Esatto, e comunque sia resto del mio parere: per far diventare SES una soluzione completa di invio newsletter ed email marketing completa serve veramente poco codice.
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Esatto, e comunque sia resto del mio parere: per far diventare SES una soluzione completa di invio newsletter ed email marketing completa serve veramente poco codice.
In questi giorni stavo scegliendo un servizio di newsletter per i miei utenti.
Il mio caso consiste nel mandare newsletter periodiche, circa una volta al mese, a tutti i miei utenti, qualche centinaio di migliaio, più email singole agli utenti che si iscrivono e in caso di eventi particolari sul sito.
Ho valutato, brevemente, alcune soluzioni e mi sembravano tutte molto espansive in termini di costi, e quindi alla fine, essendo un utente soddisfatto di aws ec2, mi sono buttato su amazon ses, spinto principalmente dal prezzo, che mi sembrava buono. Ho iniziato a configurarlo e a mandare le prime email di test, finché non mi sono imbattuto in questa discussione mentre ero alla ricerca di opinioni su ses. Ho così conosciuto sendgrid, mi ci sono fatto un giro sopra e mi sembra che, rispetto a ses, sia molto più economico, ed estremamente più funzionale. Praticamente, esponendo delle api, ha le stesse funzionalità di ses, però costa meno ed è più semplice da usare e molto più potente nelle funzionalità. Il loro supporto inoltre è molto più solerte di quello di amazon.
Vi chiedo quindi, mi sfugge qualcosa? Da quanto ho visto finora ho come l'impressione che tra i due servizi, ses e sendgrid, il secondo vinca su tutta la linea.
Scusate ho detto una stupidaggine, amazon ses costa molto meno, ecco in cosa è decisamente migliore. Il prezzo. Costa circa 8 volte di meno. E non è poco.
Se uno oltre che di uno strumento per newsletter avesse bisogno di un autoresponder e non volesse spendere con Mailchimp, Aweber, etc.. cosa ne direste di usare
Wordpress Autoresponder and Newsletter Plugin abbinato ad Amazon SES?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri