Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32
    Nuovo utente

Thumbs down mancato rimborso per dominio .it annullato, con TROVANOME.it

Volevo registrare un dominio .it, cercando un po' di prezzi in giro ho trovato conveniente TROVANOME.IT che offre uno piccolo sconto compilando un questionario. Purtroppo TROVANOME.IT non è ancora abilitato alla registrazione sincrona dei domini .it e quindi richiede l'invio della LAR, a questo punto ho preferito registrare il dominio presso Aruba.it chiedendo il rimborso del pagamento. Mi è stato risposto che loro hanno adempiuto al servizio e quindi il rimborso me lo scordo.
    Tante grazie.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Pessima esperienza con TROVANOME.IT

Ciao e benvenuto, purtroppo è normale e piu che corretto, se loro hanno già effettuato la registrazione del dominio, non è possibile effettuare un rimborso, semplicemente loro hanno gia pagato il NIC o il loro registrar
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Riferimento: Pessima esperienza con TROVANOME.IT

No, la registrazione non l'hanno effettuata, l'ho effettuata io tramite Aruba.it. A questo punto quel dominio non è piu' registrabile ma si rifiutano lo stesso di rimborsarmi.

Provider L'avatar di guest

Be, non è che abbiano tutti i torti, alla fin fine non hanno commesso alcun errore per cui che rimborso vorresti avere?
    Solitamente i rimborsi si danno a causa di disservizi o inadempienze contrattuali, ma da quel che dici, loro han fatto
    tutto quello che dovevano fare.

(guarda che ti rispondo sempre uguale, in ogni forum in cui posti )
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Nuovo utente

se il dominio non viene registrato di fatto il servizio non viene erogato. ora il dominio è già registrato con Aruba che non richiede piu' la LAR ed effettua la registrazione immediatamente.
    in passato mi è successa una cosa molto simile con Register.it e poichè la registrazione non era andata a buon fine (anche allora non avevo inviato la LAR) la procedura aveva effettuato il rimborso automaticamente dopo pochi giorni. penso che tutto dipenda dalla professionalità e cortesia, poi per me possono anche tenersi i 9 euro e rotti.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Pessima esperienza con TROVANOME.IT

Tu hai ragione, ma dipende dal contratto che tu hai accettato. Come ti ha detto anche Guest, non è raro, soprattutto per i domini, che non si proceda ad alcun rimborso, non stiamo parlando di un piano hosting, quali sono le ragioni esposte dal provider?
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Riferimento: mancato rimborso per dominio .it annullato, con TROVANOME.it

secondo loro hanno adempiuto ai termini contrattuali. secondo me il dominio semplicemente non è registrato. non voglio per forza aver ragione, pero' mi sembrava giusto condividere l'epserienza. ribadisco altri provider se non si invia la LAR entro un certo tempo semplicemente rimborsano la spesa automaticamente.

Si, ok, ma devi chiederti: come mai il dominio non è stato registrato?
    Problemi del provider o perchè te hai cambiato idea?

Nuovo utente

il dominio l'ho registrato con Aruba perché li registra immediatamente. se tutti offrite gli stessi servizi allo stesso prezzo è giusto che la concorrenza si basi su altre cose, per esempio la cortesia. se poi ci si vuole attaccare ai cavilli per me va bene, di certo con loro ho chiuso.

Ma non si tratta di attaccarsi ai cavilli.
    Come ho già scritto, i rimborsi si fanno in caso di disservizi causati dal provider stesso.
    Io non posso rimborsarti per problemi altrui (in questo caso "l'altrui" sei te)

Se tu oggi vieni da me a registrare un dominio, termini la procedura di acquisto e paghi, poi dopo un tot di tempo, dopo che ti ho chiesto di compilare la LAR tu decidi di andare ad acquistare dalla concorrenza, io di certo non posso rimborsarti per un problema non nostro.

Che poi sia eticamente corretto rimborsare anche in questo caso è un conto, ma di certo non puoi dire che si siano comportati male aprendo lo stesso thread negativo su 4 forum diversi.

Potrei capire scrivere la stessa cosa su 4 forum diversi in caso di problemi arrecati dal provider, ma il fatto che Register ti abbia rimborsato è un plus, non è nè la norma ne tantomeno legge, per cui non è nemmeno corretto accusare trovanome per non aver fatto "un plus".
    Ultima modifica di guest; 30-09-2009 alle 17:47

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Riferimento: Pessima esperienza con TROVANOME.IT

Citazione Originariamente Scritto da fugees Visualizza Messaggio
    se il dominio non viene registrato di fatto il servizio non viene erogato.
    Dipende anche cosa si intende per servizio.
    Tu intendi e vedi solo il dominio ce l'ho, il dominio non ce l'ho.
    Per loro nel momento in cui hai cliccato ed avviato il pagamento c'è dietro tutto un'altro discorso. Ti faccio un esempio stupido, se hai pagato con paypal (esempio eh) la paypal trattiene delle percentuali, anche se tu per gli affari tuoi decidi di cambiare idea ormai quell'operazione è fatta e la ditta deve pagare quella percentuale.
    Questo è un esempio, ma potrei aggiungerci anche l'impiegato che deve rispondere alla tue mail per un servizio che poi effettivamente non compri etc...
    Insomma se fossi io preferirei che uno non faccia l'ordine se poi deve cambiare idea, ma una volta fatto non so... forse non terrei l'intero importo, ma insomma tu potevi pensarci prima 10 minuti in più. Se gli capitano 30 al giorno come te e restituiscono completamente i soldi alla fine della giornata ci hanno rimesso parte del guadagno (intendo dei pacchetti regolarmente venduti ed erogati).

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Re: mancato rimborso per dominio .it annullato, con TROVANOME.it

guest stai sbagliando.
    Quando si parla di dominii, se 2 clienti su 2 mantainer diversi provano a registrare lo stesso dominio, solo uno dei 2 conclude l'ordine con successo, l'altro pagherà ma il dominio non verrà registrato quindi è normale che chieda un rimborso per un servizio che il mantainer non sta erogando.
    In questo caso è lui stesso a fare i 2 ordini ma resta il fatto che il mantainer sta trattenendo dei soldi per un servizio che non sta erogando. Nessuno gli farà mai causa per 7€ (e di questo si fanno forti) ma questo è furto.
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

No, non è furto, perchè sicuramente il provider si sarà offerto di fare un buono da spendere.

Se te compri qualche cosa in negozio poi dopo mezzora cambi idea e lo porti indietro, al 99.99% ti vien fatto un buono, non ti vengono ridati i soldi.
    Forse in caso di pagamento con contanti, ma con la carta di credito in cui paghi la transazione (o a maggior ragione con paypal che ha tasse altissime) ti viene riconosciuto un buono da spendere in seguito.

Non mi è mai capitato di trovare un negozio (fisico o online) che ti ridesse indietro i soldi senza buono. Anche in caso di diritto di recesso (che per beni non materiali come i servizi online non è valido) ti vien fatto un buono, esperienza personale con Mediaworld e Marcopolo (Marco Polo Shop nel caso non lo conosceste) e molti altri.

Sempre un buono, ma un rimborso.

EDIT: ne ho uno sottomano adesso, di 80 euro, di quasi 1 anno fa, per un decoder digitale terreste portato indietro in meno di mezza giornata. Mi han fatto un buono del valore dell'oggetto acquistato, ovvero 80 euro, non mi hanno rimborsato in contanti)
    Ultima modifica di guest; 30-09-2009 alle 19:02

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Re: mancato rimborso per dominio .it annullato, con TROVANOME.it

se tu vai in un negozio e non ti ridanno i soldi puoi chiamare i carabinieri ... son tenuti a farlo per legge
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Io non credo siano obbligati per legge.
    Forse sono obbligati a rilasciarti i soldi come buono, ma non a ridarti i contanti.
    Come ha scritto giustamente uno, alcuni metodi di pagamento implicano delle tasse per l'esercente, da pagare subito ad ogni transazione.

Se io andassi in una ferramenta a comprare 2Kg di viti pagando con carta di credito, poi dopo 4 minuti cambio idea e gli riporto la stessa quantità di viti, sarebbe un mio diritto avere indietro i soldi, ma sicuramente come buono, perchè nella cifra che io ho speso, l'esercente (la ferramenta) ha già pagato le tasse sulla transazione che non saranno rimborsate, dato che la transazione c'è stata ed è andata a buon fine.

Per cui, la ferramente a causa del mio errore si ritroverebbe a sborsare dei soldi.

Sarebbe anologo dire che per legge io posso andare in ferramente a far spendere a mio piacere, dei soldi al negoziante. Entro, compro un cacciavite, pago, ci ripenso e mi devi ridare tutti i soldi.
    Il negoziante ha perso dei soldi (la transazione con la carta) per colpa mia.

Dubito fortemente ci sia una legge che obblighi gli esercenti a perdere dei soldi su volontà dei clienti, sarebbe come autorizzare, per legge, una truffa ai danni del negoziante. Si farebbe prima a dire che io entro nel negozio e tu sei costretto a buttare via 1 euro, così, solo perchè mi va, almeno non devi fare lo scontrino e non dobbiamo fingere un ripensamento. Il risultato sarebbe lo stesso.

Inoltre, se l'acquisto è già stato fatturato (molti fatturano alla ricezione del pagamento) dovresti annullare anche la fattura, cosa ovviamente non possibile, le fatture emesse non si annullano. (se fosse l'ultima la potresti rifare con lo stesso numero, cosa che credo sia comunque illegale, ma poi chi ti dice che il cliente non vada a depositare la vecchia fattura e non quella da te riemessa? In tal caso passeresti delle rogne. Le fatture emesse non si annullano, punto)
    Men che meno su transazioni online, dove magari tra la fattura del cliente ed il suo ripensamento ne son state emesse delle altre.
    In tal caso devi fare una nota di credito, con conseguente lavoro aggiuntivo per l'amministrazione del provider.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima