ciao a tutti, vorrei i vostri pareri riguardo un hosting; sono uno sviluppatore web e vorrei mettermi su il mio serverino con un domino sul quale poter fare tutti i miei esperimenti in libertà.
Non cerco quindi grandi prestazioni, e nemmeno spazio, direi che 1Gb è più che sufficente (ma visto che dovrà contenere anche il sistema operativo, forse 5-6 sarebbero più adatti).
In poche parole cerco un gestore che mi metta a disposizione un server virtuale/fisico (a me non importa, ma visto che cerco un prezzo basso, punterei sul primo), dove posso installare il sistema operativo che voglio (debian o ubuntu server), non mi interessa nessun pannello di controllo (anzi, a scopo di apprendimento voglio fare tutto da terminale in ssh), forse sarebbe comodo il comando 'pialla tutto e ripristina l'installazione iniziale'
Guardavo il cloud perchè all'esigenza è possibile aumentare cpu/ram/banda con una scalabilità maggiore...
Voi che dite?
L'importante per me è avere il pieno controllo del server: installare apache, rimuoverlo, passare a lighttpd, poi nginx, postgresql, python, etc... insomma, sarà una macchina che dovrà userò per esperimenti in ambito web (quindi con un domino e un indirizzo ip allegato, altrimenti usavo una macchina locale)
La cosa più economica che si può trovare?

LinkBack URL
About LinkBacks

.

Segnalibri