Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 10 di 10
    Webbologo

Ho provato Fast Server di seflow.

Ciao a tutti,

Ho avuto modo di provare così al volo il nuovo "Fast server" di seflow...
    Chi mi conosce sà che sono un curiosone e che mi piace sempre osservare e provare cose nuove hahahaha

Che dirvi, è partito tutto giovedì scorso... erano circa le 23:30 quando navigavo scazzato con il mio netbook, leggevo il forum di ovh per vedere se c'erano novità in vista.... poi serverplan e poi seflow....

Entrando su seflow mi sono accorto che c'era un flippage (o come diamine si chiama!!!) che diceva: "E' ARRIVATO IL NUOVO PANNELLO DI CONTROLO VALHALLA 4!"
    Così incuriosito avviai una chat la quale mi risponde Matteo Berlonghi, chiedevo quindi se potevo avere una demo del loro pannello Valhalla V4 o qualche screen....

Matteo è stato molto gentile e mi ha fatto provare direttamente in anteprima il loro servizio FAST SERVER.

Allora, il servizio mi è stato attivato praticamente l'indomani.... mi hanno fornito tutti i codici per accedere al pannello e tutto...
    Quindi come velocità e cortesia direi che ci siamo (ho parlato anche con Andrea ed è stato molto cortese e gentile).

Vi posto uno screen del pannello utenti (che a quanto ho capito dovrebbe essere il valhalla), molti miei screen li ho cancellati per errore, molti li avevo sparsi in cartelle che ho cancellato ), quindi accontentatevi di questa :

Questo pannello secondo me non serve a niente forse perchè è ancora una beta o non sò, fatto sta che si hanno solo i link per vedere i propri servizi attivi.... non permette di fare molto.... più che altro è un pannello informativo.... sinceramente parlando di come lo avevano descritto pensavo si potessero vedere magari i dati del server, grafici, ecc... proprio come OVH... e invece no....

Un bel pannello invece (e forse è proprio questo il valhalla, ma non credo....) è questo qui:

Da questo pannello è possibile:
    - Riavviare, spegnere, avviare
    - Reinstallare il sistema operativo (che ad ogni modo non funzionava, non c'era nulla nella pagina e a quanto ho capito dal loro forum è possibile usare questa funzione solo sui server che sono "residenti" nel secondo datacenter.
    - Vabbhe cambaire hostname, logs, statistiche (che secondo me non è completo in quanto fa vedere solo le statistiche della banda utilizzata).
    - VNC (in tempo reale, questa la reputo una bella funzione, clicchi e vedi subito la tua macchina).
    - Impostare l'ordine di boot, e fare i backup (che non ho potuto provare perchè non avevano incluso il servizio).

COMUNQUE!!!
    Nella macchina lasciano un DVD di centos, così basta cambiare l'ordine di boot per installare velocemente il sistema operativo.
    (eccolo in azione con l'interfaccia VNC):

Per quanto riguarda UPTIME e BANDA, non mi posso lamentare..... uptime è stato al 100% (certo l'ho avuta solo una settimana e forse questo è un dato che non può essere stimato), e la banda con velocità buona e buoni anche tempi di risposta.

Buona anche la velocità della macchina stessa, ho reinstallato centos in pochi minuti....
    Davvero buona la velocità delle richieste di restart della macchina, infatti l'ho riavviata un paio di volte ed è tornata ONLINE in meno di 2 minuti.

Purtroppo ho avuto poco tempo per testare questo servizio in quanto sono stato molto occupato con il lavoro.
    Avevo fatto tanti screen, ma li ho persi perchè sono troppo disordinato (se vedete il mio desktop vi spaventate... hihii).

Non so...... il servizio sembra essere interessante...
    Mi diceva Matteo che in futuro si potranno aumentare risorse ecc.... ecc.... in tempo reale, e anche con fatturazione giornaliera.... ma attualmente non si può fare, forse perchè sono ancora in beta con il sistema...

Secondo me gli aspetti negativi di questo servizio e che comunque aggiungerei subito sono:
    - Possibilità di monitorare il server come si deve (grafici CPU, RAM, consumi, ecc);
    - Possibilità magari di impostare il boot da iso URL, come fa ovh.
    - Possibilità di reinstallare il sistema operativo scegliendo la lista dei sistemi (che teoricamente c'è ma praticamente è disponibile solo per il datacenter 2).

Poi boh, per ora non mi viene altro in mente... mi dispiace per gli screen di tutti i test fatti... li avevo fatti apposta!!!

Webbologo

Re: Ho provato Fast Server di seflow.

PS. per quei pazzotici fanatici hihihihi
    NON HO AVUTO NEMMENO UN CENTESIMO PER QUESTO POST!
    L'ho fatto volentieri perchè mi piace condividere, mi piace scambiare pareri, commenti e critiche!

Però se Matteo passa di qui e mi vuol pagare (non accetto pagamenti in natura) gli mando subito le coordinate bancarie (paypal preferibilmente no perchè le commissioni sono alte, al max mi paga pure le commissioni), ahahahahahahhahaa!

Scherzi a parte, sperando di avere un pò di tempo per farvi avere i test della VPS di OVH (si, ho avuto la beta pure io hihihi)

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Ma son macchine virtuali?

Provider L'avatar di SeFlow

Ciao,
    visto che parlate di noi, specifico alcuni punti. Nelle iso disponibili c'era solo centos perchè era la beta. Nel servizio acquistato si avranno varie ISO: centos, ubuntu, debian, freebsd, windows 2008, gentoo, slackware, rescue system per r1soft e rescue o.s. per avviare la macchina in rescue mode. (pian piano ne aggiungeremo altre).

La struttura in sè non è nulla di innovativo, sono nodi six-core connessi a storage iscsi. Le macchine, per creare la cloud, sono ovviamente virtualizzate. La virtualizzazione è ovviamente hardware. Al momento si può comprare l' istanza e viene attivato il server come da ordine. In un secondo momento (tra circa 7 giorni) sarà possibile passare da un piano all' altro in tempo reale, tramite il valhalla 4. Nella terza fare si potranno modificare le risorse a proprio piacimento con fatturazione giornaliera e nell' ultima fase si potranno proprio creare istanze e cancellarle in base alle risorse acquistate.

Il servizio di reinstallazione automatico che l' utente parlava è per i server dedicati. Nella cloud al momento non abbiamo disponibili template (abbiamo comunque già la predisposizione per aggiungerli). Basta montare il cd con l' iso che si vuole installare e si procede all' installazione come quando si installa un normalissimo pc.

Le vm han doppio scheda di rete, una privata e una pubblica per creare virtual datacenter. I sistemi di backup, al momento sono i classici ftp e r1soft con possibilità di bare metal restore.

Per intenderci è esattamente come un server dedicato, ne più ne meno, solo che è in HA.

Ovviamente essendo una struttura totalmente realizzata in casa sviluppiamo i sistemi in base alle richieste dei clienti. Quindi se volete (anche se non lo siete) e avete suggerimenti da dare, non posso far altro che ringraziarvi.
    Ultima modifica di SeFlow; 28-02-2011 alle 19:32
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

GrG
    GrG non è collegato

E' XEN vero?
    Non sapevo SolusVM gestisse qualcosa tipo livemotion. Dovrò provarlo.

e' xen hvm.

No Solus non lo fa, non gestisce nemmeno l' ha è un normalissimo pannello per vps. Il core della struttura sta negli script di backend del valhalla 4 che ci pensa lui a monitorare e aggiornare il database di solus.
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

GrG
    GrG non è collegato

Allora appena è disponibile una provina al servizio la faccio volentieri.

Ma pensi di coprire la facia bassa? Cioè 256 mb con pagamento a ore?

Le prenotazioni erano settimana scorsa, ora l' offerta è già a listino. Non diamo offerte con così poche risorse perchè per quello ci sono i vps (anche loro han upgrade automatici del servizio). Teoricamente dovevamo partire domani con le attivazioni, ma abbiamo avuto talmente tante prenotazioni che correvamo il rischio di non starci dietro e siamo partiti sabato.

Inoltre i piani vanno in base al numero di core e non condividiamo nulla.

Ciao Tecnolive,
    ieri poi ho saltato un pezzo, quindi rispondo alle ultime tue domande:

- Possibilità di monitorare il server come si deve (grafici CPU, RAM, consumi, ecc);
    Questo è impossibile da fare se non installando qualcosa sulla macchina. Non trattandosi di una paravirtualizzazione o di un container (stile virtuozzo), le statistiche non possono essere prelevate sul consumo in sè. Hai mai visto una società che ti fornisce un server con possibilità di monitorare dal proprio pannello l' uso di cpu, ram etc, senza costringerti ad installare qualcosa sul server?

- Possibilità magari di impostare il boot da iso URL, come fa ovh.
    Questo non lo diamo per evitare installazioni selvagge di o.s. di dubbia proveniente, magari con già inclusi dei bei malware. Abbiamo già aggiunto tutte le più conosciute distribuzioni, ma se un cliente avesse necessità particolari ci chiede l' iso e la mettiamo disponibile.

- Possibilità di reinstallare il sistema operativo scegliendo la lista dei sistemi (che teoricamente c'è ma praticamente è disponibile solo per il datacenter 2).
    Secondo me è inutile, quando hai le ISO disponibili. Così facendo ti giochi la personalizzazione e la libertà che ti da un sistema permettendoti di partire dalla iso, quindi quello che è la scelta dei pacchetti, il partizionamento del sistema, etc.Stiamo però pensando di dare dei template con i pannelli preinstallati, cpanel, plesk etc, forse intendevi questo?

Se hai altri suggerimenti o consigli sono ben lieto di ascoltarti, stiam giornalmente mettendo nuove feature quindi per me questi consigli sono manna dal cielo

Webbologo

Si intendevo proprio la reinstallazione da template (directadmin, cpanel, plesk, ecc...)...

Per quanto riguarda iso ecc, hai ragione!!!

Però almeno metti una iso tipo HIREN'S BOOT, è molto utile!! hihi

Del resto in effetti non manca nulla....