la sla la decide il cliente
The AWS Outage: The Cloud's Shining Moment - O'Reilly Broadcast
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
la sla la decide il cliente
The AWS Outage: The Cloud's Shining Moment - O'Reilly Broadcast
Hanno pubblicato il post mortem: Summary of the Amazon EC2 and Amazon RDS Service Disruption
E questo: AWS Architecture Center
Non ho ancora letto nulla perché sto seguendo il royal wedding, commenterò stasera :P
la spiegazione è lunga, se ce la faccio me la leggo con calma domani, altrimenti domenica :/
Ho appena finito di leggere.
Mi ha chiarito un pò le idee sul famoso "control plane". Direi che adesso la situazione è chiara, le AZ sono si isolate e l'unica (tra virgolette) cosa che si è incastrata è il sistema che (necessariamente) le tiene in sync e coordina tutte le operazioni.
Mi sembrano anche ben chiare le linee guida per il futuro e la lesson-learned per ora.
se non ho capito male
tutto è iniziato con un cambio di configurazione della rete, che ha portato una parte delle istanze EBS fuori dal cluster, circa il 13% dei nodi EBS erano isolati dalle loro repliche
quando hanno ripristinato la rete tutti sti nodi han cominciato a cercare cluster e spazio per fare le repliche, saturando... situazione peggiorata da un paio di bug
a questo punto per i clienti non era pù possibile creare nuove istanze EBS in quella AZ
come dicevo, questo post mortem è molto interessante
come risarcimento danno 10 giorni gratuiti sugli acquisti futuri... e si scusano coi clienti![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri