Si esatto, peccato che 1 check al minuto fallisce quindi neanche dire che il minuto dopo è tornato UP, visto che anche il check del minuto seguente indica DOWN
Si esatto, peccato che 1 check al minuto fallisce quindi neanche dire che il minuto dopo è tornato UP, visto che anche il check del minuto seguente indica DOWN
http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
Tutti i pacchetti sono multidominio.
Database e domini illimitati a partire da €10
http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.
Si no esatto era per dire che se non vedi più notifiche dall'ultimo down è sempre stato up.
I provider da regolamento non possono intervenire con giudizi estremi che possono influenzare gli utenti: è scritto in area provider ed è anche una questione di rispetto a mio modo di vedere. Grazie![]()
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
Non è un giudizio estremo, il report parla da sè.
Hai visto guest...ho una piada + birra pagata.![]()
Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise
Network & Power Uptime 99,9% SLA
Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com
Se ho ben capito qual'era la scommessa mi associoHai visto guest...ho una piada + birra pagata.![]()
Ieri il database non è stato raggiungibile per circa 90 minuti. Ho riscontrato lo stesso problema il giorno precedente, in due occasioni.
Come ha detto GrG, sul report di pingdom ho esportato solo i casi in cui non viene caricato il sito, se il minuto dopo non ci sono notifiche vuol dire che è tornato up
Riguardo Rackspace Cloud, anche loro fanno girare la tua applicazione web solo in 1 datacenter alla volta, e non in contemporanea. Stesso discorso per il cloud di Microsoft
Siamo sicuri?
Si, c'è scritto pure qua: What is SAT and DFW? - Cloud Sites Wiki
Your account can only be provisioned to one datacenter at this time.
Uhm, be, considera che un conto è la fornitura, un altro è la ridondanza.
Magari (son solo supposizioni) potrebbero attivare i piani solo nel DC principale, per poi migrare tutto sul secondario in caso di problemi.
Ma non credo, resta comunque il fatto che sia il cloud sites che il cloud server sono totalmente ridondanti almeno all'interno di un DC.
Su Cloud Sites te carichi i file, come ad esempio Wordpress, poi ci pensa la loro infrastruttura ad astrarre l'hardware sottostante e a darti apache mysql posta e tutto il resto sia ridondato che bilanciato, senza che tu debba mettere mano alle configurazioni (anzi, non ti danno nemmeno gli accessi, da quel che ho capito)
http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
Tutti i pacchetti sono multidominio.
Database e domini illimitati a partire da €10
http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.
Si, d'accordo, infatti io parlavo solo che la propria applicazione viene fatta girare in 1 solo datacenter alla volta; non prendevo in considerazioni le questioni di disaster recovery o migrazione per problemi vari all'infrastruttura.
Si ma come cosa è anche ovvia, quasi qualunque cosa di livello non altissimo gira in un solo DC alla volta, no?
Intervengo solo per precisare che, seppure lo stesso staff di RackSpace affermi che si può girare su un solo DC per volta, le cose non stanno esattamente così.
In realtà esiste una procedura che per ora è manuale ma su cui stanno lavorando per automatizzarla da pannello e si tratta di uno switch per scegliere su che DC tirare su la VPS del momento.
Per fare un test, ho tirato su una decina di piccole VPS richiedendo poi di migrarne la metà su DFW2 ed è stato fatto.
A quel punto ho suddiviso il mio applicativo su queste macchine ed ho ottenuto una ridondanza geografica totale.
Il problema è il traffico tra i due DC che, attualmente, è conteggiato come traffico pubblico e quindi viene fatturato ma, parlando con loro è venuto fuori che stanno lavorando per automatizzare il discorso e utilizzare dei counter specifici in modo che il traffico risulti intranet.
Se a questo aggiungiamo che il DC inglese è quasi pronto per ospitare a sua volta il Cloud, significa che a breve anche l'utente comune potrà ottenere ciò che io ho dovuto ottenere smandruppandomi tutto (perchè se ci sono riuscito io che sono un povero pirla con i CloudServers, sicuramente loro faranno una struttura simile per i CloudSites).
E comunque, tanto per non perderci con i termini, Cloud non è ridondanza geografica per definizione, al limite parliamo di una caratteristica aggiuntiva estremamente importante ma non definitva per il termine stesso.
Parlavamo dei Cloud Sites però
Il discorso è simile comunque.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri