Giusto per ribadire che anche questi servizi, ovviamente, presentano dei downtime, ecco un sito web molto utile per monitorare tutti i downtime dei più grandi provider internazionali: da Amazon a EngineYard e così via
CloudFail.net
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Giusto per ribadire che anche questi servizi, ovviamente, presentano dei downtime, ecco un sito web molto utile per monitorare tutti i downtime dei più grandi provider internazionali: da Amazon a EngineYard e così via
CloudFail.net
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
Scusa posso chiederti se hai esperienza in merito.
Cioè hai mai usato un sistema simile?
Hai riscontrato downtime?
Io non ho mai riscontrato downtime su amazon, ma spesso le cause principali dei problemi sono la non corretta configurazione dell'istanza.
Cloud Zone - Virtualizzazione e Cloud Computing.
grazie é che sto cercando di capire se usando amazon potro fare backup di server o di siti, ma non ho ancora capito se ti danno un disco per copiarci i dati, o se ti danno un server intero dove poterci replicare ilmio sistema.
Sto cercando di mettere al sicuro i server e vorrei capirci meglio ecco perchè della domanda.
grazie ancora.
Puoi fare entrambe le cose. Puoi replicare i dati su S3 o avere una copia del tuo server (configurazioni e siti)
potresti dirmi se offrono pannelli di gestione o si puo fare via ssh?
Si c'è una pannello di gestione che ti serve per avviare, riavviare, stoppare e terminare le istanze. Per le istanze linux cè ssh per windows il desktop remoto.
Se vuoi sapere altro a disposizione.
molte grazie, so che sto per chiederti troppo, ma avrei bisogno di qualche strumento che permetta di fare operazioni di backup da pannelli grafici, perchè volevo dare in gestione a gente che non conosce ssh.
pensi che sia possibile?
Grazie ancora mi sei stato davvero d'aiuto..
Dalla console di managment che ti mette a disposizione AWS puoi fare solo gli snapshots dei volumi, per fare dei backup più specifici con strategie schedulate lo puoi fare attraverso i tools che amazon stessa ti mette a disposizione, ma per fare questo devi accedere alla macchina, anche se una sola volta.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri