Salve, non ho mai fatto un trasferimento di dominio, ma ora dovrei farlo.
Ho un dominio ospitato su aruba e ora mi servirebbe il codice EPP. Come faccio ad ottenerlo? Devo mandare un ticket? Grazie per la risposta.
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Salve, non ho mai fatto un trasferimento di dominio, ma ora dovrei farlo.
Ho un dominio ospitato su aruba e ora mi servirebbe il codice EPP. Come faccio ad ottenerlo? Devo mandare un ticket? Grazie per la risposta.
Il dominio non deve aver meno di 60 giorni di vita, poi ti devi far dare dal tuo provider attuale il codice auth_code che devi dare al nuovo registrar, senza di quello non è possibile effettuare il trasferimento.
Ricordati che sono obbligati a dartelo, richiedilo tramite ticket.
Se è un dominio .it invece non ti serve nulla
VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione DominiDominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzoPiani Multidominio | Posta certificata PEC
Grazie per la risposta.
Ciao a tutti, mi inserisco per chiedere una delucidazione.
Ho un dominio scaduto il primo gennaio 2011 (mentre scrivo è il 5 gennaio 2011), ora lo vorrei trasferire su un altro server. Il nuovo provider - giustamente - mi chiede il codice EPP, scrivo quindi al vecchio che mi scrive testuali parole "Il dominio in oggetto deve e può essere rinnvoato solo presso l'attuale register (noi)".
Vi risulta che io non abbia il diritto di avere tale codice per spostare in qualsiasi momento un domino?
Grazie!
Il tuo provider attuale ti ha detto la verità; se volevi spostare il dominio dovevi farlo PRIMA della scadenza, non dopo.
Ti consiglio inoltre ad affrettarti a chiederne il rinnovo, prima che diventi necessario un esborso ben superiore al costo del rinnovo per recuperarlo dal redemption period.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri