Cosa usi per monitorarlo?
Inizio a farlo anche io![]()
Cosa usi per monitorarlo?
Inizio a farlo anche io![]()
Ho impostato pingdom per fare il check ogni minuto. Ovviamente la prima mail di avviso mi arriva dopo 5-6 minuti di down.
Più che altro non danno troppo fastidio i microdown (quelli che sono più corti di un minuto), ma i picchi alti del grafico rosso.
Da aprile il grafico tiene conto anche dei problemi al server mysql (Prima segnalava solo se apache era giù).
Girovago, ho notato che se ci sono dei problemi al solo database e non apri un ticket loro "non si accorgono" del problema. Se apri un ticket nel giro di 10-15 minuti torna tutto su.
GrG, è saltata solo una volta la corrente.. 2 giorni fa
usu, ogni volta che c'è un down prolungato (sopra i 10 minuti) e posso aprire un ticket lo faccio. Ovviamente è necessario l'intervento di un tecnico per risolverlo. Il problema non si risolve da solo.
Mi sono appena iscritto a Pingdom.
A parte il down per la corrente elettrica ho riscontrato due micro-down in questi primi 20 giorni, ma è tornato subito online senza il mio intervento.
Vediamo cosa mi dice questo tool![]()
La discussione generale su cloud e uptime è qui: Cloud Computing uptime: dal cloud hosting al cloud HaaS Grazie
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
Sito di nuovo giù, inizia a essere davvero seccante la cosa.
Tra l'altro non riesco nemmeno a inserire un ticket.
anche il mio cloud è bloccato/fermo da oltre 30 minuti
Girovago ma non sarebbe stato meglio, a questo punto, restare dov'eri?
Prima di cambiare hosting provider qual era il tuo fornitore e come mai hai deciso di spostarti?
Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise
Network & Power Uptime 99,9% SLA
Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com
C'è bel tempo, non ci sono nuvole in aria...![]()
http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
Tutti i pacchetti sono multidominio.
Database e domini illimitati a partire da €10
http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.
ora è tornato online; 30 minuti esatti di blocco
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri