Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23
    Nuovo utente

Angry Richiesta auth code e manteiner fanstasma

Salve a tutti,
    dopo un pessimo anno passato presso un provider, la settimana scorsa lo stesso mi oscura il sito (di commercio elettronico) senza avvertirmi. Mi accorgo della cosa soltanto quando non riesco a collegarmi via ftp e non ricevo la posta.
    A questo punto chiedo, in data 15 luglio, tutto il backup del database e del server e l'auth code per la migrazione del dominio presso un altro provider.
    Ad oggi non ho ancora ottenuto risposta e il provider (di cui non faccio il nome) non risponde ai ticket aperti e i numeri di telefono non esistono più!
    A questo punto a parte il reclamo all'ICANN e la denuncia non so più cosa fare, visto che non esistono riferimenti per parlare con qualcuno.
    Posso rivolgermi direttamente a Tucows per la ottenere l'auth code?
    Grazie

Webhosting evangelist L'avatar di Kuro

Riferimento: Richiesta auth code e manteiner fanstasma

ma non ti ha dato nessuna spiegazione preventiva?
    tipo troppo carico, non hai pagato, ecc... ?

io direi che il nome del provider lo puoi anche fare, siamo curiosi
    filippo@localhost ha i poteri della super mucca
    ________
    LinkedIn - website

HT Member

Re: Richiesta auth code e manteiner fanstasma

Ciao, si puoi chiedere direttamente il trasferimento a Tucows, ma sarebbe utile capire prima cosa sia successo

Nuovo utente

Re: Richiesta auth code e manteiner fanstasma

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Bellasio Visualizza Messaggio
    Ciao, si puoi chiedere direttamente il trasferimento a Tucows, ma sarebbe utile capire prima cosa sia successo
    Ciao,
    cerco di riassumere brevemente tutto quanto.
    L'anno scorso stavo cercando un servizio di hosting per poter creare un sito di ecommerce e una mia amica si è offerta di ospitarmi sul suo server dedicato presso il provider Pippo (nome di fantasia).
    Per questo ho registrato (e pagato!) un dominio .com presso lo stesso provider, chiedendo che venisse attivato il rispettivo spazio web sul suddetto server.
    Per qualche mese tutto ha funzionato bene, poi l'assistenza tecnica è diventata pessima: giorni e giorni per rispondere ai ticket, pessima qualità del servizio, ticket spesso lasciati irrisolti e aperti oppure chiusi senza che il problema venisse risolto.
    Il provider aveva anche un numero verde a cui chiamare per le emergenze (garantito 24/7/365), poi ha cambiato piattaforma di telefonia ed hanno fornito altri numeri di telefono che hanno funzionato per qualche settimana ed ora sono tutti irraggiungibili, inoltre anche il link quick contact sul loro sito non funziona!
    Avevo già intenzione di cambiare provider e il problema dell'oscuramento del sito è stato solo l'evento catalizzatore.
    Stamattina ho mandato l'ennesima email per richiedere l'apertura del ticket e non mi è neanche arrivata la risposta automatica del sistema: che mi abbiamo messo in blacklist?

Detto questo, voi cosa mi consigliate di fare?

Grazie
    Alex

p.s. godaddy sono già 5 giorni che aspetta l'auth code per il trasferimento.

Provider L'avatar di vale_barbato

Riferimento: Re: Richiesta auth code e manteiner fanstasma

Ciao sdonk, e molto triste la tua situazione, non per consolarti ma non sei l'unico.
    Cmq per poterti aiutare avrei bisogno di sapere il dominio in questione che intendi spostare, oppure come già ti hanno detto, devi contattare direttamente Tucows, anche se l'impresa alla fine risulterà abbastanza burrascosa in quanto dovrai fornire un gran bel pò di documentazioni che attesta la proprietà del dominio e in tutto questo bisogna sperare che come e-mail del registrante sia inserita la tua altrimenti diventa un disastro.
    ===============================================
    Registrazione domini, Spazio web Hosting - Piani Reseller/Multidominio
    Hosting compatibile al 100% con tutti i CMS:

Sito web:NTLab Italia
    Assistenza: valentina@ntlab.it

Nuovo utente

Re: Riferimento: Re: Richiesta auth code e manteiner fanstasma

Citazione Originariamente Scritto da vale_barbato Visualizza Messaggio
    Cmq per poterti aiutare avrei bisogno di sapere il dominio in questione che intendi spostare
    Ciao, non conosco bene la politica del forum per cui ho scritto ad un admin per avere conferma della pubblicazione del dominio. Nel frattempo te lo mando in privato.

Citazione Originariamente Scritto da vale_barbato Visualizza Messaggio
    devi contattare direttamente Tucows, anche se l'impresa alla fine risulterà abbastanza burrascosa in quanto dovrai fornire un gran bel pò di documentazioni che attesta la proprietà del dominio e in tutto questo bisogna sperare che come e-mail del registrante sia inserita la tua altrimenti diventa un disastro.
    L'email dell'Administrative Contact è la mia, quella del Technical Contact la loro per cui non credo che ci siano problemi. Come faccio a contattare direttamente tucows? Ho provato a guardare sul loro sito ma mi rimandano sempre a quello del Registration Service Provider.

Grazie

ale
    ale non è collegato
    Webbologo L'avatar di ale

Salve Alex, ma il tuo provider è ancora "in business"? Se non rispondono e il telefono non funziona più sarei un preoccupato sinceramente .

Come hai scritto di contattare Tucows assumo che sarà un reseller di loro, no? Se vanno avanti ad ignorarti non avrai tante altre opzioni che contattare Tucows direttamente, però - come Valentina ha già scritto - dovrai dimostrare di essere il propritario.

ale
    ale non è collegato
    Webbologo L'avatar di ale

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Richiesta auth code e manteiner fanstasma

Citazione Originariamente Scritto da sdonk Visualizza Messaggio
    Come faccio a contattare direttamente tucows? Ho provato a guardare sul loro sito ma mi rimandano sempre a quello del Registration Service Provider.

Grazie
    Hai già provato qui, OpenSRS - Contact

Nuovo utente

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Richiesta auth code e manteiner fanstasma

Citazione Originariamente Scritto da ale Visualizza Messaggio
    Salve Alex, ma il tuo provider è ancora "in business"? Se non rispondono e il telefono non funziona più sarei un preoccupato sinceramente .
    Il provider è futurahost e il dominio fontanadelcavallo.com.
    Non so se siano ancora in business, ma a me non rispondono.
    Mi hanno oscurato il sito perché c'erano dei file che compromettevano il server (questo lo hanno detto alla proprietaria del server e non a me), quando ho chiesto di poter avere un backup per poter visionare i file e vedere quali erano pericolosi il provider si è eclissato ed è iniziato il calvario.

Citazione Originariamente Scritto da ale Visualizza Messaggio
    Hai già provato qui, OpenSRS - Contact
    No, scrivo subito.
    Grazie

aspetta facciamo chiarezza.
    tu hai comprato solo il dominio giusto? e poi vieni ospitato da una tua amica che ha un dedicato (presumo managed) presso la stessa società. è giusto?
    In questo caso tu puoi giustamente pretendere l'auth code per i trasferimento (il dominio è a tuo nome) ma non puoi chiedere il backup dei dati, dovresti chiederli alla tua amica.

nel tuo caso: http://domainhelp.tucows.com/ per le maniere forti,
    per caso hai sentito anche cosa dice questa tua amica (quella del dedicato)?
    ________
    LinkedIn - website

Nuovo utente

Re: Riferimento: Richiesta auth code e manteiner fanstasma

Citazione Originariamente Scritto da Kuro Visualizza Messaggio
    aspetta facciamo chiarezza.
    tu hai comprato solo il dominio giusto? e poi vieni ospitato da una tua amica che ha un dedicato (presumo managed) presso la stessa società. è giusto?
    In questo caso tu puoi giustamente pretendere l'auth code per i trasferimento (il dominio è a tuo nome) ma non puoi chiedere il backup dei dati, dovresti chiederli alla tua amica.
    Si, tutto giusto.
    Cmq i backup li ho sempre chiesti e me li hanno sempre dati, in ogni modo per i backup ho risolto diversamente.
    Infatti sono molto arrabbiato soltanto per l'auth code.
    Ho scritto a tucows, spero di risolvere al più presto.

Grazie

purtroppo è solo un favore che ti concedono, avendo tu pagato per il solo dominio e non per lo spazio.
    E' forse questa la causa del loro comportamento. Cioè chiedi prestazioni che loro non sono tenuti a fornirti direttamente (risoluzione di problemi server, backup, ecc) ma che dovrebbero essere richiesti dalla tua amica.
    Diciamo che dopo un po' si sono rotti

Resta il fatto che il dominio te lo devono sbloccare
    ________
    LinkedIn - website

Nuovo utente

Re: Riferimento: Richiesta auth code e manteiner fanstasma

purtroppo è solo un favore che ti concedono, avendo tu pagato per il solo dominio e non per lo spazio.
    E' forse questa la causa del loro comportamento. Cioè chiedi prestazioni che loro non sono tenuti a fornirti direttamente (risoluzione di problemi server, backup, ecc) ma che dovrebbero essere richiesti dalla tua amica.
    Diciamo che dopo un po' si sono rotti
    No, diciamo che gli accordi erano diversi poiché anche il mio indirizzo email era stato abilitato dalla mia amica ad aprire ticket per TUTTO il server visto che mi occupo anche degli altri siti ospitati sul server.
    In ogni modo, e questo deve essere chiaro, non discuto sul backup o sui problemi del server o sulla qualità del servizio (cosa di cui avrei cmq tutto il diritto di lamentarmi, gestendo come ho già detto anche il resto), infatti il mio post era una richiesta di aiuto per ottenere l'auth code.
    Dico soltanto che 6 giorni per avere l'auth code e tutti i contatti che non funzionano non mi sembrano una dimostrazione di serietà.

Riferimento: Re: Riferimento: Richiesta auth code e manteiner fanstasma

Citazione Originariamente Scritto da sdonk Visualizza Messaggio
    Dico soltanto che 6 giorni per avere l'auth code e tutti i contatti che non funzionano non mi sembrano una dimostrazione di serietà.
    Su questo non ci piove, infatti stiamo cercando di aiutarti
    Ma è altrettanto giusto chiarire la situazione, altrimenti si rischia di sparare a zero su tutti i provider solo perchè non ci piacciono
    Facci sapere come si evolve
    ________
    LinkedIn - website

Nuovo utente

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Richiesta auth code e manteiner fanstasma

Su questo non ci piove, infatti stiamo cercando di aiutarti
    E di questo vi ringrazio
    Adesso spero che tucows risolva la cosa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima