Ho da poco scoperto che drupal mi fa 380 query per l'homepage, ti preoccupi per 39?
Post splittato da Nuovo CMS tutto italiano .
Buona prosecuzione,
Antonio.
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Ho da poco scoperto che drupal mi fa 380 query per l'homepage, ti preoccupi per 39?
Post splittato da Nuovo CMS tutto italiano .
Buona prosecuzione,
Antonio.
Ultima modifica di Antonio; 30-08-2010 alle 10:24
NginxTray una Tray icon open source per gestire Nginx
20-25 già son troppe per me
La base che uso per i siti non va mai oltre le 20 query quando la cache è completamente vuota e genera 3 query a regime.
Con gestione di lingua, sistema RBAC (molto fine grained, con 10 tabelle del db dietro), gestione modulare, templating, sessioni sul db etc etc![]()
Non credo che Drupal di per se faccia 380 query per caricare l'homepage.
Probabilmente dipende dal codice di qualche modulo che hai caricato.
Devi capire cosa richiede tante query e vedere se ci sono soluzioni alternative.
Gli altri non lo sò... Comunque diciamo che in genere ne fanno abbastanza, l'alta personalizzabilità ha un prezzo... anche se certi le sprecano proprio... Nel mio caso, ho una trentina di moduli attivi e 360 query in home, e 250 nelle altre pagine... In teoria sono davvero tante, ma è anche vero che sono quasi tutti veloci...
conta di più la qualità che la quantità, anche perchè normalmente si cerca di far stare in ram anche una cache decente di mysql
Riporto qui quanto detto in un altro post, poi spostato nell'altra discussione:
Per quanto riguarda le query, io sono dell'idea che il sistema di caching non è una feature da implementare a valle, deve essere progettato e parte integrante dell'applicativo dall'inizio (sarò fissato per queste cose forse perché sono anche dall'altra parte della barricata: quella dei sysadmin/dbadmin).
Poi, francamente, meglio sempre avere meno query "medie" che un milione di query "leggere", perché non esce scemo il dbadmin ad ottimizzare lo schema e non esci scemo a gestire il caching a livello applicativo.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri