Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: eCloud SeFlow

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

eCloud SeFlow

SeFlow ha inserito la sua offerta cloud sul sito.
    Cosa ne pensate?

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: eCloud SeFlow

L'ho testata per due settimane.

Ottimo prezzo e prestazioni non da poco. Trovo solo un pò scomodo il sistema di doppio billing (praticamente si acquistano le risorse nel loro pannello e poi ce le ritroviamo nell'account reseller DA CUI poi creiamo le VM - dopo aver cancellato una VM devi anche "rendere" quelle risorse al provider, perchè di fatto non paghi quelle in uso ma quelle che hai disponibili). Un altro problema è che non si possano azzerare le risorse, con nessuna vm attiva hai 512 mb disponibili che non puoi non pagare. Questione di poco conto questa comunque, servirebbbe solo a chi volesse usare una vm per poche ore.

Un'altro contro può essere l'impossibilità di creare macchine da immagine (vanno installate da iso e non c'è possibilità di clonarle).
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Provider L'avatar di SeFlow

Ciao,
    per il doppio billing ha ovviamente i suoi pro e i suoi contro. L' idea del doppio billing è nata perchè verranno introdotte più virtualizzazioni, al momento c'è kvm, ma ne introdurremo altre 2.

Per le macchine virtuali da immagine si, al momento è una scelta di "libertà". Infatti durante l' installazione puoi scegliere il filesystem da usare, quali pachetti da installare e partizionare il sistema secondo tue necessità come un vero e proprio server dedicato. Non è escluso però che le introdurremo, al momento nessuno ci ha ancora segnalato questa necessità, però sai mai, alla fine sarebbe un'attimo introdurle essendoci già la base.

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    L'ho testata per due settimane.

Ottimo prezzo e prestazioni non da poco. Trovo solo un pò scomodo il sistema di doppio billing (praticamente si acquistano le risorse nel loro pannello e poi ce le ritroviamo nell'account reseller DA CUI poi creiamo le VM - dopo aver cancellato una VM devi anche "rendere" quelle risorse al provider, perchè di fatto non paghi quelle in uso ma quelle che hai disponibili). Un altro problema è che non si possano azzerare le risorse, con nessuna vm attiva hai 512 mb disponibili che non puoi non pagare. Questione di poco conto questa comunque, servirebbbe solo a chi volesse usare una vm per poche ore.

Un'altro contro può essere l'impossibilità di creare macchine da immagine (vanno installate da iso e non c'è possibilità di clonarle).
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Nuovo utente

Mi permetto solo di scrivere che la sto usando da poco tempo, ma che l'assistenza è di una maleducazione EPICA.

Vi dico la mia: state lontani da SEFLOW come dalla peste. Sono sono due maleducati spocchiosi che quando non sanno rispondere alle domande, vi insultano e minacciano.

Evitateli.

Fatevi un favore.

Prima sono gentili e disponibili, appena ci caricate un pò di denaro iniziano le grane.

State lontani da questa gente.

Gentile Charger,
    come indicato privatamente l'educazione non può e non deve essere unilaterale. Lei non ha acquistato col servizio la possibilità di essere arrogante e scortese con la nostra azienda in quanto siamo esseri umani anche noi.

Se non riceve la risposta che si aspetta e lei risponde con "è vero quello che si dice in rete sulla vostra maleducata assisteza"... e questa frase la ripete ogni volta (è già la terza volta in 4 ticket) è scontato che indispone il personale pronto ad aiutarla.

So che per un'azienda è poco professionale indicare apertamente ad un cliente che non è gradito, ma in questo caso ha raggiunto il limite fisico della pazienza di tutto il nostro personale. Nel nostro gestionale abbiamo un sistema interno di rating in cui abbiamo le statistiche in cui ad ogni richiesta un nostro incaricato scrive il livello di educazione del cliente. Se il cliente ha una serie molto alta di valori negativi allora dobbiamo prendere dei provvedimenti. Nel suo caso su 8 richieste il valore più alto che ha è 4!! (valore da 0 a 10).

Questo sistema di rating ci ha permesso praticamente da qualche mese di annullare le lamentele sullo stato di "educazione" del nostro personale perchè quando un cliente ha un rating molto basso l' operatore sa già cosa si deve aspettare e quindi dosa attentamente le risposte in modo da evitare le polemiche.

Nel suo caso sinceramente è la prima volta che trovo di fronte una persona come lei e quindi le ho chiesto gentilmente, visto che è da pochissimo nostro cliente e non ci sono ancora servizi critici attivi sul suo account di trovare un altro partner per la fornitura dei servizi.

Mi scuso, forse per la poca professionalità del mio atteggiamente e della risposta, ma ogni azienda è formata da esseri umani con i propri limiti e pregi. Io personalmente ne ho tanti, ma ho anche un limite di pazienza e non trovo corretto sottrarre tempo a clienti cortesi per rispondere a continue e sterile polemiche.

Le auguro una buona giornata
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Nuovo utente

Io invece rispondo gentilmente anche ai miei clienti più maleducati. Saremo diversi, non so che dirle.

Ribadisco che il vostro sistema di rating è VOSTRO, e non universale. Per quello che ne so avreste potuto dare sempre zero anche a Ghandi, e non è una scusa per poter trattare male i clienti.

Ho solo posto una domanda precisa riguardo ad un servizio che sto pagando, e che pagherò ancora per un mese. Non ho ancora ricevuto risposte soddisfacenti, se non "la matematica è un'opinone, lei è cliente non gradito, se ne vada altrova, lasci scadere il credito e non ricarichi..."

Ho solo chiesto come mai il back up settimanale non era stato fatto, in quanto sul mio pannello vedo 2 dicembre, mentre voi sostenete che è stato fatto il 5. Vi ho chiesto come mai, non ho avuto risposta.

Vi ho chiesto come mai in 22 giorni di attivazione, di backup settimanale ne è stato fatto solo uno, ed anche qui, ho ricevuto le risposte di cui sopra...

Coglierò al volo la sua proposta, lascerò scadere il servizio e sposterà altrove i miei servizi, che per LEI, non sono critici.

Grazie.

Salve,
    la ringrazio per aver ascoltato il mio suggerimento e le auguro un buon weekend.

Cordiali Saluti