salve,
sul cloud hosting di seeweb è possibile avere windows come sistema operativo?
salve,
sul cloud hosting di seeweb è possibile avere windows come sistema operativo?
Zumbo, sul cloud hosting è possibile avere solo linux.
Per le offerte cloud server si può scegliere l'installazione di windows da 150 spu in su.
Vorrei delle informazioni sul Cloud Hosting.
Premetto che non ho ben capito di cosa si tratti: un VPS, un condiviso?
Nel loro sito non è possibile configurare niente, ma dicono che attraverso gli SPU sia possibile personalizzare il piano. Come non si sa...
Non fanno riferimento alla potenza del server: quanta RAM/CPU mi viene assegnata?
Non si è capito nemmeno se è un servizio Managed oppure no.
Parlano infine di istanza dedicata per il server mySQL. Cosa si intende?
Grazie
L'istanza dedicata è intesa come un server mysql di cui hai accesso admin, puoi gestire i privilegi e creare tutti i database di cui hai bisogno.
Le SPU si possono gestire dal pannello di controllo e le assegni in base a cosa ti serve.
Le spu vengono calcolate in base a web applications, banda IP, storage I/O, database, posta, processore e ram.
Grazie xAnder.
Dal sito infatti leggo:
"(*) La potenza di Cloud indicata è riferita al prodotto di base dotato di 300 SPU (Seeweb Power Units); ovviamente la potenza può aumentare a piacimento in maniera virtualmente illimitata attraverso l'aumento delle dimensioni del cluster usato dal sito.
Le SPU (Seeweb Power Units) possono essere allocate in completa autonomia tra i servizi: web applications, banda IP, storage I/O, database, posta.
E' possibile incrementare a piacere e su base mensile le SPU disponibili; il costo di 100 SPU è di 10,00 Euro/mese."
Però sarebbe utile poter avere un pannello per fare le prove su come assegnare queste SPU, per poter avere anche un preventivo.
Ma è una VPS? E' managed? E come faccio a sapere quanta RAM/CPU ho a disposizione? Almeno quella di default, visto che dici che è possibile cambiarla.
Le SPU le puoi assegnare a Web, mail e SQL..
Non puoi impostare singolarmente la quantità di RAM di cui hai bisogno o il processore.
Se hai bisogno di più risorse per il web, puoi togliere le SPU per esempio da MAIL.
Si, ma quante risorse mi vengono assegnate, indipendentemente da come andrò ad allocarle?
Credo che questo sia il minimo indispensabile da sapere, altrimenti uno non sa nemmeno quello che acquista....
Questo non te lo so dire, prova a telefonare al numero verde e chiedere informazioni.
Dal pannello di controllo puoi vedere nella sezione "servizi web" i vari grafici di:
- Banda
- Utilizzo CPU
- Utilizzo RAM
- I/O del disco
- Spazio disco
Servizi database
- Spazio Disco
- I/O Disco
- Select
- Update
- Insert
- Slow Query
Servizi email
- POP3 check
- IMAP check
- Invii email
- Utilizzo del disco
Hai una schermata riassuntiva per ogni servizio che (probabilmente) mette in relazione tutti questi dati e ti fornisce un riassunto in SPU utilizzate.
Puoi allocare 10 spu per volta ad ogni servizio, fino a esaurire le 300 a disposizione.
L'uname-a
Linux web01.XXXX 2.6.26-2-openvz-686 #1 SMP Wed Aug 19 07:30:34 UTC 2009 i686 GNU/Linux
Anche se non hai l'accesso root, ti lasciano la possibilità di inserire file di configurazione nella directory /etc/apache2/sites-enabled/ e di fare il reload/restart della configurazione di apache.
Non è necessario quindi trasferire/registrare il dominio da seeweb. I servizi te li attivano su dominio.tld.cloud.seeweb.it.
Per abilitare il mod_rewrite ho dovuto aprire un ticket e hanno provveduto in tempi ragionevoli.
Gli ho chiesto anche di mettere un ServerAlias dominio.tld, altrimenti mi restituiva la classica scritta "It works!" se non mettevo il www davanti al dominio
Tra l'altro, avete notato anche voi la strana scritta nella spiegazione del Cloud Server?
Hosting & Housing - Seeweb: innovazione e qualità
Spoiler
@Galerio: come sei messo a SPU utilizzate per i vari servizi?
Da notare che adesso hanno corretto la dicitura su Hosting & Housing - Seeweb: innovazione e qualità
Ho da poco in prova un'istanza di Seeweb cloud hosting da 300 SPU,per chi fosse interessato ad ulteriori dettagli non esiti a chiedere,una scheda dettagliata verrà postata nei prossimi giorni.
cxcs, sto usando un'instanza cloud hosting per un sito di produzione..
Se hai bisogno di una mano per la scheda dettagliata chiedi pure![]()
Ci sono novità su questo servizio?
Qualcuno l'ha provato nei dettagli?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri