Originariamente Scritto da
Serverweb
Ciao
hai indicato cose importanti che purtroppo sono in constrasto con l'attuazle situazione dei siti web
parliamo di privati, ok?
Io faccio un sito .it . Chiunque può già individuare il mio nome e cognome
Poi faccio il sito e dal sito i cari amici spammer e crakker passano, grazie a google (IL MITICO GOOGLE) , sul mio indirizzo email e sui link vari.
Col tel c'è la possibilità, come per altri domini internazionali di proteggee i dati (dati assolutamenbte anonimi) al 100% (none come i .it che la privacy è al 20%) e in più decido cosa rendere pubblico e cosa rendere privato.
Esempio:
voglio che i miei amici sono in grado di visualizzare l'indirizzo della mia abitazione? ok..posso farlo abilitando la privacy, cosa impossibile da farsi con un dominio e sito web.
Col .tel, ancora non considerato a livello mondiale, se vogliamo dire la verità, posso realmente essere presente nel web tramite motori di ricerca senza farmi spammare via email.
A mio banale ed inesperto giudizio, questa cosa è unq ualcosa di sicuro interesse.
Tutti dovremmo avere un .tel, sempre che abbiamo un sito web da qualche parte.
Un .tel senza un reale sito in rete non ha molto senso, a meno che sono un'azienda che vuol essere contattata solo via telefono.
Devi andare ad una fiera internazionale.
Quanto costa stampare 1000 Bv? 50 euro? 100 euro?
Siamo nell'era moderna, giusto?
Sei in London e gli affaristi londinesi ti chiedono un biglietto da visita.?
Excuse me...have you a phone? open www. XXX .tel and download my VCARD!
sorry for my aramaic english!
Ti giuro! ho visto nascere in questi miei ultimi 9 anni di vita da hoster, molte estensioni..... i .biz, . .info, i .EU( vergognosi)!!, i .mobi, etccc...e questo è l'unico che mi piace realmente.
Nel mio piccolo è l'unico su cui ho puntato qualche euro.
ps: se vuoi ti spiego la vergogna dei .eu visto che mi son permesso di far tale pesante affermazione.
Cristiano Gatti
Segnalibri