Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 73
  1. #46
    HT Member
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    44

    Re: Qualcuno ha implementato EPP del NIC??

    Scusami Raimondo ma non ho capito il senso del tuo ultimo post/messaggio... a chi è indirizzato? HostingSolutions/Serverplan hanno formulato delle offerte errate?



  2. #47
    Provider
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    76

    Re: Qualcuno ha implementato EPP del NIC??

    La mia risposta rispondeva alla tua evidenza di aver contrapposto due possibili fornitori. Non si formalizzava a verificare se costassero 0,30 o X euro a dominio per i registrar. Evidenziava che il prezzo dominio (inclusa o meno la tassa) puo' rappresentare un cattivo parametro, valutando i costi e gli oneri di gestione che vanno valutati, che pesano molto di piu' nel tempo e nei vincoli. Che la formulazione di prezzi di accreditamento potevano essere differenziati per motivi diversi.

    1) Sei MNT e vuoi diventare REG , il registro IT prevedere 300 + 500
    2) Puo' esistere un costo per il sopportare la migrazione da MNT a REG
    3) Sei un REG pagherai i 4,5 al registro a domnio e un X a dominio o un forfait anno al fornitore della soluzione.

    4) Sei un exMNT che nom vuole fare il REG o un Webmaster o una WebAgengy che non vuole sottoscrivere il nuovo contratto REG, puo' essere previsto un costo di setup da un fornitore di piattaforma.
    5) Il costo a dominio per quest'ultimi puo' solo essere superiore a 4,5 euro anno per dominio in X.xx euro o a forfait.

    6) Valuta che cosa stai comprando e pagando !
    7) Valuta i costi acculti ed accessori
    8) Valuta con chi ti stai sposando.

    Posso dirti che vedo tanti regalare i propri domini e contatti, solo affascinatati dal risparmiare qualche centesimo a dominio, senza guardare un palmo piu' la', in che situazione si vanno a porre in termini di funzionalita' e problemi di gestione.

    Son piene le fosse di operatori (reseller) che non riescono a spostare domini. Che pagano per record di DNS. Che si vedono WHOIS con dati e registrar. Vedo utenti persi per la rete che cercano referenti irreperibili o chiedono a parenti ed amici come fare a ..... Cambi DNS che vanno sempre DEAD per riferimenti cannati. Che spendono piu' di fatture commercialista di cio' che pagano i domini. Che hanno somme precaricate e domini sparsi ovunque. Che passano la notte a premere invii. Che sono privi di strumenti acessori e gestione.

    In ultimo ci sono tante form per registrare i domini, con tanto di paypal pronta cassa. Dove dietro trovi qualcuno che non fa altro che ricevre email e premere due tasti (quando gli pare) senza preoccuparsi di tutta la gestione e senza assistenza alcuna post vendita.

    In genere al tavolo dove mangio, mi spiace vedere dei commensali e dei ristoratori pressapochisti per quello che di cui anche io mangio. Il mondo e' un ambiente stretto e limitato, una fogna unica, dove cio' di cui non si curano, o vomitano altri, torna pure sempre nella schiena.

    Se poi i tuoi interventi o di colleghi fossero chiari, non era mia interesse disquisirne, ma solo cercare di fornire paramentri chiari su cui fare delle corrette stime e scelte.

    Leggi farse qualche invito a comprare da noi o note di demerito a posting precedenti ?

    bye
    Servizi Internet Srl - IT Company SINCE 1996 - Postal Box 601 Office 18 - 25128 Brescia BS Italy N.Tel. +39.030.6591591 - Fax +39.030.51031199

  3. #48
    HT Member
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    44

    Re: Qualcuno ha implementato EPP del NIC??

    ok, ora ho capito il senso del tuo post precedente...

    attendo speranzoso in una risposta/intervento da parte di Serverplan (che se non ho capito male è un provider accreditato su hostingtalk.it)... è l'unica offerta che potrei prendere in considerazione per passare da MNT a REG ma, dopo le osservazioni fatte da HostingSolutions, necessito di più info al riguardo

  4. #49
    Provider
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    76

    Re: Qualcuno ha implementato EPP del NIC??

    Premesso che non posso pubblicare le mie condizioni (le policy lo vietano o cosi mi hanno fatto notare, dovro' capire come mai per quelle di altri sia stato possibile pubblicarle, colpa mia a cui cerchero' rimedio ...)

    Viola il regolamento provider di HostingTalk.it. Modificato da Staff.
    Ultima modifica di Ste; 24-08-2010 alle 15:22
    Servizi Internet Srl - IT Company SINCE 1996 - Postal Box 601 Office 18 - 25128 Brescia BS Italy N.Tel. +39.030.6591591 - Fax +39.030.51031199

  5. #50
    HT Member
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    44

    Re: Qualcuno ha implementato EPP del NIC??

    avendo necessariamente escluso hostingsolutions (500 di canone annuo + 300 per assistenza fase accreditamento, li ritengo troppi), regdom diventa la mia seconda alternativa a serverplan...

    per le tariffe non credo che hostingtalk crei problemi nella loro pubblicazione, ho appena ricevuto una email pubblicitaria da questo forum con l'offerta dettagliata di hostingsolutions, quindi...

    comunque, se le informazioni che ho ricevuto sono corrette, regdom chiede un canone annuo di 120 + 95 una tantum per assistenza accreditamento (di cui 50 sono a credito per l'acquisto/mantenimento dei domini)... non conosco le tariffe sulle registrazioni dei singoli domini ma penso che siate in linea con gli altri (0,30 per singola dominio)... le tariffe sono corrette?

  6. #51
    Provider
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    76

    Re: Qualcuno ha implementato EPP del NIC??

    Ti ringrazio di essere la seconda scelta.
    E' stato vincente nella tecnologia esserlo fin dai tempi delle cassette video per VHS contro Betamax, per Apple contro IBM-MSDos o Compatibili, per Iphone contro Nokia, Google contro tanti motori di ricerca iniziali. Ecc.. :-)

    Ti rigrazio di avermi offerto l'opportunita' di poter presentare la nostra offerta, anche sotto il profilo economico. Premetto che ne le policy ne di HostigTalk (che e' questo forum ) ne le nostra scelta di proteggere l'operatore che si rivolge a noi, consento di rendere pubblici i prezzi o le condizioni.

    Posso dire che e' piu' basso di quanto hai scritto e chiunque puo' riceve e conoscere i prezzi adeguati al suo mercato o dimensione di riferimento, compilando la form di accreditamento al nostro sito web, senza alcun obbligo o impegno (lo facciamo sempre e solo per inibire il contatto e per evitare di confondere i ruoli con tuoi probabili clienti finali)

    Non si vende al pubblico ma solo ad operatori, di qualsiasi dimensione e taglia, con trattamenti economici specifici.

    Nei prezzi da te indicati sono mischiati i prezzi che sono a forfait oppure a dominio (non entrambi) Inoltre non c'e' canone di setup o annuo.

    Per gli IT e' diversificata la proposta ai MaNTainer che vogliono continuare ad operare con la nuova figura REGistrar (con propria sigla REG e usare solo l'infrastruttura sofware, dove il totale di cio' che si spenda e' meno del costo di sviluppare e mantenere in proprio) e coloro che non sono accreditati MNT o REG al NIC o solo alle prime armi.

    Sottolineo di valutare quanto gia' in qualche intervento precedente ho gia' espresso ed elencato in punti di una buona soluzione ed sul chi come o cosa fornisca, senza sottovalutare questo aspetto e i rischi collegati, che hanno un proprio costo tuo di gestione, che puo' pesare piu' della spesa e dei prezzi praticati.

    Esistiamo dal 1996 (leggi pure le mie competenze su http://linkedin.bruschi.com ) per renderti consapevole delle competenze profuse in azienda e nel progetto specifico. Il nostro break event e' molto alto e lontano, per cui nessuna politica di mordi e fuggi, guadagnare o fare leva sull'emotivita' del momento e del prezzo civetta.

    bye
    Servizi Internet Srl - IT Company SINCE 1996 - Postal Box 601 Office 18 - 25128 Brescia BS Italy N.Tel. +39.030.6591591 - Fax +39.030.51031199

  7. #52
    HT Member
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    44

    Re: Qualcuno ha implementato EPP del NIC??

    l'offerta da me indicata è stata fatta ad un mio collega che vi ha contattato a fine luglio al famigerato 199 indicato sul vs. sito (telefonata che è costata quasi 5 euro)... a questo punto devo ipotizzare che abbiate cambiato le offerte (a meno che non formuliate offerte ad personam)

    Inoltre, non penso che hostingtalk non permetta la pubblicazione delle tariffe, penso piuttosto che siate voi a non volerle rendere pubbliche

  8. #53
    Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,060

    Re: Qualcuno ha implementato EPP del NIC??

    Intervengo solo in merito alle regole di HT e di quelle che vengono percepite in modo errato:

    1) Il regolamento del forum non permette di parlare di prodotti o proprie offerte se non vi è esplicita richiesta dell'utente, o al più viene nominata, con delle domande annesse, l'offerta

    2) Le pubblicità ricevute via email vengono inviata da aziende che acquistano un servizio pubblicitario, hanno poco a che vedere con la community

    3) Le aziende accreditate, che come tali, possono inserire anche le proprie offerte in Offerte | HostingTalk.it hanno sotto al proprio nickname la scritta "Provider". E come tali sono accreditati a rappresentare l'azienda su HT, ovviamente nel rispetto delle regole

    Questo giusto per fare chiarezza e dare una idea anche agli utenti coinvolti. Buon proseguimento
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

    Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

    @twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

  9. #54
    Provider
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    76

    Re: Qualcuno ha implementato EPP del NIC??

    +++ MESAGGIO di SERVIZIO +++

    La nostra presenza su Hosting Talk e' un po' complessa, stiamo discutendola da tempo con Stefano (circa 1 anno), essendo un unica ragione sociale che racchiude 1x attivita' diverse e conosciute con nomi e immagini o mercati ed approcci diversi. Cio' inibisce per ora la nostra presenza aziendale alla sola mia utenza personale, che formalmente fu aperta a firma regdom.it ed ha i limiti delle policy imposte. Ringrazio per la precisazione pubblicata dal terzo a noi (amministratore di HT) circa le modalita' di pubblicazione e note di regolamento, a sua e nostra trasparenza. I punti sollevati sono una palese dimostrazione dell'articolata e complessa foma che si sta studiano con HT per la nostra corretta presenza.

    Sugli specifici punti sollevati, pubblicazione prezzi praticati e numero 199, preciso:

    ** 199

    Il servizio telefonico 199 e' attivo per inibire le chiamate utente finale a noi.
    Se l'interlocutore che intende contattarci e' un operatore di settore e' possibile chiamare il numero urbano (che e' lo stesso su cui cade la chiamata 199)
    Il nostro numero urbano e' nella mia firma, che invito ad usare se potessere essere utile per l'uso esclusivamente da operatori di settore o per tutele all'utente finale !

    Mi spiace che i miei colleghi, identificato che tu fossi un operatore di settore, non si siano offerti di richiamarti evitando il costo subito o indicato il possibile richiamo indicandoti il nostro numero urbano. Mi premuro di segnalare e ricordargli l'attenzione a questo aspetto.

    Il nostro asterisc putroppo non e' configurato (dobbiamo trovare il modo senza radoppiare le numerazioni) per identificare la chiamata sia formulata su 199 o 030 per evidenziarci a proori l'accadere di casi come questo.
    Il servizio 199 ci e' fornito gratis da un operatore senza riconoscerci nulla (non e' nostro interesse gudagnare dalla telefonata) e mi pare sia configurato dall'operatore telefonico al minino consentito a norma di tarifazione 199 dal ministero.

    Se pubblicassimo sul web il nostro numero urbano, sarebbe invitante l'essere chiamati dai clienti dei nostri partner. Ricordando che per scelta non vendiamo all'utente finale e canalizziamo la comunicazione solo preferenzialmente con i nostri partner (clienti operatore di settore). Viene effettuato via chat web gratuita, skype, linea urbana, ticket ed email , ed in genere 24/7 !

    ** Prezzi

    Nel caso specifico della nostra volonta' di pubblicare i prezzi , qui o altrove, oltre ad averlo gia' spiegato in precedente post, non sono "formalmente" pubblici all'utente finale ma richiedibili compilando la form sul sito web, che ci consente selettivita d'approccio e contatto. Non pratichiamo prezzi ad personam, ma solo listini uguali per chiunque, di cui abbiamo ben previsto tutte le casistche, in modo che rispondano alla logica di favorire l'operare solo con operatori di settore, e adeguarsi a qualsiasi dimensione o taglio. Cercando di spingere la piccolissima utenza (travestitasi spesso da operatore, con esempio 1 dominio) a rivolgersi ai nostri partner (clienti).

    Per fare un esempio inerente, un dominio IT costerebbe 8,70 senza DNS, dove sia meglio andare da nostri parner per spendere meno. Ma la media dei pezzi dei pezzi venduti/transazioni singole dei nostri servizio sui domini non supera l'euro.

    Se fossi un venditore di auto, non mi fornirei da FIAT e non troverei corretto che le loro fabbriche (di Mirafiori e Melfi) rispondano agli automobilisti (miei potenziali clienti) che li chiamano per chiedere consigli sull'auto da comprare o effettuino il cambio oglio a qualsiasi automobilista, che possieda una FIAT comprata dall'autoconcessionario sotto casa. Ma pretendo che sia contattabile la FIAT se come automobilista FIAT fossi in un luogo dove non c'e' la loro assistenza in loco o per condizioni vessatorie che praticasse un loro punto contatto / vendita / assistenza.

    Spero di aver chiarito ogni dubbio sollevato. Confidando che sia apprezzato il nostro agire, come valore e serieta' di comportamento, nel rispetto dei ruoli "operatore di settore" e "tutele utente finale".

    Faccio tesoro del caso e mi spiace che sia stato involontariamente intepretato in chiave diversa.
    Ultima modifica di Ste; 25-08-2010 alle 14:13
    Servizi Internet Srl - IT Company SINCE 1996 - Postal Box 601 Office 18 - 25128 Brescia BS Italy N.Tel. +39.030.6591591 - Fax +39.030.51031199

  10. #55
    HT Member
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    44

    Re: Qualcuno ha implementato EPP del NIC??

    Ho letto l'articolo di HostingSolutions nel quale spiegano che la differenza tra loro e ServerPlan/Regdom (le uniche società che hanno una proposta analoga) e che mettono a disposizione una VPS dedicata al cliente con db autonomo.

    Unica cosa non chiara riguarda i 300 euro di assistenza; nell'articolo si dice che sono quelli necessari per accreditarsi all'Authority (quindi da dare al NIC e non a hostingsolutions) mentre sul sito ufficiale la cifra viene indicata come spese di consulenza (quindi da dare alla hostingsolutions)… qualcuno è in grado di risolvere l'enigma?

  11. #56
    Provider
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    13

    Re: Qualcuno ha implementato EPP del NIC??

    Citazione Originariamente Scritto da izbuh Visualizza Messaggio
    Ho ristretto il campo di ricerca a queste due società:

    Serverplan
    EPP Client | EPP Sistema Sincrono NIC | Serverplan

    HostingSolutions
    Consulenza Accreditamento Registrar per domini.it

    ServerPlan ovviamente è quella che ha interpretato meglio la problematica di un piccolo Maintainer che deve decidere se diventare o meno Registrar; non vi sono costi annuali ma solo 0,30 € per singolo dominio.

    La HostingSolutions invece chiede un canone annuale di 500 euro, oltre a 300 euro una tantum per la consulenza in fase di accreditamento.

    La scelta è ovviamente verso Serverplan ma mi piacerebbe sapere (da qualcuno che ha provato il servizio) cosa offre in più HostingSolutions con quei 500 euro annui (cifra che ritengo fuori portata per un piccolo Maintainer).
    Gentile izbuh,

    La nostra offerta è stata pensata appositamente per venire incontro ai MNT che si trovano a dover effettuare il passaggio a registar e non vogliono accollarsi i costi per la realizzazione del software epp, da qui nasce la scelta di non applicare canoni sul software (visto anche che Serverplan utilizza lo stesso applicativo) ma solo una commissione per le principali operazioni sui domini. enza ulteriori costi nascosti.
    http://www.serverplan.com - Hosting e domini

  12. #57
    Provider L'avatar di HostingSolutions
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    53

    Re: Qualcuno ha implementato EPP del NIC??

    Gentile izbuh,

    Quanto riportato nel nostro articolo odierno è quanto verrà pubblicato tra oggi e domani all'interno del nostro sito Internet;

    Ascoltando anche le osservazioni fatte da chi ci ha contattato in questi giorni sui diversi canali, il nostro management ha pensato di eliminare la quota di 300 Euro + IVA imputabile alla consulenza legale e tecnica in fase di accreditamento, lasciando così il costo di accesso a BeRegistrar a 500 Euro + IVA;

    Siamo sicuri di fare cosa gradita e al contempo di poter dare un segno tangibile della volontà di avvicinarci ai clienti in un processo che reputiamo importante per il business futuro dello stesso cliente, e quindi esigente del massima supporto (non solo tecnico) da parte nostra.

    Grazie mille dell'attenzione;
    ---------------------------------------------------------------
    Fanfano Alessio
    HostingSolutions
    www.hostingsolutions.it
    Mail to: a.fanfano@gif.it
    Telefono: 055 30312626

    Seguici anche su Twitter @hostsolutionsit !

  13. #58
    Provider
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    76

    Re: Qualcuno ha implementato EPP del NIC??

    per cui per gli MNT che vogliono diventare REG sono:
    • 500 Euro + IVA per avere piattaforma e supporto all- inclusive di Hosting Solutions, canone annuo.
    • 0.30 Cents di Euro per ogni dominio registrato sulla piattaforma Hosting Solutions
    c'e' un minimo importo di precaricato per gli 0,30 ad Hosting Solution ?

    Al registro IT , nic.it, sono inoltre (come per tutti gli MNT che diventino REG):
    • 300 Euro + IVA: è il costo richiesto dal NIC italiano per accreditarsi come Registrar IT solo se gia' MNT
    • 500 Euro + IVA quale precaricato obbligatorio di inizio contratto Registrar IT solo se gia' MNT
    questi ultimi valori cambiano se si fosse nuovi REG (non gia' MNT) dove sono dovuti:
    • 2.500 Euro + IVA: è il costo richiesto dal NIC italiano per accreditarsi come nuovo Registrar IT non MNT
    • 2.500 Euro + IVA quale precaricato obbligatorio di inizio nuovo contratto Registrar IT non MNT
    Servizi Internet Srl - IT Company SINCE 1996 - Postal Box 601 Office 18 - 25128 Brescia BS Italy N.Tel. +39.030.6591591 - Fax +39.030.51031199

  14. #59
    HT Member
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    44

    Re: Qualcuno ha implementato EPP del NIC??

    Bene, ora la situazione è chiara.

    Nei prossimi giorni deciderò cosa fare… l'ago della bilancia pende al momento verso Serverplan ma, chissà, magari Hostingsolutions decide di spostare il software su di un hosting condiviso e abbassa i prezzi…

  15. #60
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    15

    Re: Qualcuno ha implementato EPP del NIC??

    izbuh, perdonami, ma tu sei un Maintainer che vorrebbe diventare Registrar ma non ha il tempo / risorse per prepararti all'esame da superare o ti mancano i tool (visto che il NIC mette a disposizione solo un'interfaccia a linea di comando in java con istruzioni delle linee guida errate...mah!) ?

Discussioni Simili

  1. qualcuno usa menomale?
    Di antoniosposini nel forum WebHosting - Primi passi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-10-2009, 12:15
  2. qualcuno usa coppermine?
    Di Mattrace nel forum Io Programmo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-11-2006, 16:51
  3. qualcuno usa coppermine?
    Di Mattrace nel forum Off-Topic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-11-2006, 14:54

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi