Buongiorno a tutti!
Scusate se intervengo subito con una richiesta, ma non so a chi altro rivolgermi.
Il titolare della mia azienda sta pensando di rivolgersi a un servizio di cloud computing (in particolare Telecom e Microsoft). Mi è stato chiesto di occuparmene, però non ne ho le competenze... a naso direi che non mi sembra opportuno. Siamo un'azienda piuttosto piccola (8 postazioni) che si occupa di editoria; i programmi che utilizziamo sono principalmente di grafica e impaginazione e non tutti i software che utilizziamo hanno la licenza. Temo che, vista l'offerta piuttosto limitata, il tutto si trasformi in un aumento esponenziale delle spese anziché in un risparmio e credo che sarebbe meglio investire quei soldi in un server (il nostro si è fulminato qualche mese fa e da allora archiviamo tutto su un HD!!!). Insomma, io sono confusa, vorrei un consiglio da chi di voi utilizza il cloud o ha intenzione di farlo o semplicemente sa di cosa sto parlando, perché io non lo so affatto!
Vi ringrazio anticipatamente!

LinkBack URL
About LinkBacks

Allora a naso io direi che il cloud computing è l'ultima cosa da valutare, ma non hai spiegato cosa fate in azienda, per cui il server quale funzione aveva? avete bisogno di gestire anche la vostra posta? I software sono completamente slegati al discorso del cloud computing, perchè dato che li utilizzate su client, difficilmente vedo quale sia lo sbocco cloud. Insomma, serve qualche informazione in piu!

(non venitemi a dire che avete in ufficio 2 HDSL che passano per 2 canaline diverse ed afferiscono anche a 2 diverse centrali di zona che non ci credo neanche se è vero
)
).

Segnalibri