Ho un cloud hosting con seeweb e mi trovo davvero bene, ma ultimamente il mio sito genera degli inspiegabili aumenti nel consumo della cpu nonostante il traffico sia rimasto costante e il sito non sia molto cambiato.
Il fatto è che essendo in un servizio di cloud hosting, man mano che aumentano le risorse consumate e più io dovrei aumentare la potenza del mio cloud per stare dietro a tali consumi.
Per fortuna la modularità di questo servizio mi permette di rendere il mio sito sempre accessibile in ogni condizione di carico, ma è ovviamente mio interesse abbassare i costi e quindi il consumo di cpu (che tra l'altro è misurata in mips ... ma non era un metodo di misurazione non attendibile e che varia da cpu a cpu e quindi non comparabile? Inserisco questa digressione perchè all'inizio se digitavo in ssh "cat /proc/cpuinfo" leggevo che il processore era un intel xeon quad core etc etc, da qualche settimana invece hanno cambiato qualcosa e ora si legge solo il nome di "Qemu virtual cpu" e non vorrei che questo possa aver influito sull'aumento dei mips del mio server....)
Ad ogni modo, spero che non sia troppo fuori luogo la mia richiesta, ma come posso sapere chi o cosa sta consumando tutta quella cpu? Perchè la cosa strana è che a volte ci son connesse poche persone e la cpu schizza in alto, altre volte ce ne sono tante e la cpu è bassa.... e quasi ciclicamente vedo dei picchi o delle zone di alto consumo quotidiane.
Il mio sito è composto da una parte in wordpress e una in vbulletin, ma disattivarle per cercare il colpevole significa perdere parecchio traffico. Ho anche provato a disabilitare vari plugin che potrebbero essere i responsabili ma non ho visto miglioramenti. Di cronjob non ce ne sono sul server e pure i cronjob di vbulletin sono tutte cose innocenti e che durano al massimo un paio di secondi, non delle ore.
Avete qualche idea su come analizzare la situazione?
Grazie e scusate se questo non è il luogo adatto per discuterne.

LinkBack URL
About LinkBacks

: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
Segnalibri