Spesso molti sono convinti che l' ID SHIELD che molti hoster o registrar offrono sia una assoluta garanzia di anonimato.
In casi ancora più estremi, ma non rari, molti sono addirittura convinti che con l' ID SHIELD si possa tranquillamente esercitare senza nessun problema spamming o qualsiasi altra attività illegale.
Tutto ciò per fortuna non è vero.
Quoto da un altro thread giustamente chiuso:
Il dominio in questione aveva i dati dell'intestatario "oscurati" tramite "privacyprotect.org". Uso il passato, aveva, perchè dopo una segnalazione di abuse (spam) i dati dell'intestatario sono di nuovo in chiaro:secondo te uso un mio dominio per mandare email?? hehhe
se non ti interessa non fare nemmeno supposizioni
Ovviamente, come mi aspettavo, i dati in chiaro che adesso sono visibili, corrispondono con l'intestatario della mail che l'abuse del dominio in oggetto mi ha mandato in risposta ad una mia mail di segnalazione spam.Hello,
Thank you for contacting Privacy Protect.
Looking into your complaint, we have determined that the domain name 'XXXXXX.COM' is in violation of the terms of usage of the Privacy Protect service. We have therefore, disabled the Privacy Protect service for the domain name, such that it now displays the putative contact details of the domain name holder, and notified the sponsoring Registrar about the complaint, who shall act upon the complaint in accordance with their policies.
We are extremely particular about preventing misuse of our services in any manner. Should you encounter any other such instances, please feel free to notify us immediately.
Regards,
PrivacyProtect.org
È quindi del tutto evidente che tra l'hoster e lo spammer c'è una complicità inequivocabile che peserà parecchio nella imminente segnalazione che farò al Garante della Privacy
Tutta questa bella storiella l'ho scritta qui sia per rispondere all'hoster spammer convinto che internet sia terra franca, sia per far rimanere una testimonianza che spero farà riflettere a chi ha "strane" idee in testa.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri