Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: phpBB vs vBullettin

Webhosting Guru Junior

phpBB vs vBullettin

Ciao a tutti,

secondo voi, a parità di messaggi / utenti (circa 70.000 messaggi, 6000 utenti registrati e circa 50 user collegati contemporaneamente), di quanto è piu' performante vBullettin rispetto a phpBB?

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Re: phpBB vs vBullettin

Vuoi il mio coniglio? Invision Board!
    phpBB, non lo ho mai provato.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da giovanni81 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

secondo voi, a parità di messaggi / utenti (circa 70.000 messaggi, 6000 utenti registrati e circa 50 user collegati contemporaneamente), di quanto è piu' performante vBullettin rispetto a phpBB?
    innanzitutto devi chiedere quale versione... la 3 è appena uscita... comunque in generale TANTO... prova smf e vedrai che anche lui fa mangiare la polvere a phpbb

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

la 3 non è ancora uscita sono alla beta5..
    cmq credo che phpbb 2 sia una falla completa... infatti se ci fai caso allo sviluppo della 2 non ci lavorano più... come prestazione non sono grossi i numeri, quindi credo che a prestazioni siano simili

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    la 3 non è ancora uscita sono alla beta5..
    cmq credo che phpbb 2 sia una falla completa... infatti se ci fai caso allo sviluppo della 2 non ci lavorano più... come prestazione non sono grossi i numeri, quindi credo che a prestazioni siano simili
    si intendevo quello
    non saranno grossi numeri ma dipende anche dal server...

Webhosting Guru Junior

Questo forum in particolare, andava benissimo fino a quando c'erano 30.000 messaggi, ora che in poco tempo ha raddoppiato (ora come ora ci sono circa 300/400 post nuovi al giorno) c'è stato un peggioramento sensibile.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

io passerei a vbulletin senza esitare, certo se il server che tiene il tutto è una catapecchia di certo non migliorerà la situazione del 100%....pero posso dire che vbulletin è IL forum dal mio punto di vista, sia per comodità che per funzionalità, questo lo dico sia come amministratore, che è portato ad usarlo nel backend, sia come user che quando trova una board con vb come dire, ha più piacere ad usarlo.
    phpbb è un progetto eccezionale lasciato in mano a incompetenti a mio modo di vedere, o per lo meno a persone che non hanno intenzione di portarlo avanti seriamente come andrebbe fatto, e anche la 3 avrà funzionalità vecchie per le board commerciali.....ripeto, come velocità non saprei dirti ( anche se su vb penso tu ci possa sempre guadagnare ), su un forum sistemi di cache particolari ecc servono a poco, se il traffico c'è devi potenziare le risorse, ma indubbiamente anche la board conta molto
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Appassionato L'avatar di AleSSaNDRo

Non posso far altro che quotare in pieno l'intervento di Ste.

Purtroppo il progetto phpBB, a mio parere, è in mano a persone che non hanno voglia di portarlo avanti seriamente. Purtroppo è molto difficile portare avanti progetti opensource

Quanto a qualità è sicuramente migliore vBulletin ma, come ben sanno chi mi conosce da anni, odio i progetti a pagamento quindi continuerò a consigliare phpBB.
    MondoWeb.net - Crea il tuo forum gratuitamente

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Citazione Originariamente Scritto da AleSSaNDRo Visualizza Messaggio

Purtroppo il progetto phpBB, a mio parere, è in mano a persone che non hanno voglia di portarlo avanti seriamente. Purtroppo è molto difficile portare avanti progetti opensource

Quanto a qualità è sicuramente migliore vBulletin ma, come ben sanno chi mi conosce da anni, odio i progetti a pagamento quindi continuerò a consigliare phpBB.
    smf no?

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Citazione Originariamente Scritto da AleSSaNDRo Visualizza Messaggio

Se devo dira la mia, a pagamento c'è Invision Power Board.
    Se invece dovessi scegliere un forum gratuito, ci sono MyBB (completo), SMF (affidabile), punBB (leggerissimo). Se vuoi un mix di tutte queste qualità, ti tocca pagare. Io, dovessi scegliere, sceglierei Invision tutti i giorni feriali e due volte la domenica.

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

rispondo a questo thread anche se un po' vecchio...

personalmente ti sconsiglio vbulletin... il solo fatto che si rifiuti di essere installato con safemode attivo e che i suggerimenti che danno gli amministratori siano "disattiva safemode" mi fa venire i brividi (alla faccia degli incompetenti)

su alcune board che gestisco sto usando da qualche tempo phpbb3, non ha nulla da invidiare alle funzionalità di vbulletin... e ovviamente il prezzo non è paragonabile

phpbb3 rispetto al due mi sembra sia migliorato anche come prestazioni... la generazione media delle pag di una board poco frequentata (ma su un server bello carico) mi non sale quasi mai oltre i 0.05ms

[ Time : 0.030s | 14 Queries | GZIP : On ]

se hai gia' il due prova una beta del 3, tanto il passaggio è indolore e non tocca il database del 2 che continua a funzionare tranquillo... e provalo per qualche ora (magari in sola lettura)
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Utente Moderatore L'avatar di Alex

io uso safe mode e vbb senza problemi ...
    il problema è che spesso gli admin devono andare a consigliare gente che non sa neppure che è safe_mode quindi senza perderci 3 giorni ogni volta dicono di levarlo

questo è scritto nel mio pannello di admin e error.log è vuoto

Tipo Server Linux
    Modalità Sicura

Web Server Apache v2.2.3 (cgi-fcgi)
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

ho avuto uno che mi stressava perchè non riusciva a metterlo su altervista per via del safemode... non so

(il problema lo dava solo l'installazione che non procedeva se non riusciva a fare un chmod o qualcosa di simile)
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it

Utente Moderatore L'avatar di Alex

era incapace lui, il safe_mode impedisce di uscire dalla propria root quindi essendo tutte le operazioni di vbulletin limitate ad essa non vedo proprio cosa abbia a che fare con esso
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    era incapace lui, il safe_mode impedisce di uscire dalla propria root quindi essendo tutte le operazioni di vbulletin limitate ad essa non vedo proprio cosa abbia a che fare con esso
    magari vendendo chmod etc disabilitati si fermava... farò la prova io stesso

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima