Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Cancellazione da Amazon AWS, meno facile del previsto

amazon aws cancellazione del facile meno previsto

  • Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 Ste

Ste

    HT Admin

  • Administrators
  • 7,281 messaggi

Inviato 30 September 2009 - 05:21 PM

Tre o quattro mesi fa ho usato un account EC2 + S3 per un piccolo progetto, chiuso il tutto, ho avuto cura di portare offline la mia istanza, relativo EBS e spazio su S3. Inizio a ricevere, ad un mese di distanza, il billing di Amazon che ha conteggiato comunque, chiedo allora come cancellare l'account, e la procedura non va a buon fine, l'account risulta ora inesistente, ora devo nuovamente contattare l'assistenza, e nel frattempo arrivata la seconda fattura.
Nel caso a qualcuno servisse (mentre cerco di risolvere), per disdire definitivamente i servizi:

1. Visit http://aws.amazon.com
2. Mouse over the tab labeled "Your Account" in the top right corner and select "Account Activity."
3. Sign in with your AWS account e-mail address and password.
4. Under the name of each opt-in service, click the link labeled "View/Edit Service."
5. Click "Cancel Service" under each one.

Pensavo che il tutto fosse, come dire, più facile! :)

Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting


#2 Pyton696

Pyton696

    Nuovo utente

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi

Inviato 14 June 2011 - 01:47 PM

Ciao,
io mi sono appena registrato credendo che fosse un servizio gratuto (quello S3) e quindi non l'ho mai usato. Non ho attività.
Mi sai dire come posso cancellarmi?

Grazie

Italo

#3 GrG

GrG

    Webhosting Guru

  • Members
  • 5,823 messaggi

Inviato 14 June 2011 - 01:58 PM

Scusa ste ma cosa ti fatturano se non utilizzi niente? Sicuro di non aver lasciato qualcosa in S3 (immagini EBS e cose così?)
Giorgio (GrG) Bonfiglio
Cloud Evangelist, System/Network Engineer
http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

#4 Pyton696

Pyton696

    Nuovo utente

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi

Inviato 14 June 2011 - 02:02 PM

Scusa ste ma cosa ti fatturano se non utilizzi niente? Sicuro di non aver lasciato qualcosa in S3 (immagini EBS e cose così?)

Scusa ma sono un pò spaventato dal fatto che non vorrei trovarmi qualle fattura.... io che non ho utilizzato nulla?

Ma poi come cavolo ci si cancella?

#5 xAnder

xAnder

    Webhosting Guru Junior

  • Members
  • 661 messaggi

Inviato 14 June 2011 - 02:36 PM

Il messaggio di Ste era del 2009.
Comunque, da questa pagina puoi vedere tutti i vari costi addebitati al tuo account: https://aws-portal.a...ctivity-summary
Il mio profilo su LinkedIn
Il miglior consiglio che ogni amministratore può dare è quello di essere consci della propria ignoranza. (da Linux Server Hacks, Volume Two)

#6 Pyton696

Pyton696

    Nuovo utente

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi

Inviato 14 June 2011 - 02:41 PM

Mi sono registrato oggi pomeriggio, ma tu non sai come ci si cancella? Non trovo neanche un link!

#7 xAnder

xAnder

    Webhosting Guru Junior

  • Members
  • 661 messaggi

Inviato 14 June 2011 - 04:00 PM

Devi contattarli alla pagina: https://aws-portal.a...unt-and-billing
(Dopo aver cancellato eventuali servizi)
Il mio profilo su LinkedIn
Il miglior consiglio che ogni amministratore può dare è quello di essere consci della propria ignoranza. (da Linux Server Hacks, Volume Two)

#8 Pyton696

Pyton696

    Nuovo utente

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi

Inviato 14 June 2011 - 04:40 PM

Devi contattarli alla pagina: https://aws-portal.a...unt-and-billing
(Dopo aver cancellato eventuali servizi)



Vermente credo di essermi accorto che per ora sono registrato per un anno in maniera free. Se vado in Usage report mi dice:

Usage reports are available for web services that are metered and billed via Amazon Web Services. At the present time, you only have access to web services that are offered free of charge.

Inoltre per il servizio S3 pare che sti scritto che al momento della registrazione ti danno spazio e traffico gratis.

cito
AWS Free Usage Tier*
As part of the AWS Free Usage Tier, you can get started with Amazon S3 for free. Upon sign-up, new AWS customers receive 5 GB of Amazon S3 storage, 20,000 Get Requests, 2,000 Put Requests, 15GB of data transfer in, and 15GB of data transfer out each month for one year.

#9 Pyton696

Pyton696

    Nuovo utente

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi

Inviato 14 June 2011 - 04:42 PM

Vermente credo di essermi accorto che per ora sono registrato per un anno in maniera free. Se vado in Usage report mi dice:

Usage reports are available for web services that are metered and billed via Amazon Web Services. At the present time, you only have access to web services that are offered free of charge.

Inoltre per il servizio S3 pare che sti scritto che al momento della registrazione ti danno spazio e traffico gratis.

cito
AWS Free Usage Tier*
As part of the AWS Free Usage Tier, you can get started with Amazon S3 for free. Upon sign-up, new AWS customers receive 5 GB of Amazon S3 storage, 20,000 Get Requests, 2,000 Put Requests, 15GB of data transfer in, and 15GB of data transfer out each month for one year.


Confermato? Sto capendo bene... tra un anno si disattiva da solo questo account gratuito.

#10 Pyton696

Pyton696

    Nuovo utente

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi

Inviato 15 June 2011 - 07:32 AM

Devi contattarli alla pagina: https://aws-portal.a...unt-and-billing
(Dopo aver cancellato eventuali servizi)

Ciao li ho già contattati due volte tramite questa pagina ma non mi rispondono.

Ho letto che AWS s3 ha la durta gratuita per un anno. Ma poi cosa succede quando scade l'anno? Cominciano ad addebitare qualcosa oppure devo confermare l'adesione a qualche servizio?
Considerate che al momento della registrazione non ho inserito nemmeno la carta di credito.

Vi prego ancora una volta di aiutarmi. Garzie e buona giornata.





Anche taggato con amazon, aws, cancellazione, del, facile, meno, previsto

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi