bè, considerando 660 richieste al secondo per ogni sito, moltiplicate per quattro siti, non sono super esperto di hosting quindi correggetemi se sbaglio, ma non credo che sarebbe bastata una macchina poco corazzata.
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
bè, considerando 660 richieste al secondo per ogni sito, moltiplicate per quattro siti, non sono super esperto di hosting quindi correggetemi se sbaglio, ma non credo che sarebbe bastata una macchina poco corazzata.
Con 6 SPU per il DB mi sembra strano riuscire a reggere quel carico...come l'hai misurato?
Comunque si...di certo non avresti potuto mettere quei siti su un core2duo (servirebbero almeno un paio di dual xeon quad) ma "migliaia" di € sono un pò troppi.![]()
Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise
Network & Power Uptime 99,9% SLA
Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com
Il carico di SPU è abbastanza abiugo anche per me..
Alcune settimane sta a 1/2 SPU altre a 42/44 senza picchi di traffico strani o aumento considerevole di utenti.
Dunque per misurarli, bè da una parte sono dati disponibili sul pannello di controllo seeweb, dall'altra basta vedere il numero di query al secondo riportato da mysql, e rapportarli al numero di chiamate al webserver per ogni query. I dati combaciano abbastanza.
Scusa ma un paio di dual xeon quad, tra banda, hosting, macchina, assitenza, storage, facendo i conti a spanne chiaramente, non costano qualche migliaio di euro all'anno?
Bhe ti costerebbe sicuramente di più, ma il paragone è comunque inapplicabile.
Però un conto è spendere 3-4 mila € l'anno (ci stai dentro con un budget del genere), un altro è spenderne 6-8 mila che sono qualche migliaio.![]()
Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise
Network & Power Uptime 99,9% SLA
Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com
Perdonami ma qualche migliaio mica vuol dire 6-8 mila vuol dire "qualche migliaio", quattromila, cinquemila, seimila non-so-mila, insomma è un modo di dire molto generico ma non vuol dire certo solo 6-8 mila
Comunque al di là delle puntualizzazioni linguistiche con 3-4 mila euro l'anno non credo che ci sarei rientrato, almeno, quando feci i preventivi a suo tempo, mi uscivano valori più vicini a 6-8 che a 3-4, perché alla fine quando vai sui siti a vedere le offerte è vero che ti scrivono "a partire da 169 euro al mese" ma poi quando vai a fare il preventivo ci devi mettere il backup, il firewall, la banda, il servizio managed e compagnia bella, più l'iva, chiaramente, che se è vero che poi te la scalcoli intanto la devi pagare subito, e alla fine il prezzo esce più che raddoppiato. E' un pò come quando vai a fare le prenotazioni con ryanair, il biglietto ti costa un euro poi però se ci aggiungi tasse, bagagli, checkin e prenotazione, arrivi a 100 euro![]()
Il cloud Hosting lo attivano solo a Frosinone o anche in altri DC?
A quanto scrivono sul sito è solo a Frosinone.
Purtroppo devo lamentare diversi down del servizio che mi stanno facendo arrabbiare. Non c'è cosa più brutta di ricevere messaggi come "perchè il sito non va?".
Oggi 40 minuti di down.
23 Agosto 33 minuti.
21 Agosto 48 minuti.
I dati sono presi da Pingdom e sembrano affidabili visti i messaggi degli utenti che ricevo.
Sono problemi al database, oppure del webserver?
In questi giorni mi ha dato qualche problemino l'istanza SQL che è stata prontamente riavviata più volte.
Tuttavia si sono corrotte delle tabelle ed è stato sufficiente ripararle da phpmyadmin.
tunele, i problemi al database si verificano a orari diversi e non necessariamente quelli più trafficati
antonio, i ticket di risposta dicono che hanno ripristinato il corretto funzionamento del sistema e faranno ulteriori verifiche per evitare che il problema si ripresenti.
Personalmente ho notato che tutti i problemi/rallentamenti-eccessivi al database sono stati risolti con un riavvio del server. Negli ultimi down ho avuto modo di controllare anche "siti vicini" al mio e presentano gli stessi problemi (Impossibile connettersi al database mysql).
Non ho problemi di database, il sito semplicemente non si apre, risulta irraggiungibile.
Ho contattato Seeweb per il down del 21 Agosto, mi hanno risposto che c'era stato un problema tecnico poi ripristinato...
Oggi ho scritto di nuovo, attendo risposta.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri