Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: vbulletin 4

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

Post vbulletin 4

Ciao a tutti,
    oggi stavo navigando un po sulle pagine di vbulletin.com ed ho notato che stanno per far uscire la beta 1 della versione 4.0, cosa ne pensate?

qua le varie features: vBulletin-The Most Powerful Forum Software Available

attenderò una versione 4.0.2 o superiore prima di fare l'upgrade ad HostingTalk...

Windows Evangelist

Re: vbulletin 4

Salve,
    A me risulta che NON sia una beta ... ma sia una Final Release ... che noi, abbiamo opzionato ... nella sua versione Full ...

Ciao !!

Provider L'avatar di guest

stando al footer del forum ufficiale di vbulleting, è una beta1.
    Ma se fosse realmente una beta, sarà mai possibile che vbulleting stessa usi una versione sperimentale?

Mah.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Windows Evangelist

Salve,
    Nelle mail arrivate ai possessori di licenza del 3.8.x non si è mai parlato di beta ... e anche nel link destinato all' acquisto non si parla di BETA ...

Purchase vBulletin, the most powerful forum software available.

Anche a me sembra strano che facciano pagare una BETA ... sarebbe controproducente per loro stessi .................

Ciao !!

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

bhe forse fanno i pre-ordini.. se non erro, non c'è mai stata una versione definitiva senza la prova di varie beta e successive RC (disponibili per chi ha licenza valida e attiva)

Windows Evangelist

Salve,
    Noi abbiamo acquistato la licenza del VB4 ... sono sicurament ein una fase di pre-ordini ... mik aspetto che terminata questa fase, nell' area di download, dopo pochi giorni compaia il link per scaricare la versione 4 ...

Ciao !!

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Ma come acquisto state parlando del cms e del resto?
    Perchè il forum per chi ha una licenza attiva sarà upgradabile gratis.

-------------------------

Cosa ne penso?
    Penso che se riesco a sbrigarmi (tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare) a staccarmi da vb ne sarò felice.
    Capiamoci bene, è un buon prodotto, finalmente hanno anche rinnovato completamente i template passando ai div piuttosto che 20000 tabelle, finalmente c'è un cms etc...
    E' un prodotto stabile, maturo etc...

Però non ne posso più di essere costretto o ad aggiornare o dover far hacking da solo sul forum per mantenere un livello di sicurezza buono.
    Le versioni inferiori dovrebbero essere tenute in manutenzione per un arco temporale di anni più ampio, almeno 3 dico, ma considerando le personalizzazioni. Magari facendo pagare un tot come era adesso.

Poi da una parte è modificabile ed espandibile, dall'altra se ti fai un plugin (o ne installi uno fatto dalla comunità) rischi alla prima patch stupida di doverlo togliere con tutte le conseguenze. Di fatto fino adesso è stato un mezzo rischio anche solo personalizzare troppo i template.
    E' inutile che abbia i plugin se poi non è prevista la possibilità di aggiornare senza che incida su questi

Insomma, se non vuoi diventar matto (parere personale) dovresti installare il software base, si è no cambiare qualche colore e non toccare nulla, e poi correre dietro ai loro aggiornamenti che già da tempo sospetto essere piuttosto pilotati.
    In soldoni si crea il bisogno (avete mai letto le patch di sicurezza che casistiche vanno a toccare?) in modo che rimani legato a doppio filo e tiri fuori soldini in continuazione e non hai neanche la soddisfazione di avere, si, sotto il motore un prodotto collaudato, ma una carrozzeria che più ti piace.

Può essere che adesso tra un numero di serie ed un'altro (es vers 3, vers 4 etc) mantengano una certa stabilità del contorno, ma per ora non pare chiaro.

Noi abbiamo sempre usato vbulletin nelle nostre community online.
    Adesso però abbiamo provato mybb su w4w, e devo dire che funziona a meraviglia.
    Leggerissimo (forse troppo, alcune features che a mio avviso sono fondamentali li le hai come plugin esterni) e molto valido.
    Non rimpiango affatto vbulletin.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Noi abbiamo sempre usato vbulletin nelle nostre community online.
    Adesso però abbiamo provato mybb su w4w, e devo dire che funziona a meraviglia.
    Leggerissimo (forse troppo, alcune features che a mio avviso sono fondamentali li le hai come plugin esterni) e molto valido.
    Non rimpiango affatto vbulletin.
    Io l'ho testato su una comunità che sta crescendo bene in pochi mesi, ho dovuto farli trasmigare a vb perchè mybb dava qualche piccola rogna (login, allegati per esempio) e mancava di alcune impostazioni importanti quando un forum lavora parecchio.

Del tipo? Puoi essere più esplicito?

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Del tipo? Puoi essere più esplicito?
    Le rogne?
    Si incantava il login e facevano i 5 tentativi per essere poi bloccati
    Gli allegati, alcuni non riuscivano ad allegare (mi è successo pure con vb, ma un utente solo in tanti anni e sospetto che sia un problema suo).
    Ed altre piccole cose che non ricordo....

Ci ho perso un pò di tempo, controllato il percorso dei cookie e tutto quanto ma non c'è stato verso, poi visto il resto e che la comunità cresceva rapidamente abbiamo trasmigato a vb

Ma con quale versione? Noi abbiamo una piccolissima comunità, dato che siam partiti da poco e non abbiamo mai notato questi problemi, fino ad ora.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Ma con quale versione? Noi abbiamo una piccolissima comunità, dato che siam partiti da poco e non abbiamo mai notato questi problemi, fino ad ora.
    Mi fai una domanda da un milione, su per giù la versione più aggiornata di meno di un anno fa (7/8 mesi fa direi ad occhio), dovrei controllare per essere più preciso

Windows Evangelist

Salve,
    Per rispondere ad Uno, noi utilizziamo la versione di VB "nuda e cruda" , giusto con il solo ZOINTS SEO e qualche iconcina carina a livello di Categoria ... e niente altro .. proprio per evitare rogne in fase di aggiornamento, che , quando c'è viene eseguito in pochissimi minuti e senza neanche fermare il Forum ... basta "piallare" poi, il Worker Process di IIs collegato alla Virtual Directory.
    Con queste "modalità operative, noi non abbiamo mai avuto problemi, di nessun genere.
    Anche le tabelle sembrano fatte abbastanza bene ... le queryes altrettanto ... sono solo 2 quelle ceh durano più di 1 secondo sul Server ... su una ci ho "giocato" un po' aggiungendo un indice alternativo ...
    Per la nuova versione ... vediamo come si è evoluta ... i quattrini richiesti, al cambio Euro/Dollaro non sono poi molti ... la proveremo di sicuro.

Ciao !!

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da ceccus Visualizza Messaggio
    Salve,
    Per rispondere ad Uno, noi utilizziamo la versione di VB "nuda e cruda" , giusto con il solo ZOINTS SEO
    Ecco ti faccio un esempio attinente, se passi a vb4 l'url seo è integrato, bisogna vedere se la scrittura degli indirizzi che hai previsto con Zoint Seo si adatta.
    Certo uno che si arrangia trova il modo di sistemare la faccenda, ma di fondo il problema è che se aggiorno devo lavorare, se non aggiorno mi tengo il tutto come sta con il "ricattino" dell'insicurezza strana. (certe sono tanto improbabili che è difficile pure riprodurle appositamente )
    Se va bene mi lasciano la patch fino ad un certo punto, poi se non aggiorno mi mollano.
    Qua non stiamo parlando di Bill e del suo sistema operativo, quello lo paghi una volta sola, mica puoi pretendere che te lo aggiorni gratis per 20 anni. Stiamo parlando di un prodotto che dopo il primo anno ti fa pagare gli aggiornarmenti e le patch.
    Sono liberissimi di decidere le loro politiche, ma io di decidere se mi stanno bene.
    Insomma, in soldoni mi sono fatto un bilancio (non economico, non solo) mentale e il tempo che mi fanno perdere per seguirli nelle loro evoluzioni non mi garba. Preferisco impiegare lo stesso tempo per produrmi (ripeto tra dire e fare c'è di mezzo il mare, ma ho già gettato tutte le basi) una soluzione mia in cui avrò tutto ciò che mi serve e nulla di più e personalizzata. Anzi sto facendo un pensierino su un progettino che per ora neanche dico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima