7 comuni problemi con Drupal e relativi consigli per limitarne i danni (ok ok non è una traduzione letterale)
7 Spooky Drupal Developer Nightmares and How To Overcome Them! | TimOnWeb
![]()
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
7 comuni problemi con Drupal e relativi consigli per limitarne i danni (ok ok non è una traduzione letterale)
7 Spooky Drupal Developer Nightmares and How To Overcome Them! | TimOnWeb
![]()
Non solo Drupal, ma è un articolo ad ampio respiro. Interessanti i punti 6 e 7.![]()
An average lifetime of a hard disk drive is 10 years, but on average, me and my cat have 3 legs each, so let's don't stick to estimates.![]()
Concordo, ma il punto 8 è una vera e propria barzelletta ed è chiaro che il tipo vuole tirare l'acqua al suo mulino. Perché una soluzione custom, se sviluppata da gente seria, è imbattibile
Comunque, dato che mi sto progressivamente allontanando da PHP (e non ho tempo di migrare il mio cms da ZF a symfony/yii), per il mio sito personale ho deciso di provare drupal 7.
Apparte alcuni bestemmioni tirati su per alcuni bug (ma me la son cercata, dato che sto usando una beta), devo dire che non è male e la documentazione permette di lavorarci agevolmente
Tra un paio di settimane pubblico il link, con la speranza di ricevere suggerimenti dai drupalliani![]()
Meno male che ho aperto il 3d, dal titolo stavo per cancellarlo e per bannare il Paiola![]()
tra l'altro non mi aspettavo sto successo del thread
tutti in casa causa pioggia?
beh ma almeno aspetta che arrivi la RC1
bello Drupal 7 eh, comunque non lo userò per un po': a parte la documentazione ancora da aggiornare, anche i moduli devono ancora aggiornarli... che fai usi solo il core?
ci sono ancora un sacco di bug aperti relativi ai temi
comunque sarò lieto di darti sugerimenti, se se ne presenta l'occasione
ora non tirare acqua al tuo mulino![]()
@Antonio, andrea.paiola: Ovvio che ognuno cerca di pubblicizzare ciò che fa, anzi, l'autore pubblicizza pure hostgator mi pare. Della serie: non chiedere all'oste se il vino è buono.
Drupal è, a mio avviso, la soluzione migliore se si vuol puntare su una cosa preconfezionata. Puntare già alla 7 mi pare azzardato, ma neppure tanto (anche se non conosco la roadmap).
@Uno: anch'io avevo pensato al messaggio di spam, poi ho visto l'autore e gli ho dato una chance.
Beh, per quel che devo fare, il core con 3-4moduli già bastano ed avanzano
Dato che non ho mai usato drupal, mi sembrava inutile andare a studiarsi le API di D6 (anche se da quel che ho visto cambia poco). Poi c'è da dire che c'è già stata la feature freeze, quindi si tratta solo di correggere dei bug; non dovrebbero cambiare le api da un giorno all'altro
Beh, ma è così. I precotti te li mangi se non hai abbastanza budget (e nel budget includo anche il tempo, dato che tempo = denaro); in caso contrario un framework solido di base e tutto il resto homemade
Come ho detto sopra, lo userò per il mio sito personale ed è la prima volta che mi ci avvicino; quindi mi sembrava inutile andare sulla D6 se D7 esce a dicembre.
Comunque i bug che ho riscontrato sono sul theming (e li ho anche risolti), il core mi è sembrato solido![]()
come detto, i bug taggati come critici (ossia bloccanti, per quanto riguarda l'uscita della RC1) rimasti sono 4 (leggasi proprio quattro) e niente di fondamentale...
Search issues for Drupal core | drupal.org[0]=156281&status[0]=1&status[1]=8&status[2]=13&status[3]=14&priorities[0]=1&categories[0]=bug&categories[1]=task
l'unico serio mi pare quello che riguarda le sessioni https... e riguarda ovviamente solo chi le usa...
poi certo c'è tutto il discorso delle stringhe da sistemare...
comunque, fatta uscire la RC1, vediamo se si scoprono nuovi bug... e nel caso ci saranno tante RC quante serviranno...
comunque, basta con l'ot... volevo solo segnalare quel post su Drupal (non 7) e basta![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri