Sei accreditato come REGISTRAR al nic vero?
Sei accreditato come REGISTRAR al nic vero?
http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
Tutti i pacchetti sono multidominio.
Database e domini illimitati a partire da €10
http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.
ci sto provando, ma non si capisce da dove cominciare.
cercavo aiuto. ho scaricato PHP EPP library IT-NIC (v2.11) e fatto funzionare, ma se eseguo test.php ho Connection FAILED.
ne sai nulla?
No, scusa, devi avere un contratto in essere con il NIC (L'Aquila: si torna in Rete — Registro .it) per poter utilizzare software che si colleghino alla sua piattaforma. Tu cosa stai cercando di fare?
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
siamo manteiner e ci siamo accreditati per passare REG.
Allora ti devi far dare i dati di accesso dal Nic di pisa.
gia' fatto. ho user e pass
E li hai già inseriti nella configurazione?
si, ho eseguito il comando "ant -Dsample.command=Hello execute" ed e' ok, ma mi sono fermato qui, anche perche' non capisco cosa dovrei fare.
Cosa centra ant con uno script in php?
in realtà niente, deve essere presente nella libreria fornita dal nic, con la quale c'ho capito poco, quindi ho provato a vedere quella libreria php , ma anche li buio.
Capisco il tread, per cui sopratutto la focalizzazione sul risolvere l'aspetto tecnico dell'EPP e la mia impossibilita' di riportare dove rivolgersi per suggeririti la soluzione. Evidenza gia' giustamente cassata da Stefano e c. nel divieto di "promozione" nel mio intervento precedente:
Qualcuno ha implementato EPP del NIC??
Di cui come promesso ho iniziato posting specifici, che porteranno ad avere il dettaglio dell'approfondire in singole fasi suggesive per trasferire e far capire il perche' le difficolta' e l'impegno nel collegarsi in EPP siano il minore dei problemi o aspetto di cui curarsi.
Ma sopratutto nel valutare l'impegno da proferire per essere effettivamente un Registrar IT ben oltre l'EPP, essendoci piu' complessi aspetti da considerare o che incontrerai di gestione, gia' scritti nel mio post precente, che come dicevo cerchero' di trasferire con piu' interventi per far comprendere, per quanto il forum mi consenta d'informare, compliance alle regole stesse di non autopromozione.:
Perché mi dicono che sono vecchio ? In fondo sono solo un Mantainer | Facebook
Mi permetto di fare un paragone, dal 31/12 non possono circolare piu' i carri trainati da cavalli (Asincrono o MNT), oltre a dover pagare e fare un esame (patente) per comprare il mezzo meccanico dotato di motore a combusibile che consetira' di muoversi e trasportare cose e persone, assisto alle lecita presunzione (derivata dalla comprensiva passione di settore) di risolvere in casa il problema, del convertire il prorio mezzo da carbone a combustibile.
E' un automezzo cio' che potra' circolare non un carro da adattare con il motore.
Comprendo che io avendo vissuto il contratto Regitrar e .....autocensura per evitare quella del gestore forum....possa aver vissuto ed investito maggiormente in argomento, mi porta e sia difficile parlarti di cio' che dovrai affrontare. Dove anche il miglior ed apprezzabile artigiano come Enzo Ferrari potra' essere un marchio automobilistico famoso e che vince, ma che di certo per il suo successo debba pensare da subito a migliorare il motore non a come costruire il mezzo , che costa meno comprare altrove ? E' cambiato il modello di business.
Scusa ma ti e' chiaro cosa sia il sincrono ? Hai letto l'art 8b del contratto ? Come produrrai la coprova di regitrazione ? Sei pronto ad aggiugere alla gestione tutti gli argomenti a tutela della responsabilita' che ti attribuiranno ?
Risolvere il problema dell'EPP e' come pensare a passare dalla tecnologia del carro in legno alla autovettura, in un mercato di trasporto pubblico che si presentera' con strumenti come l'autobus, il treno, l'aero, metro o si assitera' all'avvento di costruttori come Ford o marche non artigianali erogando prestazioni di prestigio.
Mio papa faceva il sarto, i vestiti , i tessuti, la sua professionalita' era incomparabile. Tutti erano contenti del suo prodotto, che costava un po' piu della confezione su misura. Lui era convinto, molti elementi gli davano conferma e ragione di quanto faceva, erano tanti professionsiti con cosolidata esperienza.
Ma io oggi giacca camicia e pantalone lo compro putroppo nel negozio di un centro commerciale, da un anonima commessa. Travandoli in uno scaffale del colore, forma , prezzo che piu' "al e nel" momento che mi aggrada e serve.
NON STO NEGANDO NE TEORIZZANDO CHE TU NON SARAI UN REGISTRAR IT, sono convinto che lo sarai e sto' cercando di trasferirti come farlo nel migliore dei modi al minor costo di gestione, che sai il tuo business principale o marginale di 20 domini. Ma non ambire a diventare un sarto in un centro commerciale ! Non perche' tu non sia in grado di essere un professionista che lo saprebbe fare producendo un prodotto servizio che e' il migliore !
Cambia il modello di Business, non e' come i COM e gli EU !
Ultima modifica di raimondo@bruschi.com; 16-07-2010 alle 03:05
Servizi Internet Srl - IT Company SINCE 1996 - Postal Box 601 Office 18 - 25128 Brescia BS Italy N.Tel. +39.030.6591591 - Fax +39.030.51031199
Putroppo qui siamo arrivati tardi, e in fretta e furia ora mi ritrovo a dover risolvere questa cosa del registrar.
capisco che non esiste la soluzione già pronta, ma un punto di partenza ci deve pur essere oltre alle librerie del nic. o no?
il tuo problema e' utilizzare qualcosa che ti faccia collegare al nic in epp per registrare domini con la tua posizione da registrar ?
Servizi Internet Srl - IT Company SINCE 1996 - Postal Box 601 Office 18 - 25128 Brescia BS Italy N.Tel. +39.030.6591591 - Fax +39.030.51031199
Questo è quello che ho trovato in rete.
modalità SaaS:
REGdom - Registrazione domini per operatori
Serverplan Hosting | epp client domini .it per sistema sincrono registro italiano nic
client EPP:
FalcoWeb.com :: Hosting and Mirroring solutions
EPP Y2K - Client EPP per il NIC.it
WOW srl - IT-NIC EPP Client 2.2
Quelli che vendono solo il software mettono in guardia gli utenti dall'utilizzo delle soluzioni condivise che violano le normative vigenti in materia di privacy. Ho provato a contattare il NIC ma al momento non prendono alcuna posizione in merito.
Personalmente ho notato che è nata una sorta di speculazione economica intorno ai vecchi "piccoli" Maintainer, speculazione alimentata dalla stesso registro NIC IT.
Qualcuno conosce altre offerte oltre a quale da me sopra menzionate?
Per estrema completezza esistono anche soluzioni proposte e sopportate da Associazioni di categoria :
un CLIENT EPP della AssoTLD Associazione Operatori nei Top Level Domains
una proposta SERVER EPP / WEB della Consorzio ASSODOM - Registrazione domini Internet - Registrar accreditato EURID per i domini .EU
Inoltre mi risulta che ci siano dispo o in rilascio soluzioni "add on" per VHMS o Joomla, ecc..
Personalmente, grazie per averci indicato nella tua precedente ;-)
E' ormai chiara la mia personale raccomandazione nella scelta della soluzione da adottare, a ricordare che il processo di regitrazione debba essere svolto in SINCRONO (per l'utente interamente on line ed in tempo reale) e ci sia il problema di gestire la COMPROVA (gia' art. 8b del contratto Registrar) che gia' qualcuno risolve egregiamente ed in modo completo.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri