa di sicuro interesse.
    Tutti dovremmo avere un .tel, sempre che abbiamo un sito web da qualche parte.
    Un .tel senza un reale sito in rete non ha molto senso, a meno che sono un'azienda che vuol essere contattata solo via telefono.

Devi andare ad una fiera internazionale.
    Quanto costa stampare 1000 Bv? 50 euro? 100 euro?
    Siamo nell'era moderna, giusto?
    Sei in London e gli affaristi londinesi ti chiedono un biglietto da visita.?
    Excuse me...have you a phone? open www. XXX .tel and download my VCARD!
    sorry for my aramaic english!

Ti giuro! ho visto nascere in questi miei ultimi 9 anni di vita da hoster, molte estensioni..... i .biz, . .info, i .EU( vergognosi)!!, i .mobi, etccc...e questo è l'unico che mi piace realmente.
    Nel mio piccolo è l'unico su cui ho puntato qualche euro.

ps: se vuoi ti spiego la vergogna dei .eu visto che mi son permesso di far tale pesante affermazione.

Cristiano Gatti

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da Serverweb Visualizza Messaggio
    Ciao
    hai indicato cose importanti che purtroppo sono in constrasto con l'attuazle situazione dei siti web
    parliamo di privati, ok?

Io faccio un sito .it . Chiunque può già individuare il mio nome e cognome
    Poi faccio il sito e dal sito i cari amici spammer e crakker passano, grazie a google (IL MITICO GOOGLE) , sul mio indirizzo email e sui link vari.

Col tel c'è la possibilità, come per altri domini internazionali di proteggee i dati (dati assolutamenbte anonimi) al 100% (none come i .it che la privacy è al 20%) e in più decido cosa rendere pubblico e cosa rendere privato.
    Esempio:
    voglio che i miei amici sono in grado di visualizzare l'indirizzo della mia abitazione? ok..posso farlo abilitando la privacy, cosa impossibile da farsi con un dominio e sito web.

Col .tel, ancora non considerato a livello mondiale, se vogliamo dire la verità, posso realmente essere presente nel web tramite motori di ricerca senza farmi spammare via email.

A mio banale ed inesperto giudizio, questa cosa è unq ualcosa di sicuro interesse.
    Tutti dovremmo avere un .tel, sempre che abbiamo un sito web da qualche parte.
    Un .tel senza un reale sito in rete non ha molto senso, a meno che sono un'azienda che vuol essere contattata solo via telefono.

Devi andare ad una fiera internazionale.
    Quanto costa stampare 1000 Bv? 50 euro? 100 euro?
    Siamo nell'era moderna, giusto?
    Sei in London e gli affaristi londinesi ti chiedono un biglietto da visita.?
    Excuse me...have you a phone? open www. XXX .tel and download my VCARD!
    sorry for my aramaic english!

Ti giuro! ho visto nascere in questi miei ultimi 9 anni di vita da hoster, molte estensioni..... i .biz, . .info, i .EU( vergognosi)!!, i .mobi, etccc...e questo è l'unico che mi piace realmente.
    Nel mio piccolo è l'unico su cui ho puntato qualche euro.

ps: se vuoi ti spiego la vergogna dei .eu visto che mi son permesso di far tale pesante affermazione.

Cristiano Gatti
    Salve, a me interessa molto 'sta roba' dei .EU
    CODE IS POETRY
    Hosting is EVIL
    "così anche questo suo incubo sarà scongiurato"

Ovviamente è un giudizio e pensiero personale.
    Non mi riferisco alla tipologia di estensione, non mi riferisco a come sono gestiti, ma mi riferisco alla fase di pre-registrazione dove pur pagando più di 100 euro a >Eurid< tramite il registrar, inviando fax comprovanti marchi, visure camerali, etcc...alla fine poco è servito perder tutto quel tempo e dopo che si sono liberalizzate le registrazioni, quei domini per cui erano stati pagati un pò di soldini sono stati presi da chi assolutamente non aveva nulla a che fare con quel nome dominio.
    E' stata, a mio giudizio, una vergogna la gestione del sunrise & co.
    mi fermo vistro che sono assolutamente OT

Webbologo

grazie
    [/ot]
    CODE IS POETRY
    Hosting is EVIL
    "così anche questo suo incubo sarà scongiurato"