Esegui l'accesso

Accedi con Facebook
Nome utente: Password:
Ricordami?
Condividi questa discussione!

Cancellazione da Amazon AWS, meno facile del previsto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
    Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Cancellazione da Amazon AWS, meno facile del previsto

Tre o quattro mesi fa ho usato un account EC2 + S3 per un piccolo progetto, chiuso il tutto, ho avuto cura di portare offline la mia istanza, relativo EBS e spazio su S3. Inizio a ricevere, ad un mese di distanza, il billing di Amazon che ha conteggiato comunque, chiedo allora come cancellare l'account, e la procedura non va a buon fine, l'account risulta ora inesistente, ora devo nuovamente contattare l'assistenza, e nel frattempo arrivata la seconda fattura.
    Nel caso a qualcuno servisse (mentre cerco di risolvere), per disdire definitivamente i servizi:

1. Visit http://aws.amazon.com
    2. Mouse over the tab labeled "Your Account" in the top right corner and select "Account Activity."
    3. Sign in with your AWS account e-mail address and password.
    4. Under the name of each opt-in service, click the link labeled "View/Edit Service."
    5. Click "Cancel Service" under each one.

Pensavo che il tutto fosse, come dire, più facile!
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Re: Cancellazione da Amazon AWS, meno facile del previsto

Ciao,
    io mi sono appena registrato credendo che fosse un servizio gratuto (quello S3) e quindi non l'ho mai usato. Non ho attività.
    Mi sai dire come posso cancellarmi?

Grazie

Italo

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Scusa ste ma cosa ti fatturano se non utilizzi niente? Sicuro di non aver lasciato qualcosa in S3 (immagini EBS e cose così?)
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Scusa ste ma cosa ti fatturano se non utilizzi niente? Sicuro di non aver lasciato qualcosa in S3 (immagini EBS e cose così?)
    Scusa ma sono un pò spaventato dal fatto che non vorrei trovarmi qualle fattura.... io che non ho utilizzato nulla?

Ma poi come cavolo ci si cancella?

Webhosting Guru Junior L'avatar di xAnder

Il messaggio di Ste era del 2009.
    Comunque, da questa pagina puoi vedere tutti i vari costi addebitati al tuo account: https://aws-portal.amazon.com/gp/aws...tivity-summary
    Il mio profilo su LinkedIn
    Il miglior consiglio che ogni amministratore può dare è quello di essere consci della propria ignoranza. (da Linux Server Hacks, Volume Two)

Nuovo utente

Mi sono registrato oggi pomeriggio, ma tu non sai come ci si cancella? Non trovo neanche un link!

Webhosting Guru Junior L'avatar di xAnder

Devi contattarli alla pagina: https://aws-portal.amazon.com/gp/aws...nt-and-billing
    (Dopo aver cancellato eventuali servizi)
    Il mio profilo su LinkedIn
    Il miglior consiglio che ogni amministratore può dare è quello di essere consci della propria ignoranza. (da Linux Server Hacks, Volume Two)

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da xAnder Visualizza Messaggio
    Devi contattarli alla pagina: https://aws-portal.amazon.com/gp/aws...nt-and-billing

Vermente credo di essermi accorto che per ora sono registrato per un anno in maniera free. Se vado in Usage report mi dice:

Usage reports are available for web services that are metered and billed via Amazon Web Services. At the present time, you only have access to web services that are offered free of charge.

Inoltre per il servizio S3 pare che sti scritto che al momento della registrazione ti danno spazio e traffico gratis.

cito
    AWS Free Usage Tier*
    As part of the AWS Free Usage Tier, you can get started with Amazon S3 for free. Upon sign-up, new AWS customers receive 5 GB of Amazon S3 storage, 20,000 Get Requests, 2,000 Put Requests, 15GB of data transfer in, and 15GB of data transfer out each month for one year.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Pyton696 Visualizza Messaggio
    Vermente credo di essermi accorto che per ora sono registrato per un anno in maniera free. Se vado in Usage report mi dice:

Usage reports are available for web services that are metered and billed via Amazon Web Services. At the present time, you only have access to web services that are offered free of charge.

Inoltre per il servizio S3 pare che sti scritto che al momento della registrazione ti danno spazio e traffico gratis.

cito
    AWS Free Usage Tier*
    As part of the AWS Free Usage Tier, you can get started with Amazon S3 for free. Upon sign-up, new AWS customers receive 5 GB of Amazon S3 storage, 20,000 Get Requests, 2,000 Put Requests, 15GB of data transfer in, and 15GB of data transfer out each month for one year.
    Confermato? Sto capendo bene... tra un anno si disattiva da solo questo account gratuito.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da xAnder Visualizza Messaggio
    Ciao li ho già contattati due volte tramite questa pagina ma non mi rispondono.

Ho letto che AWS s3 ha la durta gratuita per un anno. Ma poi cosa succede quando scade l'anno? Cominciano ad addebitare qualcosa oppure devo confermare l'adesione a qualche servizio?
    Considerate che al momento della registrazione non ho inserito nemmeno la carta di credito.

Vi prego ancora una volta di aiutarmi. Garzie e buona giornata.

Nuovo utente

Aggiungo:
    Allora, approfondendo la mia situazione ho visto che non ho alcuna sottoscrizione ad alcun servizio e dove ho trovato "Close my account - First, cancel any subscriptions to opt-in services." Close my account è disattivato e se clicco su cancel any subscriptions mi porta alla pagina delle mie attività di account e non ho nulla, perchè non ho usato nulla, alcuna console.

Mi sembra di capire che la registrazione a Amazon AWS è gratuita ma che comincia a pagare solo quando ti sottoscrivi a qualche servizio (tipo S3). Infatti quando accedo con il mio account e mi fa vedere il manager e mi dice che prima di farlo de fare sign up ad Amazon S3 o alle altre console.

MI CONFERMATE DUNQUE CHE LA REGISTRAZIONE E FINO A CHE NON SOTTISCRIVI NESSUN SERVIZIO NON PAGHI NULLA?

Scusate le mille paranoie, ma credevo ingenuamente di registrarmi ad un servizio gratuito ed invece mi sono trovato un servizio a pagamento.

Vi prego di cuore di aiutarmi.
    Grazie 1000
    Italo

GrG
    GrG non è collegato

Scusate le mille paranoie, ma credevo ingenuamente di registrarmi ad un servizio gratuito ed invece mi sono trovato un servizio a pagamento.
    Non devi credere, Amazon non è la trinità, devi LEGGERE. E ti ho anche risposto al tuo MP con il link.

Amazon AWS si basa sul modello Pay-per-Use (per questo chiedevo a Ste cosa gli fosse stato chiesto di pagare se l'utilizzo era zero), ed i prezzi di S3 sono qui: Amazon Simple Storage Service (Amazon S3). Recentemente è stato aggiunto il "Free Tier", ovvero servizio gratuito, i dettagli sono qui: AWS Free Usage Tier.

Nella seconda pagina dice:

5 GB of Amazon S3 standard storage, 20,000 Get Requests, and 2,000 Put Requests*
    E seguendo l'asterisco leggo:

* These free tiers are only available to new AWS customers and are available for 12 months following your AWS sign-up date. When your free usage expires or if your application use exceeds the free usage tiers, you simply pay standard, pay-as-you-go service rates
    Più chiaro di così si muore.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

Nuovo utente

Non devi credere, Amazon non è la trinità, devi LEGGERE. E ti ho anche risposto al tuo MP con il link.

Amazon AWS si basa sul modello Pay-per-Use (per questo chiedevo a Ste cosa gli fosse stato chiesto di pagare se l'utilizzo era zero), ed i prezzi di S3 sono qui: Amazon Simple Storage Service (Amazon S3). Recentemente è stato aggiunto il "Free Tier", ovvero servizio gratuito, i dettagli sono qui: AWS Free Usage Tier.

Nella seconda pagina dice:

E seguendo l'asterisco leggo:

Più chiaro di così si muore.
    Si...hai ragione devo leggere, ma ho un pò di difficoltà con l'ingelse. Il fatto è che io non sto usando nulla e non ho sottoscritto ad alcun servizio. Sono solo registrato gratutamente. Pertanto la mia semplice domanda, e non scoccio più, è:

Per usare i vari servizi li devi prima sottoscrivere? Se non mi sottoscrivo a S3, per esempio, vuol dire quel servizo non è attivo e che non devo pagare nulla?
    Infatti nella pagina account attivity non c'è nulla perchè non ho aderito a nulla.

P.S.: Grazie per il messaggio privato che mi hai inviato.

GrG
    GrG non è collegato

Si...hai ragione devo leggere, ma ho un pò di difficoltà con l'ingelse.
    E allora mi pare ovvio che non sia il caso di acquistare servizi da società che non parlano italiano, ti rendi conto che potresti aver firmato un contratto con una penale nel caso in cui non fosse stata inserita la CC e fallisse il primo pagamento?

Anyway, funziona così. Ti registri ad AWS. E non paghi niente. Poi attivi i vari servizi. E continui a non pagare niente. Paghi nel momento in cui avii istanze, carichi files etc etc.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

Nuovo utente

E allora mi pare ovvio che non sia il caso di acquistare servizi da società che non parlano italiano, ti rendi conto che potresti aver firmato un contratto con una penale nel caso in cui non fosse stata inserita la CC e fallisse il primo pagamento?

Anyway, funziona così. Ti registri ad AWS. E non paghi niente. Poi attivi i vari servizi. E continui a non pagare niente. Paghi nel momento in cui avii istanze, carichi files etc etc.
    Hai perfettamente ragione, e spero non vi sia una penale simele. Sono partito convinto credendo di aderire ad un servizio gratuto.
    Ma quanto meno, a quello che mi dici non dovrò pagare nulla perche non sto aderendo ed usando nulla.

Però poi dico una cosa, io mi sono registrato gartutamente, e non mi danno la possibilità di cancellare la mia registrazione gratuita.

Se vado nella pagina contattaci c'è "Close my account - First, cancel any subscriptions to opt-in services." Close my account è scritto in nero ed è disattivato e se clicco per cancellare le sottoscrizioni, mi porta alla pagina account attivity e non trovo nulla.

Alla fine mi pare di capire che sono registrato a vita e chi mi potrò cancellare solo quando sottoscriverò un servizio. Giusto?

Se così non mi pare corretto che io non possa cancellare la mia registrazione gratuta. Ti pare?

Ad ogni modo grazie per il prezioso supporto che mi stai dando.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)