Ho letto in giro che c'è gente (criminali oserei dire) che mette questo tipo di DB alla pari di Hbase, per la sua semplicità.
I vantaggi di cui parlano sono:
- Fortissima consistenza (usa lock globali). Eh ma grazie al ciufolo è un pò come dire che se mi addormento adesso nel congelatore mi trovate tra 200 anni tale e quale. Il lock non è una soluzione. O, almeno, è una soluzione da imbecilli (per come la vedo io): finchè hai poche letture/scritture va bene, ma quanto inizi a ricevere una failure ogni due query voglio vedere come lo rivaluti.
- Semplicità. Ovvero, un solo file e quello che ne deriva. Si, verissimo, con un comando lo sposto e sincronizzo su più macchine. Probabilmente con una classe di 10 righe metto giù un cluster read-only in failover. Ma per la scrittura? Siamo punto e a capo col single-master di mysql.
Detto questo: lo usate? Lo avete provato? Non è che potete darmi qualche esempio di codice che in google si fa una fatica terribile (o meglio, si trova di tutto ma in C, e io capisco più il turco del 1200 che il C. anche se mi hanno detto che sapendo usare bene perl e python in due ore lo imparo)?
Grazie

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri