ciao a tutti, è il mio primo post...
ho fatto un po' di search prima di postare, spero di cogliere subito il punto...
ho 2-3 siti registrati con tophost, sono .it, e li hosto là...
da poco ho preso un account su dreamhost, quindi vorrei usare il loro spazio per gestirli...
le possibilità che ho sono due, considerando che Tophost non permette di usare i NS di altri...
1) usa il record A che punta all'ip address dove su dreamhost è ospitato il mio account
2) trasferisco il dominio .it su un altro mantainer che mi permetta di usare i NS che voglio...
onestamente, preferisco la seconda, così almeno poi li gestisco in totale libertà...
a questo punto, cercavo una soluzione semplice, economica e stabile, nel senso che fosse affidabile...
da una breve ricerca, sarei orientato su due opzioni:
- aruba.it - 12 euro
- domainregister.it - 10 euro
la seconda non la conosco, ma ho visto che molti ne parlano bene...
la domanda è: il mio ragionamento è corretto?
avete suggerimenti da darmi, magari consigliandomi un mantainer?
altra cosa: quando ho registarto i miei due domini .it, ho messo l'opzione privacy, nel senso che nel whois appare solo il mio nome e non gli altri dati...
questo è preclusivo della possibilità di trasferirli, visto che è richiesto nella modulistica che l'indirizzo email sia quello risultante dai dati di registrazione? io direi di no, nel senso che si richiede solo che l'email sia funzionante, non che sia pubblicizzata nel whois... vero?
per i domini .it, è possibile anche oscurare il nome e cognome?

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri