Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22
    Nuovo utente L'avatar di HaoAsakura

CMS per forum in "espansione"

Forse il titolo non è dei migliori ma cerco di esplicarlo.

Il CMS che sto utilizzando "icy phoenix" a quanto pare non è adatto per chi vuole avere una "community in espansione".
    Fino a tot utenti/visitatori tutto ok (unità da 1000 visite giornaliere) e poi iniziano i guai con carichi alla cpu fastidiosi per il condiviso in cui il mio sito sta.

Ora... non pretendo numeri maggiori di visitatori... ma gradirei avere un forum in grado di non dare fastidio al webhosting perché non è progettato in maniera corretta per avere un carico di visitatori sulle 1000 unità giornaliere.

E proprio per questo vi chiedo: "quale cms per forum (solo forum) posso utilizzare? qual'è il migliore in circolazione che non da noie sui "medi/grandi" numeri?"

Leggendo in giro direi vbulletin... ma essendo a pagamento vorrei prima avere la "certezza" di questa sua "fama".

Grazie,
    Thomas

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: CMS per forum in "espansione"

Citazione Originariamente Scritto da HaoAsakura Visualizza Messaggio
    Leggendo in giro direi vbulletin... ma essendo a pagamento vorrei prima avere la "certezza" di questa sua "fama".
    Funziona, funziona bene. Di quello che c'è in giro, valutando tutti gli aspetti, dal mio punto di vista è il migliore anche se non mi piace la versione 4 e se sto lavorando per spostare roba mia su software mio.

Come codice è buono Fudforum (free) ma come estetica fa pietà... bisogna metterci le mani di brutto, se uno se la sente....

Quindi mi confermi che con vbulletin su "medi" afflussi di visitatori/utenti il carico al server è "regolare"... o meglio... è progettato nella maniera corretta per poter mantenere "in piedi" una community di media dimensione!
    Ho buttato un occhio su Fudforum e... si, bisogna lavorarci pesantemente per ottenere un qualcosa di visivamente gradevole XD

Mentre cosa ne pensi/ate di phpbb3 e smf?

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

smf è anche usato da grosse community, non so se poi usano hardware particolare...

Il mio hosting è questo:

Principali caratteristiche del pacchetto

• 3072 MB di spazio web
    • Traffico mensile non limitato (Traffico minimo garantito SLA 100GB Mese)
    • Backup giornaliero su storage esterno dedicato
    • Illimitate caselle di posta elettronica POP3/IMAP
    • Illimitati account FTP
    • 1 Dominio ospitabile
    • Illimitati sottodomini da gestire
    • File Manager da web
    • Pannello di controllo del dominio in italiano
    • Sistema Webmail per la lettura della posta elettronica da web
    • Pannello di controllo Plesk
    • Illimitati database mysql
    • Gestione database MySql attraverso phpMyAdmin

Tecnologie supportate

• Supporto PHP
    • Supporto Perl
    • Ruby on Rails
    • Supporto ASP
    • Supporto SSI
    • Supporto CGI
    • Supporto Perl
    • Supporto Fast CGI
    • Supporto Miva
    • Supporto IMAP e POP3 abilitato

Caratteristiche E-Mail

• Illimitati indirizzi e-mail POP3/IMAP personalizzabili nello spazio
    • Webmail Horde/AtMail
    • E-mail alias illimitati
    • E-mail forwarding
    • Casella catch-all configurabile
    • Illimitati autorisponditori personalizzabili

Caratteristiche di sicurezza del sito

• Password protected directories (.htaccess, .htpasswd)
    • Backup remoto
    • Gestione backup/ripristino sito da pannello
    • Gestione certificati SSL

Caratteristiche data center/server

• Backup giornaliero su storage esterno dedicato
    • Connessione ridondante
    • 24/7 monitoraggio network
    • 24/7 monitoraggio web server e servizi
    • SLA 99.8% di uptime
    • Distribuzione Linux Centos
    • RAID 1
    • Overselling: No
    • Pacchetti hosting massimi installati per server: 70
    visto che non ho mai fatto segreto di "stare" su vhosting mi sembra giusto farvi capire quale pacchetto uso.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Vbulletin tiene su forum non solo medi, ma pure grandi e anche forum enormi. Ovviamente il forum con milioni di thread non può girare su shared da 20 euro l'anno.
    Smf non è dei peggio anche se a me non fa morire, phpbb è migliorato discretamente con la versione 3 e ha di buono una grande comunità... però se devi fare il cambio, cioè perderci tempo, investi quegli euro che servono e passa direttamente a vbulletin. Se non sai e hai intenzione di farti qualcosa da solo è (per me, ma non solo) la soluzione migliore e più solida.

Probabilmente anche Drupal, da quello che leggo dovrebbe far girare bene il forum, però devi un pò inventartelo giocando con i moduli perchè quello che chiamano forum, in dotazione (se non ricordo male) non è un granchè, invece con integrando (senza programmare) alcuni moduli si tira fuori un forum simile a quelli a cui siamo abituati... almeno così leggevo da qualche parte.
    Però con Drupal non ho esperienza, ci ho un pò giocato tempo fa ma non l'ho mai usato in produzione.

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Decisamente vbulletin se hai previsioni di crescita e qualche soldo da spendere.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Probabilmente anche Drupal, da quello che leggo dovrebbe far girare bene il forum, però devi un pò inventartelo giocando con i moduli perchè quello che chiamano forum, in dotazione (se non ricordo male) non è un granchè, invece con integrando (senza programmare) alcuni moduli si tira fuori un forum simile a quelli a cui siamo abituati... almeno così leggevo da qualche parte.
    Però con Drupal non ho esperienza, ci ho un pò giocato tempo fa ma non l'ho mai usato in produzione.
    con Drupal ho una discreta esperienza, ma per fargli avere un aspetto e le funzionalità di un vbullo ci devi investire davvero tanto tempo e lavoro

per le performance non ne ho idea, certo vbullo sarà più ottimizzato per le cose che deve fare

l'hosting lo pago 150€ l'anno ed è quello che ho quotato più sopra...

quindi mi sembra di capire che la scelta per avere un forum "solido" sia quello di passare a vbulletin.

Provider L'avatar di revhosting

Invision non piace a nessuno?

Citazione Originariamente Scritto da revhosting Visualizza Messaggio
    Invision non piace a nessuno?
    no

quindi... mi sapete dire se con quel piano vbulletin possa essere un scelta ideale?

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Vbulletin è una buona scelta, se con quel piano non va il problema non è più del software ma del pacchetto hosting che inizia ad andare stretto rispetto al tuo sito. In quel caso ti toccherà provvedere anche ad un upgrade (o al limite a spostarti, quelle sono scelte tue).

Noi possiamo solo dirti che dove phpb (che poi icy phoenix non è phpbb?) potrebbe aver problemi con vbulletin dovresti viaggiare sicuramente meglio.

Comunque il pacchetto hosting sembra bene sulla carta, mi sembra strano che sopra i 1000 giornalieri abbia problemi a prescindere dal software. Non è che sono troppo pesanti le pagine e/o hai installato moduli e aggiunte mal progettate?

Icy phoenix è phpbb e a quanto pare, citando dal supporto italiano
    Si sa, IP, attualmente, non è fatto per portali con molta utenza. Bisognerebbe guardare la tua configurazione e vedere cosa si può rimuovere/aggiungere/modificare.
    Penso di aver alleggerito l'alleggeribile quindi non so più dove sbattere la testa!

A questo punto mi tengo il portale/sito, blocco il forum in lettura svuotandolo del superfluo per mantenere l'indicizzazione (e riducendo al massimo le prestazioni) e mi compro/installo vbullettin pulito come nuovo forum e nuovo punto di partenza.

HT Member L'avatar di cionfs

Citazione Originariamente Scritto da HaoAsakura Visualizza Messaggio
    quindi... mi sapete dire se con quel piano vbulletin possa essere un scelta ideale?
    Visto che anche io (e altri mei clienti) sono lì ti rispondo direttamente quì.

Io ho vBulletin+VBSeo e supero circa 7 volte le tue visite e non ho avuto problemi di nessun tipo. Ovviamente ti sconsiglio l'utilizzo di vB4 in quanto ci sono molti problemi (e incompatibilità con altri prodotti). Utilizzerei vB3.
    Conta che dopo l'importazione da phpbb3 dovrai poi far resettare la password agli utenti.

Con quel piano non dovresti avere problemi. Io uso il piano da 300€ l'anno però.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima