Ho il plugin supercache e dovrebbero avermi installato APC come mi avevi consigliato (ma non saprei come verificarlo).
Ottimizzazione di Apache: dovrei farla io o loro?
L'assistenza alla mia richiesta di chiarimenti mi ha risposto come purtroppo temevo: Consiglio di tenere sotto controllo la sezione "Gestione delle risorse" per valutare cosa state consumando maggiormente e quindi procedere di conseguenza alla modifica delle attuali impostazioni nella sezione "Modifica delle risorse".
Io più che modificare le SPU non posso, tra l'altro le ho messe quasi tutte al nodo web.
Per APC: crea un file php con dentro:
ed inseriscilo sul server; questa pagina ti da tutte le informazioni relative all'interprete PHP e se leggi APC tra i moduli caricati significa che è presenteCodice PHP:<?php phpinfo(); ?>
Per la questione delle SPU: quante SPU risultano utilizzate?
Comunque, anche aumentando le SPU, se non configurano apache non hai migliorie sulla velocità di esecuzione.
Si, il modulo c'è.
APC Support enabled Version 3.0.19
Al momento ho utilizzato 69/300 SPU, di cui 67 web, 1 mail, 1 database.
Tale valore ogni giorno aumenta e sono su Seeweb da due giorni.
Te avevi un blog con 200 utenti contemporanei da noi? O_o ?
http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
Tutti i pacchetti sono multidominio.
Database e domini illimitati a partire da €10
http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.
Se consumi così poco di DB, per me la cosa da fare è sistemare la configurazione di apache (sempre che non sia l'hd il collo di bottiglia).
Assegna 200SPU al nodo web, vedi com'è la situazione e digli che le SPU le hai assegnate, ma se il sito è lento e le SPU neanche sono usate è palese che si deve sistemare la configurazione di apache![]()
Te avevi un blog con 200 utenti contemporanei da noi? O_o ?E si scoprì che su W4W andava meglio Ahahah
---
Si ma non è il cliente che deve chiederlo, giusto?è palese che si deve sistemare la configurazione di apache
Se da ignorante gli scrivi che hai dato 200SPU al nodo web e che non cambia una mazza in quanto a velocità, dovrebbero almeno fare un controllo sul nodo
Anche se c'è da dire che la media è calcolata settimanalmente, quindi se lui usa il CH da meno di 7 giorni le 67SPU non sono veritiere.
Ho parlato con il tecnico Seeweb che mi ha promesso di ottimizzare Apache.
Confrontandoci sembra che la colpa sia anche di uno script per le immagini che viene utilizzato dal mio tema. Darò anche io una controllatina, effettivamente potrebbe essere lui a far lavorare troppo la cpu.
Antonio: grazie per la tua disponibilità sempre grande.
Se la colpa è di uno script che ciuccia CPU vedrai le SPU aumentare costantemente (se non sono passati ancora i primi 7 giorni)
Prima di tirare conclusioni ti consiglio di aspettare 1 settimana di uso in produzione, per avere il valore corretto di SPU usate(non per niente per fare la rece ci ho impiegato 2 mesi per il CH
)
Passata la settimana, è arrivato massimo a 183 SPU.
Ora è sceso a 162, iniziavo a preoccuparmi.
A meno di picchi quotidiani direi che settimanalmente sono sotto le 200 SPU, ottimo.
Bene, sono molto soddisfatto sinora del servizio, più performante rispetto al vecchio hosting. Del resto lo pago il doppio
Aspetto un nuovo picco di visite contemporanee per testarlo meglio, ora arrivo massimo a 20-25 in un range di 3 minuti.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri