|
|
#1 (permalink) |
|
HT Member
![]() |
Cloud Hosting di Seeweb
Ciao,
mi chiedevo se qualcuno di voi sta già provando il servizio cloud hosting di seeweb. Sono molto interessato a passare a questo servizio. Fatemi sapere Grazie |
|
|
|
| Registrati gratis e questo blocco sparirà |
|
|
#2 (permalink) |
|
HT Admin
|
Re: Cloud Hosting di Seeweb
Ciao, come HostingTalk avremo una recensione a breve del loro servizio. Si tratta di una piattaforma Paas, se hai altre domande scrivi, abbiamo gia trattato l'argomento cloud di seeweb in un paio di topic
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto. Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it @twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
HT Member
![]() |
Ciao Ste,
ovviamente prima di postare ho fatto una ricerca. Sul forum si è parlato molto di Cloud Server e non di Cloud Hosting. Mi avrebbe fatto piacere sentire l'opinione di qualcuno che sta già usando questo servizio prima di procedere con l'acquisto. Se invece mi sono perso un thread me lo potresti linkare? Grazie |
|
|
|
| Registrati gratis e questo blocco sparirà |
|
|
#4 (permalink) |
|
HT Admin
|
Si si è parlato di cloudserver e anche di cloudhosting Cloud Hosting, ma come dici non ci sono ancora recensioni da parte di utenti che lo abbiano provato. Ad oggi non ho trovato alcuna recensione nemmeno in rete di utenti che abbiano provato il servizio, noi inizieremo a giorni. Per il resto, forse potresti spiegare per quale carico avevi intenzione di usarlo per poter capire se è effettivamente una soluzione adatta
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto. Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it @twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
HT Member
![]() |
Su seeweb vorrei portare un sito di tennis che sta crescendo sempre di più negli ultimi mesi.
Non so esattamente come calcolare il carico del server. Attualmente è ospitato su un Kimsufi L di OVH con queste caratteristiche: 1,2Ghz di CPU celeron, 1Gb di ram Il caricamento delle pagine risulta abbastanza lento nelle ore più trafficate.. tanto che google webmaster tools lo ritiene più lento del 93% dei siti. On average, pages in your site take 10,2 seconds to load (updated on 31/gen/2010). This is slower than 93% of sites. La necessità di cambiare hosting deriva dal fatto che nell'ultimo mese ci sono stati diversi attacchi Dos e con un processore così ridotto, il server smetteva di rispondere correttamente. Il sito è realizzato in Joomla e nell'ultimo mese ha totalizzato circa 120.000 visualizzazioni di pagina con una media di circa 3500-4000 pagine caricate al giorno. Pensavo di scegliere un cloud hosting anche perché in alcuni mesi, come da maggio a luglio, le visite al sito e le pagine caricate aumentano notevolmente per via di importanti tornei di tennis. Con seeweb sarebbe possibile acquistare maggiori SPU solo per quei mesi (nel caso in cui ce ne fosse bisogno). Grazie per l'interessamento |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
HT Moderatore
![]() |
Citazione:
Per quanto riguarda il tuo sito ed il server (partendo dal presupposto che con un celeron non puoi pretendere molto): - Sai gestire un server? Lo hai ottimizzato all'osso? - Utilizzi moduli particolari di joomla? Hai controllato cosa in particolare ti comporta il carico maggiore? - Gli attacci DoS di che tipologia erano? Quanta banda aveva l'attaccante?
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
HT Member
![]() |
- Ho la mia discreta esperienza nella gestione di un server, attualmente è su Debian Lenny con ISPConfig 3. E' abbastanza ottimizzato, ma come hai detto tu, da un celeron non puoi avere chissà quali prestazioni.
- Su joomla non uso moduli particolari, ho installato CssJsCompress per velocizzare il caricamento delle pagine. - Per i DoS veniva caricata molte volte al secondo la homepage del sito da indirizzi IP di anonymouse e simili. Ho provato a installare mod-evasive ma non ha risolto il problema. Il modo migliore che ho trovato per "proteggermi" è stato usare iptables per filtrare la classe di indirizzi IP da cui provenivano gli attacchi. Ho provato ad usare script consigliati da alcuni utenti, ma spesso venivano bannati ip innocenti (come il motore di ricerca di yahoo). |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
HT Moderatore
![]() |
Citazione:
Citazione:
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
HT Member
![]() |
Avevo preso principalmente il server Kimsufi per contenere i costi e ospitare anche qualche altro progetto.
Adesso che abbiamo dei nuovi sponsor diventa fondamentale che il sito sia sempre raggiungibile. Valutavo Seeweb soprattutto per il suo SLA invidiabile in italia. Ho avuto modo di parlare direttamente con un tecnico e sono soddisfatto dalle risposte ricevute. Non so se ci sono altri servizi così affidabili sotto le 500€ / anno... Per quanto riguarda il Kimsufi non ho provato a installare un altro webserver e php è caricato tramite mod-php di apache. Adesso farò alcune prove con Fast CGI. L'unico sistema di caching che uso è quello integrato in joomla con la compressione GZip abilitata. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
HT Moderatore
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
HT Member
![]() |
Per questo voglio passare a qualcosa di più sicuro, come potrebbe essere il cloud hosting di seeweb.
Altrimenti, potresti consigliarmi qualche servizio che potrebbe fare al caso mio? |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
HT Moderatore
![]() |
Citazione:
![]() Con questo non sto dicendo che i servizi di seeweb sono da scartare eh: i presupposti affinché sia ottima l'offerta che hai adocchiato ci sono, solo che non abbiamo ancora avuto modo di testarle di persona e/o di ascoltare opinioni di chi le sta utilizzando
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
HT Member
![]() |
Io ho appena trasferito il mio sito sul cloud hosting di seeweb: l'accesso via ssh è un figata! Però il pannello di controllo non ti permette di controllare nulla... solo le email e gli SPU da distribuire tra web, db e mail.
I dns invece sono gestiti da seeweb e devi aprire un ticket se vuoi modificarli. Idem per abilitare i moduli di apache. Il mio sito ha sui 7000 utenti al giorno con circa 20000 pagine visualizzate e funziona molto bene ora su seeweb. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Webhosting Guru
![]() |
Vabbè sarebbe comunque un problema marginale calcolando che il Cloud Hosting nasce per gestire alti carichi, non ambienti di sviluppo dove cambi i DNS 3 volte al giorno o crei 350 sottodomini ogni ora.
Per esempio da GUEST ho un sito, tirate madonne tremende al primo setup (è incredibilmente più facile creare 20 account email che chiedere a qualcuno di crearli per te via mail), ma alla fine son due anni che non tocco niente. |
|
|
|
![]() |
| I Tag |
| cloud, hosting, seeweb |
| Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|