trovo spesso su internet questo termine sui siti di hosting ma non ho ben capito cosa siano.
non vorrei dire cavolate ma credo siano dei server "virtuali" dove immagazzinare i video di un sito web?
non linciatemi se ho detto una caolata!
![]()
trovo spesso su internet questo termine sui siti di hosting ma non ho ben capito cosa siano.
non vorrei dire cavolate ma credo siano dei server "virtuali" dove immagazzinare i video di un sito web?
non linciatemi se ho detto una caolata!
![]()
Sono reti distribuite geograficamente che vengono usate per "distribuire" contenuti.
Ad esempio, la più conosciuta, Akamai è usata da molte società, tra cui Microsoft, per far fare il download dei propri prodotti sw ai vari utenti nel mondo in maniera efficiente e veloce...
Credo che appoggiarsi a un servizio simile abbia costi molto elevati
correggetemi se sbaglio, è come avere il tuo hosting in ogni paese del mondo?
diciamo che i contenuti ti vengono inviati dal POP più vicino per cui se la rete è ben strutturata con tanti POP è come avere i contenuti sempre dietro l'angolo senza fare il giro di mezzo mondo![]()
Twitter: http://twitter.com/yak983
non so se i contenuti prevedono anche le pagine web dei siti... non credo che sia economicamente vantaggioso
Si prevedono anche le pagine web in molti casi, l'esempio più classico è Apple.com, non ricordo quando infatti un attacco ad Akamai l'aveva portato down. Ad ogni modo Akamai è il piu costoso e performante ma ce ne sono diversi altri. Oltre ad Amazon Cloud Front che è forse il piu economico per distribuire file, se non sono molti.
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
anche sitioltre a quello dell'apple c'è pure The White House NASA - Home tanto per fare 2 esempi
Twitter: http://twitter.com/yak983
Akamai è il massimo niente da dire ma ha costi non da poco. Ha diverse decine di locations.
Amazon CloudFront a me personalmente non piace e ha solo locations nei più grandi centri (sei sempre sotto i 100 ms, ma per intenderci difficilmente arrivi ai 40. se accedi dall'italia ti spara a londra che comunque sono 60 ms).
Limelight è una figata.
Altri non ne conosco.
Comunque servono praticamente solo contenuti statici, il sito te lo servono ma prendono i files dal tuo server e li tengono in cache, poi con le API li svegli quando lo aggiorni. Un blog su CDN ci sta con un forum sarebbe praticamente impossibile.
siete stati molto esaustivi.
grazie...![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri